Come le strategie di Personal Branding possono aiutare i professionisti e le imprese a far emergere il proprio potenziale.

Corso Animatore Sociale- Possibilità di Borsa di Studio
Istituto Cortivo
Prezzo da consultare
Vedi di più
Corso Operatore Multiculturale- Possibilità di Borsa di Studio
Istituto Cortivo
Prezzo da consultare
Vedi di più

Tutti conosciamo quell’amico o quel collega con grande potenziale inespresso. E tutti, dentro di noi, abbiamo provato almeno una volta nella vita la sensazione di non riuscire a esprimere le nostre capacità in alcuni momenti o in determinati contesti.

Questo accade perché, paradossalmente, non ci conosciamo abbastanza, non riusciamo a focalizzare i nostri punti di forza o semplicemente non ci siamo mai seduti a riflettere e a mettere ordine dentro al nostro cassetto delle capacità.

Messe insieme e accumulate nel tempo, queste situazioni generano un’autostima vacillante o un basso valore percepito dall’esterno.

Le strategie di Personal Branding per professionisti, aziende, imprese e attività si concentrano proprio su questi aspetti.

Che cos’è il Personal Branding?

Il Personal Branding è un insieme di strategie e di «tappe evolutive» estremamente efficaci che hanno l’obiettivo di aiutare le persone, ma anche le aziende, a scoprire il proprio potenziale e a farlo emergere dalla massa.

 Personal Brandness: neologismo formato dalla fusione dei termini «brand» (marchio, marca) e «awareness» (consapevolezza di sé)

Come il Personal Branding può aiutarti a coltivare il tuo talento

Per intraprendere un percorso di Personal Branding è prima di tutto fondamentale avviare un processo di crescita dentro se stessi, cambiare o rafforzare i propri punti di vista, prendere consapevolezza di sé, imparare a conoscersi e infine a valorizzarsi.

«L’unica persona che siete destinati a diventare è la persona che decidete di essere» Ralph Waldo Emerson

Questo tipo di approccio fa leva sulla valorizzazione delle competenze, sul consolidamento

dell’autorevolezza e sulla capacità di fare squadra con altre persone, realtà e professionisti.

Significa, quindi, affrontare un periodo di trasformazione in cui competenze, capacità, obiettivi e mezzi a disposizione vengono rivalutati, ridefiniti e di conseguenza fortificati.

Dove e come trovare un corso di PersonalBranding. Anzi di Personal Brandness.

In Italia esistono diversi Corsi che trattano il tema del Personal Branding e uno di questi è quello di Personal Brandness proposto dall’Istituto Cortivo. Un Corso che dura 6 mesi e prevede 1 incontro mensile di mezza giornata da svolgere online e/o in presenza.

Questo tipo di organizzazione permette quindi ai partecipanti di frequentare il Corso e di acquisire delle competenze nelle tempistiche più compatibili con la propria vita personale e professionale. Inoltre, il Corso può essere frequentato ovunque, senza la necessità di risiedere o di spostarsi in una zona geografica specifica.

Durante il percorso, si impara a mettersi in discussione attraverso le tecniche della Mindfulness e del Soul Storming, ma anche attraverso la Sistemica e le Costellazioni. Si apprende inoltre a progettare e a concretizzare strategie di comunicazione efficaci per posizionarsi sul mercato e distinguersi dai propri competitor.

Vuoi saperne di più? Scopri il Corso mirato di Personal Brandness!

Corso Assistente all’Infanzia - Possibilità di Borsa di Studio
Istituto Cortivo
Prezzo da consultare
Vedi di più
Corso Assistente ai Disabili- Possibilità di Borsa di Studio
Istituto Cortivo
Prezzo da consultare
Vedi di più
  1. product branding
    product branding dice:

    wonderful issues altogether, you just gained a new reader.
    What could you suggest about your submit that you made some days in the past?
    Any sure?

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *