I nuovi corsi proposti nella Capitale dall’Istituto Aniene

La cucina è un vero e proprio patrimonio per l’Italia. L’agroalimentare italiano ha resistito anche alla crisi dovuta all’emergenza Covid diventando nel 2020 (dati Coldiretti) la prima ricchezza del Paese con 538 miliardi di euro di valore. Dai campi agli scaffali, la filiera agroalimentare italiana dà lavoro a 3,8 milioni di persone e vale il 25% del Pil. Impegnate 740.000 aziende agricole, 70.000 industrie alimentari, 330.000 realtà della ristorazione e 230.000 punti vendita al dettaglio.

Numeri da capogiro sui quali si poggia saldamente Cooking, la nuova proposta di formazione professionale in cucina, pasticceria e arti bianche lanciata dall’Istituto Aniene di Roma. 

I corsi dell’Ente di formazione romano, con sede in via Tiburtina 994, riguardano diversi ambiti e professionalità: Cuoco; Aiuto Cuoco; Operatore di panificio; Pasticciere; Pizzaiolo.

Tutti i corsi Cooking dell’Istituto Aniene prevedono sia lezioni teoriche in Aula che attività pratiche in laboratorio e durante stage presso strutture selezionate. Una garanzia per i partecipanti al corso di acquisire tutte le competenze necessarie per svolgere al meglio la professione e trovare subito strada nel mondo del lavoro.

L’Istituto Aniene, accreditato presso la Regione Lazio per la Formazione e l’Orientamento (Det. G11940/2015), rilascia al termine di questi corsi Attestato di qualifica professionale, Attestato Haccp e Attestato di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Un’opportunità da non perdere per chi sogna una carriera professionale nel settore Cooking e vuole formarsi al meglio per affrontare il mondo del lavoro.

L’Istituto fornisce la completa assistenza amministrativa e burocratica per ogni percorso di studio ed esame.  Vuoi saperne di più? Contatta con Emagister l’Istituto Aniene e ti aiuteremo ad ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *