Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Team Building in barca a vela

Physio Didaktika Consulting
A Bolzano

900 
Preferisci chiamare subito il centro?
33915... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Bolzano
  • 48 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Physio Didaktika Consulting apre le iscrizioni al corso in Team Building in barca a vela per l’anno 2014/15, rivolto a tutti i gruppi di persone che vogliono apprendere metodi per legare con i propri collaboratori e migliorare così l’ambiente di lavoro.

La durata totale del corso è di 48 ore, durante le quali i partecipanti saranno in grado di sviluppare una mentalità di gruppo e di migliorare le relazioni con i propri colleghi. La docenza è a carico di formatori-skipper, che accompagneranno i partecipanti durante il viaggio.

La didattica del corso, consultabile su emagister.it, è basata su concetti mutuati dalla teoria dell’organizzazione del lavoro e dalla psicologia della percezione ed è fondamentalmente incentrato sul metodo induttivo. I partecipanti metteranno in pratica i concetti teorici appresi attraverso esercitazioni e "role play”.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bolzano
Via Bruno Buozzi 12, 39100, Bolzano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Opinioni

C

07/08/2010
Il meglio L'originalità di questo sistema di intraprendere un corso di marketing, fa si che i partecipanti in un vissuto così particolare nel contesto di una barca a vela; di una convivenza forzata stretta e soprattutto con persone mai viste prima. Porta al relazionarsi e a mettere in pratica la teoria che il Dott.Aldo Menini insegna in maniera direi divina, si entra in maniera diversane nei rapporti interpersonali, gestendo i giochi di ruolo come mai potremmo immaginare.

Consiglieresti questo corso? Sí.
C

07/08/2010
Il meglio Raccomando il corso soprattutto a chi cerca in maniera molto efficace di migliorare la propria attività, in un corso di marketing di questo genere si può imparare in maniera molto efficace allo stesso tempo vivendo il corso non sicuramente con lo sbadiglio prorompente e continuativo;come spesso accade nei convegni a cui partecipimo.
Non è solo una questione di aria viziata, non è neppure il fatto che esso vengo fatto su una barca, direi che è una blla avventura, quasi da brivido
Se il centro si riferisce alla barca lo raccomanderi a tutte quelle persone ce non soffrono il mal di mare, anche perchè sarebbe difficile apprendere ma direi che con un buon team, e con buon insegnante quale Aldo non si possa rinunciare a tale esperienza.Io ho disolito nei vari corsi che ho fatto ho sempre avutoi una soglia di attanzione abbastanza alta, però devo confessare che in un corso come questo così particolare tantissime nozioni si sono scalfite nella mia mente, per l particolarità del luogo.


Da migliorare Io ho leggermente paura dell'acqua o meglio non guidando io il fatto di non poter controllare il movimento e le mie sensazioni.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Team building
Lavoro in gruppo
Tecniche di comunicazione
Emotività
Esprimersi

Professori

Aldo Menini
Aldo Menini
Dottore

Massimiliano Fugaro
Massimiliano Fugaro
Dottore

Programma

L’approccio formativo utilizzato è basato su concetti mutuati dalla teoria dell’organizzazione del lavoro e dalla psicologia della percezione ed è fondamentalmente incentrato sul metodo induttivo, che prevede da parte dei partecipanti la sperimentazione diretta dei concetti teorici appresi attraverso prove pratiche immediate, esercitazioni e "role play".

In questo modo è possibile far leva sull’emotività delle persone per ottenere una maggiore "sedimentazione" degli strumenti appresi e, contemporaneamente, viene fornita ai partecipanti, una terminologia comune, da utilizzare in ambito aziendale.

La variante in barca a vela (i nostri formatori sono skipper) rende il corso anche un momento di svago indimenticabile.