Un settore in continua crescita, dove la richiesta di operatori specializzati aumenta giorno dopo giorno, stiamo parlando dei green jobs. Si tratta di professioni sempre più specialistiche che si svolgono nel settore agricolo-ambientale, un mondo che intreccia tradizione e innovazione  e che negli ultimi anni sta vivendo un periodo di rapida espansione. I professionisti del settore, sono operatori altamente specializzati, in grado di mettere in campo competenze di alto livello acquisite sul campo.

L’istituto Aniene attiva anche per il prossimo anno  il Corso Fitosanitari a Roma, uno dei percorsi di formazione  più richiesti del momento. Infatti a decorrere da novembre 2015 chiunque acquisti e utilizzi in modo professionale prodotti fitosanitari o intenda svolgere attività di consulenza sull’impiego degli stessi, deve essere in possesso di specifiche abilitazioni. L’Istituto Aniene, ente accreditato presso la Regione Lazio per la Formazione professionale, è una delle strutture autorizzate allo svolgimento di questi corsi. 

Il percorso didattico si svolgerà in forma presenziale presso la sede dell’Istituto Aniene in via Tiburtina 994, Roma. La durata del corso è di 20 ore distribuite nell’arco di una settimana. Una volta superata la prova finale verrà rilasciato dalla scuola un attestato di frequenza rilasciato obbligatorio per gli utilizzatori professionali dei prodotti fitosanitari. L’Istituto Aniene di Roma garantisce ai suoi studenti un’assistenza continua nel tempo: il sistema prevede infatti corsi di base per il rilascio ma, data la specificità del profilo professionale, anche corsi di aggiornamento per il rinnovo del certificato

Per accedere al corso non sono richiesti requisiti particolari come titoli di studio pregressi, è però necessario aver raggiunto la maggiore età. Il settore fitosanitario è una concreta opportunità di crescita professionale aperta a tutti.

Vorresti saperne di più? Puoi metterti in contatto con lo staff Emagister che saprà indicarti tutta l’offerta formativa offerta dall’Istituto Aniene.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *