Cameron Herold, coach di imprenditori con più di 20 anni di esperienza, propone la sua idea basata sul fatto che i bambini possano essere imprenditori. “Insegnamo ai bambini ad essere imprenditori”,  altrimenti perdiamo l’opportunità di trovare bambini che possiedono carattere imprenditoriale, di prepararli o dimostrare loro che essere imprenditori è davvero cool”.

Cameron riconosce di essere stato un cattivo studente però attribuisce grande valore all’opportunità che ebbe, insieme a suo padre e al fratello, di decidere di orientare la sua vita verso la creazione di aziende e non ad essere l’impiegato di qualcuno. “Bisogna orientare l’educazione perché possa fare leva verso l’iniziativa personale, sia nei bambini che negli adulti. Diciendo ai bambini che devono studiare di più e memorizzare di più si rischia di schiacciare le loro passioni, la loro immaginazione”.

“Dobbiamo educare i bambini a essere imprenditori invece di avvocati”, conclude Herold. “Tra i caratteri imprenditoriali che bisognerebbe incentivare in un bambino sono: orientamento ai risultati, tenacia, leadership, introspezione, interdipendenza, valori. È possibile trovare tutte queste caratteristiche nei bambini e aiutarli a crescere”, aggiunge Cameron Herold.

 

Team di Emagister

 

———————————————————————–

Corsi di laurea di ammistrazione d’impresa >>

Corsi di creazione d’ impresa >>

Corsi di direzione aziendale >>

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *