Scegliere strategie di marketing non convenzionale

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di approfondire i nuovi approcci di marketing "non convenzionale", attraverso le sue declinazioni più discusse (marketing virale, guerrilla marketing e marketing tribale) e gli strumenti più innovativi (blog, podcast, stickering, advergame, flash mob). Attraverso il corso è possibile capire: - che cosa si intende oggi per marketing "non convenzionale"; - quali strumenti utilizzare per una campagna di marketing "non convenzionale"; - come realizzare un business blog per valorizzare la relazione con i blogger e con i clienti.

Informazioni importanti

Cosa impari in questo corso?

Marketing non convenzionale

Programma

1. Il marketing tra strumenti convenzionali e non convenzionali
1.1 Lo scenario
1.2 L'analisi
1.3 La definizione
1.4 L'approccio
2. Marketing virale e passaparola
2.1 Marketing virale, guerrilla marketing e marketing tribale
3. I nuovi strumenti del marketing non convenzionale
3.1 Blog, podcast, product placement, flash mob, stickering, advergame
3.2 Business blog: come creare e gestire un blog aziendale

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto