¿Vuoi diventare un saldatore professionista? ¿Ti piacerebbe conoscere le nuove tecniche di saldatura usando le tecnologie più innovative? Continua a leggere su questo articolo!

Il termine “industria 4.0” prende il nome dall’iniziativa europea “industry 4.0”, a sua volta ispirata ad un progetto del governo tedesco. È la diretta conseguenza della digitalizzazione in campo produttivo e porterà ad un nuovo modo di produrre per rispondere alle diverse esigenze del mercato. Grazie a un mix tecnologico di connessione, automazione e programmazione porterà secondo gli esperti alla quarta rivoluzione industriale. 

Le aziende per la prima volta si troveranno di fronte una duplice realtà: dovranno gestire contemporaneamente risorse fisiche e risorse virtuali, considerandoli come un unico sistema di produzione. In un contesto del genere,se le competenze non sono adeguate, il mercato del lavoro potrebbe entrare in crisi.

Proprio per questo Skills4u ha deciso di creare l’innovativo corso sulla saldatura basato sulla tecnologia della realtà virtuale. Con lo scopo di formare in sicurezza esperti sulle differenti tecniche di saldatura, è stato sviluppato Weld-VR Simulator, il sofisticato strumento educativo di realtà virtuale immersiva elaborato per i migliori enti formativi.

Weld-VR Simulator permette di azzerare il rischio di infortuni durante la pratica di saldatura e consente di salvaguardare l’ambiente perché non contamina. Con una accuratezza formidabile registra ogni oscillazione e tiene sotto controllo ogni gesto dell’utente durante le varie fasi.

Il formatore può quindi preparare esercitazioni sempre più personalizzate e verificare contemporaneamente i progressi degli studenti. Questi, tramite il kit torce e due Tracker Vive, hanno l’opportunità di allenarsi a piacimento e vivere un momento affascinante, altamente formativo e capace velocemente di dare una formazione di alto livello.

Grazie al Weld-VR Simulator lo studente risulta perfettamente formato, in linea con gli obiettivi inizialmente fissati dal formatore.

Weld-VR Simulator è uno strumento educativo proposto in Italia solo da Skills4u e si può sicuramente considerare la formazione sulle tecniche di saldatura simulate più “reali” che ci siano.

¿Vuoi scoprire di più sull’offerta formativa di Skills4u? Contatta con Emagister e ti aiuteremo ad ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno!

 

, , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *