In presenza di traumi fisici, psicologici o emozionali, l’organismo risponde unitariamente in modo totale. I distretti o zone del corpo a cui diamo abitualmente un nome, sono separati soltanto dalla nostra mente. In realtà essi concertano, ed eseguono tra loro, un inno alla vita notte e giorno, dal basso verso l’alto e viceversa, dall’esterno verso l’interno…

Corso di Laurea in Ingegneria Energetica
E-Campus Università Online
Prezzo da consultare
Vedi di più
Fisica Classica
BETA FORMAZIONE SRL
90 €
Vedi di più

La somma dei molti stress vissuti nella propria storia pluri-fattoriale crea nell’organismo delle inibizioni di fluidità dei tre maggiori fluidi corporali:

  • Sangue
  • Linfa
  • Liquido cerebro spinale

Tali inibizioni si evidenziano in ristagni linfatici o circolatori sanguigni, nodi o corde di tensione che, con il tempo, divengono croniche. Vere e proprie “barriere” di autoprotezione fluidica che alla lunga si organizzano creando forme di “anestesia di conforto locali fredde”. Si può sostenere che i fluidi siano l’interfaccia tra noi e il mondo esterno, tra il nostro universo interno razionale-emozionale-sensibile e il mondo materiale esteriore.

CHE COS’È L’OSTEOFLUIDICA®

L’osteofluidica® è un’evoluzione del metodo Poyet divenuto in Francia un metodo clinico. Si tratta di un metodo di correzione dolce di ripristino dei dinamismi di motilità intrinseci, presenti in ogni zona del corpo nell’individuo; si attua effettuando una diagnosi precisa sul cranio e si apportano le correzioni specifiche sull’osso sacro, che agisce come fosse una tastiera di comando in grado di ripristinare la vitalità e la motilità in tutta la colonna vertebrale, dal coccige al cranio. L’osteofluidica® agisce come una riflessoterapia omeopatica informazionale essendo le stimolazioni, come amava dire Poyet, “non più forti di una farfalla che si posa su un fiore”.

L’ENERGIA COME MODO DI COMPRENDERE IL MONDO PER VIVERE MEGLIO

Si può affermare che l’energia è nient’altro che un modo per comprendere meglio il mondo in termini di flussi e pulsazioni. La struttura del corpo è quindi intesa come una dinamica relazionale, informata dalle emozioni.

Quando gli eventi stressanti sono troppo numerosi da gestire per l’energia della persona, il corpo soccorre il sistema bloccando precisi siti bersaglio. Il processo di neutralizzazione, è quindi quello di restituire libertà al corpo, che una volta alleggerito, ben conosce la soluzione ai suoi problemi. In questa disciplina di approccio corporeo manuale, il nostro corpo diventa un’antenna di ricezione e trasmissione. Questo approccio è fondamentale per la circolazione energetica, e l’equilibrio dell’operatore è condizione basilare per il trattamento relazionale.

Con il Master osteofluidica cranio sacrale 2018/2019 di Associazione Global Salus presente in Emagister, lo studente apprende ad auto-bilanciarsi prima di ogni sessione di intervento manuale, consentendo a se stesso di porsi eticamente ed onestamente nel miglior stato neutro e di alta disponibilità, oltre a favorire così un personale esercizio e un percorso di sperimentazione e scoperta quotidiana in piena autonomia.

Il principio di base è semplice: l’autonomia e la salute ottimali richiedono un fluido flusso di energia. Gli ostacoli sono tradotti da un blocco che può essere rilevato dall’assenza di pulsazione che deve essere rilanciato. La formazione, che per quest’anno si svolgerà il prossimo novembre, è strutturata in 8 weekend e prevede un numero massimo di 12 partecipanti. Permette di eseguire una seduta di base, la liberazione globale dei meridiani tendino-muscolari ed un riequilibrio dell’asse cranio-sacrale, con focus particolare sull’alleggerimento dagli strain’s, ovvero la registrazione a livello del cranio di impatti (stress) limitanti la libertà fisica e psichica della persona.

Inoltre, si studieranno i concetti generali di energia e simbologia metaforica dei principali blocchi energetici e relative restrizioni di libertà somatiche. Per quanto riguarda la parte pratica l attenzione sarà dedicata all’applicazione pratica delle modalità di esecuzione delle sessioni di intervento con continua supervisione del docente Fabio Rizzo. Ci si concentrerà sui fattori fisici e psicologici che provocano un disturbo. Il senso tattile sarà affinato al punto di divenire l’orientamento personale permanente di ciascun partecipante. Ciò comporta fiducia personale del proprio “risentito”, condizione basilare per la riuscita della seduta. L’ascolto tattile tradizionale, con la pratica e la consapevolezza, diventerà ascolto “attivo”, la super sensibilità acquisita diventerà la chiave di lettura e di liberazione dei blocchi, originale e unica, di ogni sessione di intervento. Il concetto di spostamento, dalla psiche al corpo, è il fulcro della teoria dell’energetica cinese che ciascun individuo processa al proprio interno, come meglio può, per la gestione psico-somatica dei suoi stress.

 

IL DOCENTE

libro

Cosa significa osteofluidica®? Qual è il significato profondo della salute? E perché l’essere umano dimentica il suo potere curativo? In questo libro tutto questo ha un senso, abbracciando la coscienza comune dell’uomo e ridando spazio alle diverse dimensioni del viaggio dell’anima chiamato vita. Fabio Rizzo ci porta alla riscoperta di una conoscenza profonda ricollocata nella vita di tutti i giorni per aprire le porte alla salute attraverso la pratica di una disciplina analitica e risolutiva che accoglie informazioni impensabili prima. Grazie alle sue analisi e ricerche oggi possiamo comprendere il senso e il potere dell’energia della vita e della salute, liberandoci da disturbi che sono per l’uomo dei veri cortocircuiti energetici.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.osteopatiafluidica.com

Corso Professionale di Idraulico
Agenzia Formativa Dante Alighieri
Prezzo da consultare
Vedi di più
, , , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *