Che sia per i tuoi studi, per lavoro o semplicemente per viaggiare e conoscere nuove persone, oggi sapere l’inglese è assolutamente necessario.

Imparare una lingua in poco tempo può sembrare impossibile, ma non aver paura! L’inglese è una lingua accessibile e relativamente semplice da apprendere, basta solo trovare la strategia giusta per te e un pizzico d’impegno.

Se sarai disposto a superare la tua paura e lanciarti nell’apprendimento di una nuova lingua, scoprirai presto che imparare l’inglese può essere facile e divertente! In questo articolo noi di Emagister vogliamo condividere con dei semplici consigli per imparare l’inglese velocemente.

7 trucchi per imparare l’inglese velocemente

Cerchi un modo semplice e veloce per imparare  l’inglese? In questa guida noi di Emagister ti sveliamo un paio di trucchi del mestiere per imparare l’inglese in poco tempo e senza sforzo!

1. Segnati un obiettivo

Per cosa ti serve imparare l’inglese in poco tempo? Magari stai per iniziare l’Erasmus, vuoi cercare lavoro all’estero, o stai per partire per il tuo primo viaggio in solitaria! Qualsiasi sia il motivo, fissarti un obiettivo è fondamentale per imparare l’inglese velocemente, perché ti darà la possibilità di concentrarti sul vocabolario che più ti serve, almeno per iniziare!

2. Leggi tanto

E non parliamo solo di romanzi e capolavori letterari, ma anche di giornali, blog posts, aggiornamenti sui social, testi delle canzoni, fumetti e scatole dei cereali. Ogni frammento di testo in inglese che trovi è un’opportunità per migliorare e per imparare nuove parole!

3. Stasera serie e pop corn?

Guardare film e serie tv in lingua originale sottotitolata è un modo semplice e divertente per imparare l’inglese velocemente. Basta preparare un bowl di pop corn fumanti, mettersi comodo sul divano e scegliere cosa vedere tra le serie che troverai nel nostro articolo serie TV per imparare l’inglese!

4. Iscriviti a canali YouTube e podcast

Questa è una forma semplice e veloce per migliorare la comprensione e la tua pronuncia. Ormai su YouTube, Spotify e tanti altri canali potete trovare programmi dedicati agli argomenti che più vi interessano: sport, politica, mental health, produttività, cronaca…chi più ne ha più ne metta. Basta fare una piccola ricerca e salvare i canali YouTube e podcast che più vi piacciono, rigorosamente in inglese è ovvio!

Sul nostro articolo podcasts per imparare l’inglese vi lasciamo alcuni esempi.

5. Talk, talk, talk!

Quante volte abbiamo sentito la frase “capisco l’inglese, ma non lo so parlare”…non vorrai farti prendere anche tu dalla paura? Imparare una lingua serve principalmente per COMUNICARE e quindi, comunichiamo! Che sia con amici, con compagni di scuola o colleghi, cogli ogni opportunità (meglio ancora se con madrelingua)  per mettere in pratica il tuo inglese.

6. Viaggia!

Se esiste una forma perfetta per imparare l’inglese velocemente è proprio quella di andare all’estero. Se ne hai la possibilità, viaggia verso paesi anglofoni e immergiti completamente nella lingua del luogo. Vedrai che in meno che non si dica migliorerai il tuo inglese senza troppi sforzi.

7. Segui un corso d’inglese

Soprattutto se sei ancora alle prime armi, una buona base di grammatica è assolutamente fondamentale per imparare a costruire frasi e comunicare correttamente sia in forma scritta che orale.

Su Emagister potrai trovare le migliori scuole per studiare inglese. Una classifica completa con tanto di recensioni degli ex alunni che ti aiuterà a scegliere più facilmente il corso adatto alle tue necessità. 

Visita il portale Emagister e trova il corso d’inglese, online o in presenza, ideale per migliorare il tuo inglese velocemente!

, , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *