Tecnico Qualificato Accompagnatore Turistico

Clida Formazione
Semipreseziale a Firenze

1.500 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Diploma professionale
  • Blended
  • Firenze
  • 900 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Si tratta di una professionalità che opera nel settore dell'attività delle guide e degli accompagnatori turistici. Accompagna persone o gruppi in viaggio attraverso il territorio nazionale ed estero per curare l'attuazione di programmi di viaggio e assicurare i necessari servizi di assistenza e informazione turistica, al di fuori dell'ambito di competenza delle guide turistiche.
Rivolto a: Tutti coloro i quali siano in possesso dei requisiti di accesso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
P.zza della Repubblica,5, 50123, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di Scuola Superiore o Diploma di Scuola Media e 2 anni di esperienza lavorativa con conoscenza di una lingua straniera livello CEFR B1.

Opinioni

A

29/12/2010
Il meglio Malgrado alcuni corsi non fossero abbastanza organizzati, nell'insieme è stato un corso che mi è piaciuto. Alcune lezioni sono state particolarmente interessanti e la qualità di alcuni insegnanti era ottimo. Il materiale didattico era un pò scarso. La gentilezza e la disponibilità e l'apertura della scuola è fantastica, pertanto sono sicura che questo corso andrà sempre a migliorare :)

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Corso di qualifica professionale della durata di 900 ore riconosciuto dalla Regione Toscana.
Conoscenze
Legislazione e organizzazione turistica statale e regionale; due lingue estere; elementi di storia dell'arte; elementi di storia; geografia turistica; comunicazione e relazioni umane; usi, costumi, tradizioni etniche; disciplina delle comunicazioni e dei trasporti; tecnica doganale (beni e persone); tecniche di pianificazione attività; elementi di logistica; tipologie della distribuzione al dettaglio e dell'artigianato; elementi di sociologia; basi di informatica ed uso del P.C; contratto di lavoro e principali normative regolanti il rapporto di lavoro; igiene del lavoro, prevenzione e pronto soccorso.
Competenze
Organizzazione del piano di escursione; gestione dei mezzi di trasporto e dei rapporti con gli enti (dogana, questura); coordinamento dei gruppi e soddisfacimento dei bisogni; realizzazione di comunicazioni culturali e ricreative in lingua; gestione dei contatti con le strutture logistiche e di supporto in loco; rapporti interpersonali a monte ed a valle e con i livelli di responsabilità; previsione dell'evoluzione del proprio ruolo professionale.
Durata
Il corso ha durata di 900 ore di cui 300 di stage - Inizio: Previa autorizzazione della Regione Toscana
Costo
Euro 1400 (i partecipanti possono accedere ad un finanziamento)
Euro 100 Tassa d’iscrizione

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Ammesso un ulteriore massimo 20%.


Stage:

300 ore di Stage previste.


Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Alessandra Galli

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto