Reti Di Vendita: Razionalizzazione Ed Efficienza
Corso
A Milano
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Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Diretto a
Per aziende
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
8h
Obiettivo del corso: Acquisire tecniche, approcci e modalità per ottimizzare la rete vendita sfruttando l'eterogeneità dei mercati attraverso supporti analitici e tecnologici. Rivolto a: Professionisti in ambito marketing e vendita.
Informazioni importanti
Documenti
- Scheda di iscrizione al corso Reti Vendita
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Materie
- Reti di vendita
- Ottimizzazione Rete
Programma
Gestire il cliente, il tempo e gli obiettivi di vendita
- Gestire il tempo e definire gli obiettivi di vendita
- Gestire in modo differenziale il parco clienti
- Definire le zone di vendita
Gestire strategicamente e scientificamente la rete di vendita
- Gestire la rete di vendita in rapporto al territorio
- Scegliere i dati e le informazioni rilevanti per supportare la rete di vendita
- Ristrutturare la rete di vendita: sfruttare mercato e priorità
- Modelli organizzativi e supporti tecnologici da utilizzare sul campo
Acquisire e analizzare le informazioni sui clienti attivi e sui prospect per vendere meglio
- Classificare i clienti attivi
- Aumentare il fatturato dei clienti attivi
- Definire il target e i potenziali clienti
- Costruire la scheda cliente
- Valutare l’andamento del cliente e/o della zona e identificare le possibili aree di intervento
Recuperare i clienti persi e acquisire i clienti potenziali
- Analizzare i clienti persi per identificare le cause di abbandono e prevenire ulteriori defezioni
- Trovare nuovi clienti
- Analizzare la copertura territoriale e definire le priorità di acquisizione di clienti/agenti /rivenditori
- Presentazione di casi aziendali
Verificare gli obiettivi e predisporre il piano di zona
- Sintetizzare le analisi sui diversi gruppi di clientela e definire budget e piano complessivo di zona
- Pianificare le attività e verificarne la fattibilità con le risorse disponibili
- Identificare gli strumenti tecnologici più adeguati per supportare la rete di vendita
Ottimizzare e ristrutturare una rete di vendita
- Riorganizzare la rete di vendita sul territorio in funzione del potenziale e delle performance
- Analizzare l’impatto della ristrutturazione sulle provvigioni dei singoli agenti
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