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Migliorare la Trattativa Commerciale con il Cliente
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario
Obiettivo del corso: Il corso prevede un significativo utilizzo di metodi attivi di apprendimento quali discussioni,. Rivolto a: IL CORSO SI RIVOLGE A: venditori e agenti, responsabili commerciali, imprenditori.
Opinioni
Materie
- Trattativa
Programma
Migliorare la trattativa commerciale con il cliente
Comunicare efficacemente, guidare la trattativa e sviluppare la relazioni positive
Per migliorare efficacia ed efficienza delle vendite è indispensabile sviluppare abilità di comunicazione e di gestione delle relazioni interpersonali. Lo sviluppo ottimale della trattativa commerciale implica:
* la gestione delle relazioni attraverso la negoziazione e la costruzione di rapporti positivi
* una comunicazione efficace, l'ascolto e una relazione positiva con il Cliente, con gli influenzatori e con i decisori dell'acquisto
* la comprensione delle esigenze palesi e latenti del Cliente
* la formulazione di un'offerta adeguata, la gestione delle obiezioni e la chiusura della trattativa commerciale
* la pianificazione delle fasi di post-vendita in un'ottica di servizio al Cliente.
IL CORSO SI RIVOLGE A:
* venditori e agenti
* responsabili commerciali
* imprenditori
Obiettivi
Il corso si propone di:
• accrescere le competenze con cui condurre una trattativa efficace
• migliorare la capacità di comunicazione e di relazione positiva
con i Clienti
• sviluppare abilità negoziali nel processo di vendita.
Metodologie didattiche
Il corso prevede un significativo utilizzo di metodi attivi di apprendimento quali discussioni,
esercitazioni, simulazioni e casi aziendali che coinvolgeranno direttamente i partecipanti.
Il corso si svolgerà in un'aula multimediale e i partecipanti avranno la possibilità di accedere anche a casi didattici multimediali e interattivi selezionati appositamente dal docente.
I partecipanti avranno l'opportunità di beneficiare di un percorso di formazione mista (aula+formazione a distanza), attraverso lezioni on-line, fruibili facoltativamente con il supporto della Piattaforma di Formazione a Distanza Formaper, ad integrazione di quanto appreso in aula. Questa
opportunità consentirà ai partecipanti di riflettere maggiormente sull'applicabilità in azienda e di lavorare attivamente per lo sviluppo ottimale della trattativa commerciale.
Dopo l'iscrizione al corso e prima dell'avvio della formazione in aula, i partecipanti riceveranno
un apposito Vademecum con le istruzioni per accedere alla Piattaforma di Formazione a Distanza Formaper attraverso username e password.
Al termine del corso
• Il programma prevede, su richiesta del partecipante, una fase di assistenza personalizzata
individuale in presenza, condotta da esperti Formaper con l'obiettivo di:
- applicare alla realtà dei singoli partecipanti i contenuti appresi durante il corso
- definire eventuali problemi personali nella gestione delle trattative di vendita e impostare le relative soluzioni.
• I partecipanti potranno inoltre richiedere assistenza, personalizzazioni e approfondimenti del corso, da realizzarsi on line a distanza.
Gli esperti Formaper valuteranno insieme alle aziende le soluzioni migliori e più adeguate alle esigenze espresse e i relativi costi.
Durata del corso 3 giorni
Quota di partecipazione
Euro 600,00 + IVA
Su richiesta, per ogni 8 ore di assistenza personalizzata in presenza: Euro 700,00 + IVA.
Su richiesta assistenza on line a distanza: prezzo da stabilirsi.
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Migliorare la Trattativa Commerciale con il Cliente