Ti piacerebbe frequentare un Master in grado di offrirti numerosi sbocchi professionali? Vuoi lavorare nel mondo delle Risorse Umane? Make It So ti fa vedere come!

Make it So, eccellenza italiana del mondo della didattica, ha creato un Master in Gestione delle Risorse Umane, dove i partecipanti avranno la possibilità di misurarsi in un Project Work che avrà come oggetto un caso aziendale reale.

Make it So ha chiuso una collaborazione per il Project Work di questo Master con Flixbus, azienda tedesca di autobus extra-urbani nata nel 2011, che ha come mission quella di consentire a tutti i passeggeri di muoversi facilmente ed ad un costo contenuto in tutta Europa, Stati Uniti, Russia e in molti altri paesi.

Gli studenti dovranno redigere un progetto relativo alle strategie innovative per la talent acquisition per il ruolo di assistente di stazione, in più dovranno anche progettare le fasi di selezione e istruzione dei diversi candidati.

Sarà importantissima l’analisi dell’organizzazione, per stilare la job description ideale, da confrontare con i possibili job profile.

Conoscere perfettamente la figura professionale dell’assistente di stazione, aiuterà a comporre, inoltre, dei colloqui ottimali e delle prove di gruppo che siano in grado di far affiorare le competenze strategiche necessarie per questa mansione.

Uno degli obiettivi più interessanti che verrà proposto ai partecipanti del Master durante questo project work, sarà quello di capire e esprimere il più chiaramente possibile le possibilità di crescita in seno all’organizzazione, soprattutto ai neoassunti, per favorire una stabilità lavorativa di queste risorse.

I partecipanti potranno acquisire, durante le ore di aula, tutti gli strumenti per stilare la talent acquisition, analizzando questi argomenti nei moduli sulla Selezione, Assessment e Formazione Formatori.

L’idea di business di Flixbus è rigorosamente connessa alle dinamiche che riguardano il risparmio, si presenta quindi come un mezzo di trasporto accessibile alla maggioranza della popolazione. La sostenibilità ambientale, la greeneconomy e il fatto che permetta alle persone di condividere esperienze attraverso i suoi viaggi,  sono tra le politiche insostituibili di Flixbus.

L’azienda offre numerose possibilità di inserimento lavorativo per under 24, soprattutto per quanto concerne il ruolo di assistente di stazione. È una figura chiave all’interno dell’organizzazione perché è il collegamento tra Flixbus e il cliente ed è un termometro ottimale per capire la qualità del servizio di assistenza alla clientela.

Sul territorio italiano ad oggi operano 34 assistenti di stazione, costantemente monitorati e supportati da 4 supervisori presenti a Milano, Roma e Napoli.

I dipendenti hanno un contratto a chiamata per 12 mesi , con un massimo di 80 ore mensili, con l’opportunità di ottenere bimestralmente alcuni benefit come ad esempio voucher regalo per viaggi gratuiti.

Attraverso il Master in Gestione delle Risorse Umane di Make it So che si terrà a Roma con la formula weekend, lo studente imparerà ad usare gli strumenti per la selezione e valutazione del personale. Il percorso formativo si articola in diversi moduli: teoria, esercitazioni pratiche, role-playing, simulazioni, business game e un project work.

Vuoi scoprirne di più sull’offerta formativa di Make it So? Contatta con Emagister e ti aiuteremo ad ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

Master in Comunicazione Scientifica
Make It So
1.200 €
Vedi di più
Master in Amministrazione del Personale XXV Edizione
Make It So
2.000 €
Vedi di più

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *