Johanna, studentessa Swiss Education Group ha realizzato il suo sogno di lavorare nel mondo alberghiero grazie al corso di studi in hospitality management, il suo grande sogno sta per diventare realtà.

Come mai hai scelto proprio il settore dell’ospitalità?

Probabilmente la mia passione è nata da bambina quando accompagnavo mio padre durante i suoi viaggi d’affari a Stoccolma. Provengo dalla regione meridionale della Svezia e ogni volta che andavamo nella capitale alloggiavamo sempre nello stesso albergo, così ho avuto avuto modo di conoscere il personale che vi lavorava. Ricordo che spesso mi sedevo alla reception e aiutavo aprendo le porte agli ospiti e svolgendo altre piccole mansioni. Mi piaceva molto!

Durante la mia infanzia abbiamo viaggiato molto e mi piace scoprire nuove culture e incontrare nuove persone. Credo che l’industria alberghiera sia un mondo molto variegato, il che mi si addice perfettamente.

Cosa ne pensi dell’offerta formativa di Hotel Institute Montreux?

È una proposta molto interessante e formativa. Grazie a questa esperienza ho potuto incontrare persone da tutto il mondo, credo che i professori siano molto competenti e che le lezioni siano dinamiche e stimolanti. Credo che già dalle prime lezioni si abbia un’idea di come gestire in maniera efficace un hotel.

Dove hai svolto il tuo primo stage?

Il mio primo stage è stata un’esperienza indimenticabile, ho lavorato al Castello di Casole, un hotel cinque stelle di lusso in Toscana. Si tratta di una struttura d’eccellenza che per ben 5 anni consecutivi è stata classificata come il miglior resort d’Europa da Travel + Leisure. Ho lavorato 4 mesi come front office e 2 mesi come concierge. Non dimenticherò mai la bellezza della location, la struttura era molto raffinata ed è stato divertente lavorare in una nazione con una cultura diversa dalla mia.

È stata una buona occasione per ricordare a me stessa di fare un passo indietro e di tenere presente che culture diverse hanno modi diversi di lavorare.

Cosa sogni per la tua futura carriera? 

Il mio sogno più grande è quello di poter gestire un hotel tutto mio. Dopo la laurea, voglio fare esperienza nel campo delle PR, delle vendite e del marketing in un hotel a 5 stelle per poi avviare il mio hotel da qualche parte in Scandinavia o in Europa. Sono appassionata di yoga, meditazione e benessere, e il mio sogno finale sarebbe quello di aprire un resort yoga!

Che consiglio daresti agli studenti interessati a studiare hospitality management in Svizzera?

Fatelo senza pensarci due volte Le scuole alberghiere in Svizzera sono le più prestigiose al mondo e sarà facile trovare lavoro in futuro, è un’ottima formazione e un’opportunità unica! Se siete interessati a saperne di più, il mio consiglio è di partecipare a un Open Day con Swiss Education Group. È un’ottima opportunità per visitare le diverse scuole, incontrare gli insegnanti e gli studenti e ottenere risposte alle vostre domande.

Sei alla ricerca di un percorso di Alta formazione in Hospitality Management? Scopri il ricco catalogo Emagister, troverai numerosi corsi online e presenziali proposti dai migliori centri formativi d’Italia.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *