Sono già partiti i preparativi per BECAM 2.0 Animal Osteopathy & Wellness, il Congresso Internazionale di Osteopatia Animale® e Benessere Animale che si terrà il 29 e 30 settembre 2018 a Roma, presso l’ Hotel Relais Castrum Boccea.

Organizzato da EDUCAM, Istituto di Formazione in Medicine Complementari e Alternative e patrocinato dai maggiori enti di settore nazionali e internazionali, ha l’obiettivo di proporre l’evidenza e l’efficacia dell’ Osteopatia Animale® applicata ai volatili, agli equini, ai rettili, agli elefanti, ai piccoli animali esotici e a quelli di compagnia, in sinergia e complementarietà con le Discipline del Benessere Animale.

SCUOLA DI OSTEOPATIA ANIMALE
EDUCAM
2001-3000 €
Vedi di più
Osteopatia Animale
Formative Zone
950 €
Vedi di più

Il Congresso, con una durata di due giornate e un programma che prevede 7 sessioni in sala plenaria, 12 workshop pratici e la partecipazione di 24 relatori di fama internazionale, si conferma come l’appuntamento più importante nel panorama internazionale per l’ Osteopatia Animale® e per le discipline del Benessere Animale. Accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie, BECAM 2.0 presenta una ricca serie di proposte dedicate alla Promozione della Salute e del  Benessere dell’Animale.

Il Congresso è rivolto a Esperti in Osteopatia Animale®, Medici Veterinari, Osteopati, Medici, Odontoiatri, Fisioterapisti, Biologi, Psicoterapeuti, Professionisti Sanitari, Professionisti CAM, Educatori, Addestratori, ma anche a tutti i professionisti del Settore Animale, dallo sport alla nutrizione, all’estetica e a tutti coloro che hanno un interesse professionale, didattico o  personale nell’ambito della promozione del Benessere Animale.

Che cos’è l’ Osteopatia Animale®?

Il termine Osteopatia Animale® racchiude tutta la materia teorica e pratica orientata allo studio, alla valutazione e normalizzazione dei macro e micro movimenti attivi e passivi dei tessuti superficiali e profondi, dei fluidi, delle aree intra ed extra-articolari, legamentose, aponeurotiche, fasciali, nervose, vascolari, durameriche, linfatiche, viscerali e dei ritmi biologici involontari dell’animale, a qualsiasi razza e specie esso appartenga. Essa considera l’animale in maniera sistemica come un’unica unità funzionale, andando ad attivare, attraverso tecniche manuali, tutti quei meccanismi di autoguarigione insiti in ogni individuo.

I campi di applicazione dell’osteopatia animale sono molteplici e vanno dalla prevenzione al trattamento di disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico, funzionale-viscerale, ma anche del comportamento dell’animale (utile anche nella riabilitazione post-chirurgica). Il tutto, in sinergia con le altre figure professionali che si occupano del benessere animale.

BECAM 2.0 non si occuperà esclusivamente di Osteopatia Animale® ma anche di Benessere in senso globale. Tra le discipline che saranno trattate ricordiamo: nutrizione, sport, estetica, relazione e comunicazione animale-persona, primo soccorso e massaggio. Oltre a una sessione dedicata all’integrazione con la Medicina Veterinaria, saranno presentate, attraverso workshop dedicati, attività d’interesse sociale svolte con l’indispensabile aiuto degli animali (Allerta Diabete, Salvataggio in Mare, Soccorso Terremoti).

Lo scopo finale delle due giornate è porre l’evidenza sull’importanza del confronto continuo tra le varie figure professionali del settore e sulla necessità di un approccio olistico, complementare e sinergico nel quale l’animale venga considerato parte integrante di un’unica unità corporea, il tutto per raggiungere uno stato di benessere fisico-psichico in completa armonia con l’ambiente che lo circonda.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa info@congressieducam.it

, ,
  1. Patrizzia Casta
    Patrizzia Casta dice:

    Grazie, Ho appena stato alla ricerca di info circa su
    questo argomento soggetti per un po ‘ molto tempo e il vostro è il migliore grande ho scoperto Sono fino ad ora.
    Comunque , relativo alla linea di fondo? Sei sicuro positivo per quanto riguarda il fonte ?
    Maramures Grazie, buona giornata!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *