La laurea in Management e Business Administration è stata negli ultimi cinque anni una delle lauree più richieste nelle università.

Quali sono le cause di questo continuo successo della laura in Management e Business Administration?

Innanzitutto è una della carriere universitarie con più possibilità di assunzione, anche nei periodi di crisi. Le aziende richiedono sempre più lavoratori che possano essere multitasking, in grado di lavorare in uno o più dipartimenti allo stesso tempo. Essendo una laurea che prevede lo studio di diverse materie legato all’ambito aziendale, le opportunità lavorative sono diverse.

Gli studi di management possono essere inoltre integrati con diverse opzioni di studi post laurea, come master o specializzazioni. La combinazione tipo in questo campo è composta dalla laurea, da un master e dalla conoscenza di lingue straniere. Un master in previdenza sociale, per esempio, conseguito dopo la laurea in Management e Business Administration trova impiego presso il dipartimento dlle risorse umane di un’azienda. Anche la conoscenza di una lingua straniera è di particolare importanza in questo settore.

Gli studi in Management e Business Administration aprono molte possibilità nel mondo del lavoro.

Aziende internazionali, settore dei media, settore ospedaliero, studi legali sono tutte opportunità di lavoro nell’ambito pubblico.

Purtroppo però anche gli studi in Management e Business Administration prevedono degli ostacoli. Dato che è una delle carriere più desiderate, la competizione è molto alta. Differenziarsi dagli altri laureati dello stesso settore è sempre più difficile, per questo anche la tendenza a specializzarsi aumenta di anno in anno per cercare di avere un profilo più specifico. Le opzioni sono numerose come il master in direzione finanziaria, contabilità, management di piccole e medie imprese, commerci internazionali e molti altri.

La laurea in Management e Business Administration continuerà ad essere una tendenza anche in futuro grazie alle varie possibilità lavorative che continuerà ad offrire anche alle prossime generazioni di professionisti.

 

Master di I livello in Business Administration - MBA
EIFORM - Ente Italiano di Formazione
4.900 €
Vedi di più
Mba Indirizzo Gestione della Piccola e Media Impresa
E-Campus Università Online
Prezzo da consultare
Vedi di più
, , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *