Team Building - Creare e Gestire un Gruppo di Lavoro

Cubo Società di Consulenza Aziendale
A Bologna

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Bologna
Ore di lezione 16 ore di lezione
Durata 2 Giorni
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Bologna
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

• Acquisire le conoscenze e le metodologie per costruire e gestire Gruppi di Lavoro di successo, valorizzandone le abilità e le competenze.
• Rendere i Team di Lavoro efficienti e produttivi.
• Focalizzare il punto d’incontro fra gruppo e obiettivo per il raggiungimento di un risultato condiviso.
• Analizzare i processi che portano alla realizzazione e gestione di un Team vincente e individuare gli strumenti che possono trasformare il proprio Team in un Gruppo performante

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
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Inizio Flessible
Luogo
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

• Responsabili di Area e di Funzione • Manager • Team Leader e Project Manager

· Titolo

Team Building - l’importanza del Gruppo di Lavoro attraverso il Lavoro di Gruppo

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Caratteristiche dei principali tipi di gruppo
Tipi di gruppo
Creare un team
Team di successo
Processo di socializzazione
Efficacia del Team
Inamiche di Gruppo
Competenze
Lavorare in gruppo
Fiducia e partecipazione

Professori

FRANCO CECCARELLO
FRANCO CECCARELLO
PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA

Sabrina Maini
Sabrina Maini
Dott.ssa

Programma

  • Definizione ed analisi delle caratteristiche dei principali tipi di gruppo;
  • Identificazione delle condizioni necessarie per creare un team di successo;
  • Creare il processo di socializzazione tra i partecipanti e sviluppare le competenze relazionali di base;
  • La differenza tra ruoli formali e ruoli funzionali per l’efficacia del Team;
  • Riconoscere le dinamiche di Gruppo e la loro influenza in relazione a mansioni e competenze.
  • Analisi di possibili ostacoli e difficoltà.
  • Migliorare la propria capacità di lavorare in Gruppo: senso di appartenenza, fiducia e partecipazione.
  • Migliorare il clima di lavoro e di soddisfazione nei confronti di obiettivi e attività.
  • L’importanza della comunicazione nel Gruppo di Lavoro.
  • Problemi comunicativi e situazioni conflittuali.
  • Metodi e tecniche di negoziazione collaborativa.
  • Il ruolo del Leader nella gestione dei problemi comunicativi all’interno del Gruppo.

Successi del Centro


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