Ti piacerebbe formarti nei settori più richiesti? La piattaforma di Edu-Tech Life Learning, eccellenza italiana nel settore della formazione con oltre 2.500 corsi offerti e più di 500.000 studenti formati, per agevolare l’incontro tra domanda e offerta nel mondo del lavoro ha costruito una guida con i 10 corsi online più richiesti nei primi sette mesi del 2018.

I corsi più richiesti

Nel settore della contabilità due corsi in particolare stanno riscontrando un forte interesse: quello in corporate finance e il master in financial accounting: grazie a questa tecnologia di offerta formativa gli studenti saranno in possesso di un bagaglio di competenze più vasto e potranno relazionarsi meglio al mondo del lavoro, potendo accedere a un numero maggiore di posizioni lavorative.

Anche nell’area del digital marketing troviamo un’offerta formativa particolarmente apprezzata, si tratta dei corsi in growth hacking e corsi di e-commerce management. Il primo permette di sviluppare strategie di web marketing per far crescere un’impresa, soprattutto startup, il più velocemente possibile, mentre il secondo permette di scoprire e analizzare tutte le dinamiche che si celano dietro l’avvio e la gestione di un negozio online.

Nella stessa area, in terza posizione della classifica, troviamo i corsi rivolti all’uso di Facebook per un business. Con questa formazione si concede allo studente la possibilità di conoscere le basi dell’advertising e le migliori strategie per creare un programma di marketing di successo connesso alla piattaforma.

Un altro corso particolarmente ricercato sempre nel settore aziendale è quello di counseling, profilo professionale in costante crescita. Il counselor supporta l’imprenditore in fasi cruciali e delicate nella vita dell’azienda e funge da facilitatore del dialogo tra le parti aziendali al fine di risolvere eventuali conflitti, migliorando il clima interno e favorendo le relazioni fra le risorse umane all’interno dell’impresa.

Anche un altro corso molto apprezzato è quello in project management. Negli ultimi anni è molto aumentata la richieste di figure professionali in grado di analizzare i risultati aziendali, coordinare team e concepire flussi di progetti, competenze queste sempre difficili da trovare.

Un percorso formativo attualmente molto richiesto e che potrebbe estendere considerevolmente i propri sbocchi professionali è quello relativo all’apprendimento della LIS, la lingua italiana dei segni.

Per finire, non potevano non essere dentro la classifica i corsi sulle investigazioni digitali e quelle sull’analisi dei dati. Tutti e due abbracciano varie aree, andando a toccare sia nozioni di marketing, tra questi big data e data mining, sia quelli legati alla privacy.

Chi richiedi questi corsi?

Le indagini di mercato dicono che le richieste provengono per il 60% da privati e per il 40% da imprese.

Life Learning è il punto di riferimento principale nel mondo della formazione digitale e l’unica realtà italiana ad avere ottenuto la certificazione ISO 9001:2 015 da Lloyd’s Register.

Vuoi scoprirne di più sull’offerta formativa di Life Learning? Contatta con Emagister e ti aiuteremo ad ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

, , , , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *