Scegliere strategie di marketing non convenzionale

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di approfondire i nuovi approcci di marketing "non convenzionale", attraverso le sue declinazioni più discusse (marketing virale, guerrilla marketing e marketing tribale) e gli strumenti più innovativi (blog, podcast, stickering, advergame, flash mob). Attraverso il corso è possibile capire: - che cosa si intende oggi per marketing "non convenzionale"; - quali strumenti utilizzare per una campagna di marketing "non convenzionale"; - come realizzare un business blog per valorizzare la relazione con i blogger e con i clienti.

Informazione importanti

Cosa impari in questo corso?

Marketing non convenzionale

Programma

1. Il marketing tra strumenti convenzionali e non convenzionali
1.1 Lo scenario
1.2 L'analisi
1.3 La definizione
1.4 L'approccio
2. Marketing virale e passaparola
2.1 Marketing virale, guerrilla marketing e marketing tribale
3. I nuovi strumenti del marketing non convenzionale
3.1 Blog, podcast, product placement, flash mob, stickering, advergame
3.2 Business blog: come creare e gestire un blog aziendale


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto