Movimento Acrobatico

Bigup Scuola di Circo
A Roma

151-300
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 64 ore di lezione
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Gli allievi studieranno, divertendosi, le tecniche dell’acrobatica a terra per modificare i propri schemi di movimento, arricchire il vocabolario espressivo e costruire il proprio repertorio.
Alla fine del percorso annuale viene preparata una realizzazione finale con la partecipazione di tutto il gruppo, attraverso la quale si cercherà di rappresentare lo spirito con cui è stata vissuta l’esperienza del corso e al tempo stesso valorizzare le abilità e le competenze sviluppate lungo il percorso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
piazza lodi 10, 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Rafforzare la muscolatura attraverso alcuni elementi propri dell’allenamento funzionale; - Sviluppare la capacità di muoversi nello spazio sfidando le leggi della gravità; - Aumentare la percezione del proprio corpo e delle sue potenzialità individualmente e in rapporto con gli altri; - Scoprire che la tecnica acrobatica può essere il collante per qualsiasi altra disciplina circense. Gli allievi studieranno, divertendosi, le tecniche dell’acrobatica a terra per modificare i propri schemi di movimento, arricchire il vocabolario espressivo e costruire il proprio repertorio. Alla fine del percorso annuale viene preparata una realizzazione finale con la partecipazione di tutto il gruppo, attraverso la quale si cercherà di rappresentare lo spirito con cui è stata vissuta l’esperienza del corso e al tempo stesso valorizzare le abilità e le competenze sviluppate lungo il percorso.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto ad adulti di livello principiante o intermedio.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La caratteristica principale del corso è l'attenzione che viene posta sull'individuo nel migliorare ed ampliare gli schemi di movimento personali, senza far riferimento ad un modello tecnico predefinito. Inoltre verrà posta particolare enfasi sulla ricerca del gesto acrobatico come elemento fondamentale del linguaggio espressivo circense.

Cosa impari in questo corso?

Ginnastica
Acrobatica
Coreografia
Allenamento sportivo
Preparazione atletica

Professori

Sara Berni
Sara Berni
Diploma Accademia Kataklò

A 5 anni dice che vuole lavorare al circo, ma la iscrivono al corso di ginnastica artistica nella palestra sotto casa. Per 15 anni pratica la ginnastica, partecipando a concorsi internazionali e coltivando in parallelo la passione per le arti circensi, che arricchiscono in maniera creativa la sua tecnica. Lavora come assistente nell’insegnamento della ginnastica artistica e nella creazione di coreografie per gare internazionali e diventa giudice di gara. Nel 2016 si diploma all'accademia Kataklò, con cui partecipa a numerosi eventi regionali, tra cui l’inaugurazione di Expo 2015 e lo Strà.

Programma

Il corso si svolgerà da ottobre 2016 a maggio 2017 terminando con una presentazione finale. Durante il corso verrà affrontata una preparazione fisica di base, un approfondimento tecnico sugli elementi acrobatici, un lavoro sull'espressività e sulla composizione.

- allenamento funzionale;
- elementi di ginnastica tra cui: acrobatica al suolo, minitramp, verticalismo
- danza acrobatica;
- acrobatica di coppia e acrobatica in gruppo;
- espressività e personalizzazione della tecnica;
- creazione e composizione;
- presentazione finale.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto