Social Media: Facebook, Linkedin, Twitter, Foursquare

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di comprendere le caratteristiche e i modelli di funzionamento dei principali social network e delle community tematiche. Particolare attenzione è dedicata alla definizione di una digital media strategy che possa integrare l`utilizzo efficace dei social network nelle strategie di marketing e comunicazioni d`impresa

Informazione importanti

Cosa impari in questo corso?

Twitter
Facebook

Programma

1. Caratteristiche e funzioni dei diversi social network
1.1 Facebook, LinkedIN, Twitter e Foursquare: caratteristiche distintive
1.2 Peculiarità , linguaggi, messaggi e le nuove community tematiche
2. Social media strategy: definire la strategia più efficace per il proprio business
2.1 Il processo strategico dei Social Media
2.2 Lo studio e l'ascolto del target, la valutazione dei risultati
3. L'utilizzo dei Social Network nelle strategie di marketing communication
3.1 Il monitoraggio della reputazione digitale e l'effetto virale
3.2 Gli eventi e l' ufficio stampa
3.3 La pubblicità  tradizionale: criticità , utilizzo e misurazione dei risultati
4. Utilizzare i Social Media per comunicare il proprio brand
4.1 Come creare il proprio brand
4.2 Monitorare e misurare la propria Web Reputation


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto