Sebbene ci siano molte persone che utilizzano il programma Microsoft Excel a livello base, sempre più sono le posizioni lavorative che richiedono una conoscenza approfondita di tale programma. Infatti, Excel non serve solamente per accumulare elenchi numerici o ad immagazzinare le informazioni; bensì trova impiego in numerosi contesti tra cui la progettazione di pagine web, preparazione del budget o pianificazione di attività di gruppo. Proprio per questo motivo è importante familiarizzare con i modelli, formule e “scorciatoie” di questo programma.

Fortunatamente, al giorno d’oggi è veramente facile trovare corsi che aiutino a migliorare le tali abilità e non ci riferiamo solamente all’alto numero di corsi offerti, ma anche alle modalità di studio che possono essere scelte. L’utente può quindi optare per una modalità di studio presenziale, semipresenziale o online per soddisfare le esigenze di ognuno. Inoltre, numerosi sono i corsi gratuiti, offerti gratuitamente per lavoratori o facilmente usufruibili online che vengono impartiti per tutti coloro che sono impegnati con altre attività. Con questo articolo, presentiamo 4 interessanti opzioni che ti permetteranno di migliorare il tuo livello di Excel. E se la nostra lista non ti convince, clicca sul link per controllare tutti i corsi disponibili. Dicci la tua e facci sapere cosa ne pensi!

4 interessanti opzioni per padroneggiare al meglio Microsoft Excel:

  • Microsoft Office Specialist (MOS), certificazione ufficiale dell’Istituto Elvetico. Questo corso online ti aiuterà a conoscere in modo approfondito la Suite più utilizzata al mondo, permettendo inoltre di accedere alle graduatorie dei concorsi della Pubblica Amministrazione. La formazione persegue i seguenti obiettivi: innanzitutto, acquisire le conoscenze necessarie per comporre formule di qualsiasi tipo; in secondo luogo utilizzare tavole dinamiche, diagrammi e grafici dinamici; sapere come utilizzare le funzioni più importanti di Excel ed infine lavorare con documenti condivisi.
  • Analisi dati e previsione con Excel, Cassiodorus Consulting. Se stai cercando un corso online rivolto alla Business Analysis, questa è proprio l’opzione che fa per te. Al termine della formazione riuscirai ad effettuare previsioni autonome del fenomeno interessato con grazie all’utilizzo del foglio di calcolo.
  • Excel PowerPivot, ML – Training. Vuoi differenziarti dal resto dei professionisti che si dedicano alla business intelligence? In tal caso dovresti frequentare il corso di specializzazione che Emagister propone. Questo particolare pack di Business Intelligence Microsoft PowerPivot, consente allo studente creare modelli interattivi per monitorare gli indicatori di performance in modo rapido ed efficace.
  • Corso paghe e contributi più stage, Fondazione et Labora. Vivi a firenze e hai bisogno di un corso intensivo di 3 mesi? Molto bene, la formazione in questione rilascia un certificato IV livello qualificazione europea al costo di 1900. E se sei disoccupato, puoi richiedere il totale finanziamento dalla regione. Cosa aspetti ad iscriverti?

Impara Excel da zero
Carriere.it
19 €
Vedi di più
, , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *