Può un governo funzionare come internet, senza restrizioni e in forma aperta? La programmatrice e attivista Jennifer Pahka crede di sì e crede, inoltre, che le applicazioni costruite in modo rapido ed a basso costo sono una forma nuova e potente per mettere in contatto i cittadini con i governi.

Jennifer Pahka è fondatrice e direttrice esecutiva di “Code for America”, che lavora con talentuosi professionisti web e con città di ogni parte degli Stati Uniti, per promuovere il servizio pubblico e modifiche ai sistemi di governo.

International Master in Arts and Culture Management
Rome Business School
8.900 €
Vedi di più
Corso Triennale in Recitazione Cinematografica e Teatrale
Scuola Mohole
Prezzo da consultare
Vedi di più

Abbiamo deciso di condividere il suo discorso che risveglierà la voglia di lavorare per cambiar la maniera che attualmente utilizzano i governi nel gestire le nostre comunità. Come dice Pahka: “quando si tratta di cose importanti che dobbiamo fare insieme, tutti insieme, saremo una moltitudine di voci o saremo anche una moltitudine di mani?”

Team Emagister
Fonte: http://www.ted.com/ 

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *