Da sempre Emagister promuove gli enti che fanno della formazione di alta qualità il proprio cavallo di battaglia. Parliamo di quegli enti che forniscono a studenti di tutto il mondo i migliori corsi per specializzarsi ed entrare più facilmente nel mondo del lavoro. Una delle modalità di apprendimento che più è cresciuta negli ultimi anni è quella dell’e-learning o della FAD, Formazione a Distanza). Entrambe nascono allo scopo di venire incontro alle esigenze di tanti utenti che spesso si trovano, pur essendo già entrati nel mondo del lavoro, ad aver bisogno di aumentare le proprie competenze, specializzarsi e crescere professionalmente. Oggi vi presentiamo uno dei centri che fa della FAD e dell’e-learning la sua forza, l’Associazione CONFGIOVANI, un vero pionere nel settore della formazione online.

  • Che cosa sono la Formazione a Distanza (FAD) e l’e-learning?

La Formazione a Distanza (FAD) e l’e-learning sono degli importanti strumenti utilizzati per la formazione e per agevolare il processo di apprendimento in diversi settori. Grazie alla rete e alle moderne tecnologie informatiche, esse consentono agli utenti di fruire di una serie di corsi di formazione, utili alla crescita professionale, in una modalità completamente innovativa rispetto al classico corso che si svolge in aula. Queste innovative modalità consentono a ciascuno dei partecipanti di usufruire dei contenuti dei corsi in modo personalizzato, senza vincoli di spazio e tempo. È una delle risposte più efficaci all’esigenze formative richieste dal mercato, che negli ultimi anni hanno subito un radicale cambiamento. Sempre più spesso, infatti, la richiesta è rivolta a corsi di formazione continua, flessibile e su larga scala, che la modalità FAD soddisfa pienamente.

  • In che cosa si differenzia CONFGIOVANI?

In questo quadro l’Associazione CONFGIOVANI si differenzia dagli altri per la facilità di erogazione dei suoi corsi senza mai rinunciare alla professionalità degli argomenti, costruiti con l’ausilio di professionisti specializzati. Oltretutto, il supporto costante di un Tutor settoriale, disponibile per ciascun tipo di corso, affianca l’allieva/o durante tutto il suo percorso formativo. L’innovazione rispetto alla modalità di formazione in aula è evidente. Il partecipante non è più costretto a frequentare fisicamente l’aula, ma può decidere di collegarsi alle piattaforme e-learning per dedicarsi all’apprendimento in qualunque momento della giornata e in qualunque luogo si trovi. Senza costi, vincoli, stress e rischi derivanti dagli spostamenti.

Con i suoi progetti di e-learning semplici ed accessibili, la percentuale di soddisfazione degli ex allievi di Confgiovani è molto alta: oltre il 95%. Questo anche perché Confgiovani da sempre riserva massima attenzione e preferenza ai soggetti in condizioni di svantaggio. I costi delle quote di adesione sono davvero esigui, alla portata di chiunque, in linea con le sue finalità educative e formative senza scopo di lucro. Confgiovani auto-finanzia ogni attività mediante l’aiuto ed il supporto di diverse professionalità e di numerosi volontari. L’Associazione offre oltretutto da molti anni la possibilità di collaborare – come parte pratica di alcuni corsi – ad alcune testate giornalistiche telematiche e a portali web editi dall’Associazione. Un’ulteriore possibilità offerta ai suoi utenti da un centro di formazione all’avanguardia!

BLSD in FAD
E.C.M.2
39 €
Vedi di più
Videocorso FAD senza ecm "La Nutrizione in Gravidanza e Allattamento"
Scuola di Nutrizione Sinergica
59 €
Vedi di più
, , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *