Direttamente all'interno di un HOTEL!

Corso per Receptionist di Hotel

ArteFormazione
A Torino

290 
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Torino
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    2 Settimane
  • Quando:
    16/01/2017
Descrizione

ArteFormazione & Consulting pubblica su emagister.it il Corso per Receptionist di Hotel, rivolto a tutte le persone interessate a intraprendere una carriera professionale all’interno di strutture ricettive e alberghiere. Infatti, l’obiettivo del corso consiste nel fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per svolgere al meglio il ruolo di receptionist di hotel. Inoltre, gli allievi acquisiranno competenze trasversali che riguardano l’organizzazione alberghiera, la comunicazione, l’accoglienza, la gestione dei portali web nonché l’utilizzo di software gestionali.

Il corso, dalla durata di 2 settimane, si svolge attraverso 15 ore di lezione tenute a Torino presso la sede di ArteFormazione & Consulting. La metodologia didattica associa le nozioni teoriche a numerose simulazioni ed esercitazioni pratiche. Al termine del percorso formativo, gli allievi riceveranno il relativo attestato di frequenza.

Il programma, come riportato su emagister.it, inizia analizzando il ruolo del receptionist e delle altre figure professionali della struttura alberghiera. Proseguendo, saranno affrontati il front e il back office, l’accoglienza e il ricevimento dell’ospite, i principali canali di vendita e le tecniche di comunicazione. Inoltre, il corso approfondisce la gestione dei reclami e fornisce le conoscenze necessarie per comprendere le richieste effettuate in lingua inglese.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
16 gennaio 2017
Torino
Via Spoleto,09, 10143, Torino, Italia
Visualizza mappa
Dal 16 Gennaio al 10 Febbraio tutti i lunedì e venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corsista una volta terminato questo percorso, è in grado di saper svolgere il ruolo di receptionist all'interno di una struttura appropriata.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti.

· Requisiti

Nessun requisito minimo

· Titolo

Al termine del percorso le verrà rilasciato un attestato che le permetterà di ricercare lavoro sia nel territorio Regionale che quello Nazionale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo corso si differenzia dagli altri essendo prevalentemente pratico.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta eseguita la richiesta d'informazioni verrà contattato direttamente dal nostro ente formativo, via mail e telefonicamente.

Opinioni

S

01/04/2014
Il meglio L'insegnante è stato simpaticissimo. Gli argomenti sono stati trattati bene, se pure in modo schematico per via del numero ridotto di ore.

Da migliorare Mi è piaciuto tutto.

Consiglieresti questo corso? Sí.
B

01/03/2014
Il meglio Docente professionalmente preparato-gestione software e portali-messa a disposizione totale esperienza.

Da migliorare Forse necessità di ampliare l'utlilizzo lingue

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

01/03/2014
Il meglio Professore molto preparato su qualsiasi argomento affrontato durante l'intero corso. Lezioni molto chiare e concise. Per essere un corso di sole 20 ore è stato molto utile. Posso solo consigliarlo!

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

01/03/2014
Il meglio Il corso è molto pratico e le 20 ore sono state gestite al meglio.

Da migliorare Simulazioni in un hotel vero e proprio avrebbero completato il corso.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

01/03/2014
Il meglio Posso dire che è stato un corso molto interessante da seguire per chi, come me, non ha mai trattato questi argomenti. È stato positivo il fatto che abbiamo fatto tanta pratica e diverse simulazioni nonostante il poco tempo per trattare i numerosi argomenti. L'insegnante era sicuramente molto competente, ci ha portato la sua esperienza personale che penso sia importante, e il suo modo di spiegare catturava decisamente l'attenzione rendendo il corso non solo instruttivo ma anche piacevole e coinvolgente.

Da migliorare Nulla in particolare, devo dire di essere rimasta decisamente soddisfatta. Forse avrei desiderato effettuare qualche simulazione in più in lingua inglese, ma mi rendo conto che nel tempo che avevamo abbiamo comunque trattato i temi più importanti.

Consiglieresti questo corso? Sí.
O

01/02/2014
Il meglio Il docente, la chiarezza del corso, l'utilità per apprendere nozioni pratiche.

Da migliorare I collegamenti con il mondo del lavoro (contatti, opportunità almeno di colloquio).

Consiglieresti questo corso? Sí.
Y

01/02/2014
Il meglio Ho seguito il corso di Receptionist che si era concluso oggi. Il nostro docente Antonio, oltre ad essere preparato in materia, si è rivelato un docente con ottimi doti communicative e molto professionale. Siamo rimasti tutti sodisfatti sia del corso che del lavoro dello staff di Arte e formazione.

Da migliorare ------

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Diventare receptionist di hotel
5
Contatto con il cliente
4
Organizzazione alberghiera
5
Gestione dei portali web
4
Utilizzo di software gestionali
4
Front Office alberghiero
3
Back office alberghiero
5
Addetto al ricevimento
4
Accoglienza dell’ospite
5
Gestione dei principali canali di vendita
3
Gestione dei reclami
4
Comunicazione
5
Comprendere le richieste in lingua inglese
5
Gergo tecnico in lingua inglese
5
Receptionist

Professori

Arte Formazione
Arte Formazione
Scuola

Programma

Il programma del corso, di seguito riportato, approfondisce argomenti legati alla struttura alberghiera e al ruolo del receptionist, ed è strutturato in diversi moduli per garantire una formazione completa e dettagliata:

  • Modulo 1: Tecniche di accoglienza e comunicazione con il cliente
  • Modulo 2: Gestione Amministrativa e contabile
  • Modulo 3: Software Gestionale per il booking dei clienti
  • Modulo 4: Simulazione di lavoro ed esercitazioni pratiche all’interno di struttura alberghiera partner

Il corsista apprenderà dunque tutte le tecniche di accoglienza del cliente e di presentazione delle camere, simulando l’organizzazione aziendale della struttura ricettiva dall’arrivo del cliente alla sua ripartenza, interagendo con i vari reparti e con il back office.

PROGRAMMA DEL CORSO

Accoglienza e comunicazione

  • La figura del receptionist: ruoli e competenze.
  • Figure professionali all’interno della struttura alberghiere.
  • Introduzione al front office e al back office
  • Compiti dell’addetto al ricevimento – casi pratici ed esercitazioni
  • Tecniche di comunicazione e di relazione con il cliente
  • Il corretto utilizzo della tecnica delle domande e l’ascolto attivo;
  • La comunicazione telefonica
  • L’assistenza al cliente
  • La qualità del servizio
  • Gestione dei reclami e delle controversie

Amministrazione e contabilità

  • Gestione contabile e amministrativa
  • Il sistema azienda
  • La contabilità: cos’è, a cosa serve e come funziona
  • I documenti aziendali: Fatture, Bolle, Documenti fiscali
  • Aspetto economico, finanziario e patrimoniale
  • Il funzionamento della partita doppia
  • Registrazioni contabili: come si fanno, dove si fanno e perchè si fanno
  • Registrazione di Fatture di vendita
  • Registrazione di Fatture di acquisto
  • Tasse e imposte

Gestionale aziendale

  • Informatica: gestionale aziendale con simulazioni pratiche
  • Funzionamento dei portali web (Booking, Trivago, Venere, Momondo, ecc.)

Simulazioni pratiche all’interno di struttura alberghiera partner

Esame finale.


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