Come ogni anno la rivista Forbes ha pubblicato l’elenco “The Worl’s Most Powerful People”, personaggi di spicco provenienti dal mondo della politica, dell’economia, della cultura e della scienza. Una lista molto ambita che ci restituisce una fotografia della nostra società vista da un punto di vista differente. Ma cosa hanno studiato questi grandi uomini per raggiungere le vette della loro carriera, quale sarà
stato il loro punto di partenza? Cominciamo!

1. Xi Jinping, Presidente della Repubblica popolare cinese.
Xi Jinping cominciò la sua carriera politica molto presto militando nelle fila della Lega della Gioventù Comunista Cinese prima, per poi entrare a far parte del Partito Comunista nel 1974. Pochi però sanno che la sua formazione non proviene dall’ambito socio economico o politico, infatti l’attuale presidente della Cina studiò ingegneria chimica all’Università Tsinghua di Pechino.

Corso di Laurea in Letteratura, Musica e Spettacolo
E-Campus Università Online
Prezzo da consultare
Vedi di più
Fashion Stylist and Editor
IED Istituto Europeo di Design S.B.p.A.
Prezzo da consultare
Vedi di più

2. Vladimir Putin, Presidente della Federazione Russa.
Putin è uno dei volti più noti e probabilmente più controversi della politica attuale, la sua lunga carriera lo vede prima come funzionario del KGB, i servizi segreti russi, per poi approdare al governo della federazione per un totale di 4 differenti mandati. Ma cosa ha studiato Putin? Nel 1952 si iscrive all’Università di Leningrado, oggi San Pietroburgo, per studiare Diritto e Lingua Tedesca, ma sembra che la formazione che abbia avuto maggiore impatto sulla sua vita sia stata la pratica dello judo, arte marziale che incarna la perfetta congiunzione tra controllo di sé, disciplina e forza.

3. Donald Trump, 45º presidente degli Stati Uniti d’America
Imprenditore, politico, personaggio televisivo statunitense, la carriera di Mr President è davvero difficile da riassumere in poche parole. Il giovane Donald studiò economia alla Wharton School of the University of Pennsylvania, una delle business school più prestigiose al mondo. In pochi sanno però che lo zio paterno di Trump, John Trump fu un fisico di spicco del periodo bellico e insegnò per molti anni al MIT una delle più importanti università di ricerca del mondo con sede a Cambridge, nel Massachusetts.

4. Angela Merkel, Cancelliera Federale della Germania
Figura di spicco nella scena politica Europea e mondiale, è Angela Merkel la donna più influente del mondo secondo Forbes. Prima di cominciare la sua carriera politica, la giovane Angela si inserì nel mondo della ricerca accademica, dopo aver conseguito un Dottorato in fisica quantistica all’università di Lipsia. La Merkel è la prima donna a ricoprire la carica di Cancelliere della Germania e la seconda a presiedere il G8, dopo Margaret Thatcher.

5. Jeff Bezos, fondatore di Amazon
La più grande internet company, il negozio online dove puoi trovare davvero di tutto, Amazon è diventato negli ultimi anni un vero e proprio tempio per gli acquisti rendendo il suo proprietario l’uomo più ricco dell’età contemporanea. Il giovane Jeff studiò Ingegneria Elettrica presso l’Università di Princeton dando così inzio alla sua incredibile ascesa economica.

Laurea Triennale in Filosofia ed Etica
Università Telematica Pegaso
1.700 €
Vedi di più
Master in Direzione e Management delle Aziende Sanitarie
Università LUM
850 €
Vedi di più

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *