Corso per Receptionist di Hotel

ArteFormazione
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Luogo Torino
Ore di lezione 32h
Inizio 20/11/2017
  • Corso intensivo
  • Torino
  • 32h
  • Inizio:
    20/11/2017
Descrizione

l corso ha l’obiettivo di formare i futuri receptionist e addetti all’accoglienza in ambito alberghiero capaci di operare con competenza e professionalità nei servizi di prenotazione, informazione e comunicazione con la clientela all’interno di strutture alberghiere di piccola, media e grande dimensione.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
20 nov 2017
Torino
Via Spoleto,09, 10143, Torino, Italia
Visualizza mappa
dal 20 Novembre al 18 Dicembre tutti i lunedì e venerdì ore 9.00-13.00
Inizio 20 nov 2017
Luogo
Torino
Via Spoleto,09, 10143, Torino, Italia
Visualizza mappa
Orario dal 20 Novembre al 18 Dicembre tutti i lunedì e venerdì ore 9.00-13.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso per Receptionist d’Hotel consentirà agli allievi di apprendere le principali mansioni dell’Addetto al Ricevimento, dall’arrivo delle prenotazioni e booking dei clienti, alla gestione dei check in, dalla registrazione degli ospiti, all’assegnazione delle camere, passando per la gestione di cassa, la redazione dei conti, la gestione amministrativa e fiscale e le procedure di Check out. Il corso prevede una formazione teorica e pratica con esercitazioni, simulazioni e role play non soltanto all’interno delle nostre aule didattiche in Via Spoleto 9 a Torino ma anche all’interno di strutture e Hotel partner della nostra agenzia formativa, dove si svolgeranno simulazioni pratiche di accoglienza e gestione della Reception.

· Requisiti

Non sono richiesti requisiti di accesso, il corso è aperto a tutti e si parte sempre da zero.

· Titolo

Attestato di Competenza che certifica le reali competenze acquisite, spendibile nel mondo del lavoro

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Corso pratico per entrare nel mondo del lavoro con competenza e professionalità.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta eseguita la richiesta d'informazioni verrà contattato direttamente dal nostro ente formativo, via mail e telefonicamente.

Opinioni

S
Sara D'Amico
01/04/2014
Il meglio L'insegnante è stato simpaticissimo. Gli argomenti sono stati trattati bene, se pure in modo schematico per via del numero ridotto di ore.

Da migliorare Mi è piaciuto tutto.

Consiglieresti questo corso? Sí.
B
barbara battaglia
01/03/2014
Il meglio Docente professionalmente preparato-gestione software e portali-messa a disposizione totale esperienza.

Da migliorare Forse necessità di ampliare l'utlilizzo lingue

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Anna Lefemine
01/03/2014
Il meglio Professore molto preparato su qualsiasi argomento affrontato durante l'intero corso. Lezioni molto chiare e concise. Per essere un corso di sole 20 ore è stato molto utile. Posso solo consigliarlo!

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Margherita Febo
01/03/2014
Il meglio Il corso è molto pratico e le 20 ore sono state gestite al meglio.

Da migliorare Simulazioni in un hotel vero e proprio avrebbero completato il corso.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E
Elisa Galetta
01/03/2014
Il meglio Posso dire che è stato un corso molto interessante da seguire per chi, come me, non ha mai trattato questi argomenti. È stato positivo il fatto che abbiamo fatto tanta pratica e diverse simulazioni nonostante il poco tempo per trattare i numerosi argomenti. L'insegnante era sicuramente molto competente, ci ha portato la sua esperienza personale che penso sia importante, e il suo modo di spiegare catturava decisamente l'attenzione rendendo il corso non solo instruttivo ma anche piacevole e coinvolgente.

Da migliorare Nulla in particolare, devo dire di essere rimasta decisamente soddisfatta. Forse avrei desiderato effettuare qualche simulazione in più in lingua inglese, ma mi rendo conto che nel tempo che avevamo abbiamo comunque trattato i temi più importanti.

Consiglieresti questo corso? Sí.
O
Olga Zaplatinscaia
01/02/2014
Il meglio Il docente, la chiarezza del corso, l'utilità per apprendere nozioni pratiche.

Da migliorare I collegamenti con il mondo del lavoro (contatti, opportunità almeno di colloquio).

Consiglieresti questo corso? Sí.
Y
Yulia Mikheeva
01/02/2014
Il meglio Ho seguito il corso di Receptionist che si era concluso oggi. Il nostro docente Antonio, oltre ad essere preparato in materia, si è rivelato un docente con ottimi doti communicative e molto professionale. Siamo rimasti tutti sodisfatti sia del corso che del lavoro dello staff di Arte e formazione.

Da migliorare ------

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Diventare receptionist di hotel
5
Contatto con il cliente
4
Organizzazione alberghiera
5
Gestione dei portali web
4
Utilizzo di software gestionali
4
Front Office alberghiero
3
Back office alberghiero
5
Addetto al ricevimento
4
Accoglienza dell’ospite
5
Gestione dei principali canali di vendita
3
Gestione dei reclami
4
Comunicazione
5
Comprendere le richieste in lingua inglese
5
Gergo tecnico in lingua inglese
5
Receptionist

Professori

Arte Formazione
Arte Formazione
Scuola

Programma

  • Tecniche di Accoglienza e comunicazione
  • La figura del receptionist: ruoli e competenze.
  • Figure professionali all’interno della struttura alberghiere.
  • Tecniche di accoglienza e benvenuto
  • L’importanza della Comunicazione verbale
  • La comunicazione telefonica
  • Il corretto utilizzo della tecnica delle domande e l’ascolto attivo
  • Gestione dei reclami e delle controversie
  • Hotel Management
  • Introduzione al front office e al back office
  • Compiti dell’addetto al ricevimento – casi pratici ed esercitazioni
  • Introduzione all’hotel management
  • I modelli organizzativi e l’organigramma aziendale
  • I reparti dell’hotel.
  • Gestione del Front Office
  • Il room division
  • Le figure professionali del front office: ricevimento, concierge, cassa e centralino;
  • La gestione del cliente nelle varie fasi (guest cycle):
  • Pre-arrivo (prenotazione)
  • Arrivo (ceck in)
  • Soggiorno (gestione conto)
  • Partenza (check out)
  • Guest relation e gestione del complaint
  • La qualità del servizio
  • Problematiche di overbooking
  • Amministrazione e contabilità
  • Gestione contabile e amministrativa
  • Il sistema azienda
  • I documenti aziendali: Fatture, Bolle, Documenti fiscali
  • Aspetto economico, finanziario e patrimoniale
  • Tecniche di registrazioni contabili di prima nota
  • Tasse e imposte
  • Il Gestionale aziendale: modulo informatico
  • Presentazione software gestionale per l’Hotel: panorama software e differenze di funzionamento dei principali software gestionali
  • Il funzionamento dei portali web (Booking, Trivago, Venere, Momondo, ecc.) lato Hotel
  • Funzionamento e gestione Channel Manager

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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