Lo scorso 6 marzo si è svolta online la prima edizione di SEG Student Leadership Forum. A partecipare 30 studenti, rappresentati degli istituti Swiss Education Group che hanno avuto l’occasione unica di poter assistere agli speech di grandi ospiti di questo evento inaugurale. Il Dr. David Knuff, VP of Academic Excellence and Innovation di Swiss Education Group, condivide le sue opinioni su questo evento. 

Cosa vi ha portato a organizzare uno Student Leadership Forum? 

La mission di Swiss Education Group è quella di offrire ai propri studenti la migliore formazione per poter avviare una carriera di successo. Per questo motivo ho scelto di investire negli studenti più proattivi e che hanno dimostrato eccezionali capacità di leadership. L’obiettivo di questo evento è quello di offrire un’opportunità ai nostri studenti più meritevoli di crescere, acquisire ulteriori capacità di leadership e sviluppare strategie di coinvolgimento nei campus.  

Come sono stati selezionati gli studenti?  

I 30 studenti che hanno preso parte al forum sono stati selezionati sulla base delle loro capacità di leadership emerse durante il percorso di studi. Sono stati i direttori di ciascun istituto a selezionare i 5 studenti per campus,  tra cui il presidente e il vicepresidente dello Student Ambassador Forum (SAF). 

Come avete scelto i leader influenti? C’è qualcosa che hanno condiviso e che vi ha colpito? 

La scelta è stata agevolata dagli ottimi rapporti che il gruppo mantiene con il mondo del lavoro, che permette ai ragazzi di vivere un’esperienza formativa completa e reale. Grazie a queste connessioni  abbiamo cercato i relatori che sarebbero stati i più adatti ad affrontare il tema della leadership, così come quello relativo a diversità e l’inclusione: Dominique Turpin, Ph.D, Dean of External Relations di IMD Business School, Rachel Marouani, CEO di Talisman BY, Eugenio Pirri FCIPD, Chief People & Culture Officer di Dorchester Collection, e Yong Shen, il nostro CEO. Se dovessi scegliere il messaggio che racchiude tutta la giornata è senza dubbio l’importanza di rimanere autentici. Le sessioni con i leader sono state piacevolmente emotive, sincere e pertinenti alle scelte di carriera dei nostri studenti.

E cosa possiamo aspettarci ora? 

Naturalmente ci aspettiamo grandi cose da questi studenti, il modo in cui si sono presentati è stato davvero sorprendente, hanno interagito molto con interventi pertinenti e molto interessanti.

Stiamo già pensando ad una seconda edizione del Forum, che si svolgerà in autunno, speriamo di poterlo fare in presenza in una delle nostre scuole.  Offriremo qualcosa di più concreto, in quanto sarà più un ritiro di un fine settimana strutturato in workshop, il che fornirà ai partecipanti risorse tangibili da riproporre nei loro rispettivi campus. 

Sei alla ricerca di un corso nel settore Hospitality? Dai uno sguardo al ricco catalogo Emagister, troverai numerosi corsi online e presenziali proposti dai migliori centri formativi d’Italia.

 

, , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *