I corsi in aula sono troppo costosi? Vuoi frequentare un corso senza avere obblighi di orario? Leggi e scopri come in poco tempo Life Learning è diventata un riferimento della formazione in Italia.

I numeri di questa impresa sono impressionanti: oltre 2.500 corsi, 100.000 studenti formati e un fatturato che si quintuplica ogni anno.

Il CIO e fondatore Rodrigo Di Lauro, insieme al CTO Federica Marrone sono alla guida di un team di 8 persone che non ha nessuna idea di fermarsi ma che continua a crescere ed investire.

Life Learning è una società di Edu-Tech italiana che pone a disposizione degli studenti molteplici corsi di formazione sulla sua piattaforma e-learning. Sono tantissimi i settori coperti, dalla comunicazione e marketing alle tecniche di vendita, dallo sviluppo web a quelli di programmazione fino ad arrivare ai corsi che si occupano del miglioramento e la crescita personale.

Nel 2014, quando è stata creata, il focus principale è stato dal principio fornire il maggior numero di tipologie diverse di corsi sia per materie che per traguardi personali.

L’obiettivo primario di Life Learning è offrire un servizio che permetta alle persone di seguire corsi a costi drasticamente inferiori senza tralasciare la qualità della formazione in aula, ma unendo una caratteristica unica e importantissima che è la flessibilità. Infatti lo studente ha la possibilità di seguire da computer, tablet o smartphone il corso acquistato quando vuole, senza obblighi di orario, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

È il corsista chi decide quando fare il corso, e in questo modo, non è obbligato a seguire le lezioni ad orari fissi predisposti da altri. Inoltre non è solo un punto di riferimento per gli studenti, anche i docenti o i singoli centri di formazione hanno la possibilità di creare il loro corso online e metterlo, in vendita sulla piattaforma, rentabilizzando il loro know how.

In cosa si differenzia Life Learning dalle altre piattaforme di Edu-Tech?

Life Learning è l’unica società in Italia ad essere riconosciuta dall’Accreditation Training (ente che in Europa certifica i corsi e-learning) e garantisce uno standard qualitativi di altissimo livello . Tutti i suoi corsi sono certificati e questo significa che un corso seguito su Life Learning ha la stessa importanza e valore che un corso seguito in aula.

Come le aziende e i docenti si possono beneficiare di questa piattaforma?

Quando si individua il fabbisogno formativo di un’azienda, Life Learning in 30 giorni ha la capacità e le risorse per creare da zero un corso e in pochissimo tempo troverà un professionista con le abilità per realizzare il progetto. I docenti invece hanno la possibilità di vedere il loro corso online e guadagnare il 50% ogni volta che il corso viene venduto, fornendo un servizio utilissimo ad utenti sparsi in tutta Italia.

Vuoi scoprirne di più sull’offerta formativa di Life Learning? Contatta con Emagister e ti aiuteremo ad ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *