Tu sei quello che fai, non quello che dici di fare. 

Carl Gustav Jung 

Segretaria Amministrativa Studio Medico
DBSI srl
Gratis
Vedi di più
ASO - Assistente di studio odontoiatrico
DBSI srl
250 €/mese
Vedi di più

Dopo tre inverni di pandemia si avverte nelle persone una grande domanda legata ad uno stringente  bisogno di salute che può essere ri-generato solamente da una visione socio-sanitaria integrata. Vogliamo formare dei professionisti della cura capaci di prendersi carico del cittadino (oggi non più paziente ma im paziente e stanco di sopportare situazioni che lo fanno soffrire) in maniera non frammentata ma unitaria per  perseguirne il benessere fisico, mentale e sociale. 

E quindi, perché scegliere i nostri corsi per OSS? 

Perché per i nostri corsi per Operatori Socio Sanitari (OSS) non cerchiamo allieve/i ma persone interessate ad un percorso di crescita: personale e professionale. 

Perché Il nostro percorso formativo vi offrirà una nuova visione di argomenti più o meno noti che ci  riguardano come persone, indicazioni utili per affrontare meglio la vita e poter entrare o ri-entrare nel  mondo del lavoro con stimoli e potenziali diversi. 

Perché noi non offriamo le classiche lezioni frontali ma lezioni partecipate che prevedono molta pratica (Noi siamo per il fare, per un fare pensato. Per un’occupazione non priva di senso ma riempita di contenuti  da una pre-occupazione). 

Perché I nostri iscritti trovano subito lavoro perché sono persone immediatamente spendibili a livello  operativo nei servizi di cura diurni e residenziali (Ospedali, Ambulatori, Asili Nido, Farmacie, Scuole,  Comunità, Assistenza domiciliare, Servizi di riabilitazione a sostegno di anziani e disabili…) 

Perché Noi crediamo nei servizi di prossimità, domiciliari e di quartiere, dove l’ OSS insieme all’ infermiere  di famiglia e di comunità, possa ricostruire le reti di relazione senza le quali le fratture sociali si trasformano  in solitudini e paure. 

Perché venire da Noi è come andare in palestra, una palestra per il nostro sapere e saper essere, dove  imparare ciò che non so fare, dove fare nuove amicizie, dove far nascere nuove e proficue collaborazioni. 

Perché non sarai mai lasciato da solo sia durante che dopo il corso, sarai richiamato per sapere dove lavori  e come ti trovi e ti verranno offerte tante opportunità di aggiornamento professionale. 

Perché Noi non siamo Supereroi ma persone, esseri umani che come te hanno voglia di futuro. Un futuro  fatto di pace, di solidarietà e soprattutto di un lavoro che ci gratifica. 

Forza!! Dai una strambata alla tua vita e chiamaci. Ti aspettiamo. 

A cura di Vincenzo Chiantia (docente DBSI)

Corso ​OSS – Operatore Socio Sanitario
DBSI srl
250 €/mese
Vedi di più
Assistente Familiare
DBSI srl
Gratis
Vedi di più
, , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *