Un nuovo grande traguardo formativo per gli istituti di Swiss Education, tutte le accademie hanno, infatti, ricevuto l’abilitazione all’insegnamento di corsi Wine & Spirit Education Trust (WSET), il più prestigioso ente mondiale di qualifiche relative a vino, distillati e sake.

Swiss Education Group per poter ricevere l’idoneità all’insegnamento ha dovuto attraversare un lungo e scrupoloso processo di approvazione e monitoraggio al fine di  rispettare gli elevati standard qualitativi richiesti da WSET, sia dal punto di vista didattico,  che da quello amministrativo, al fine di risultare in linea con la reputazione dell’organizzazione. Un grande vantaggio per gli studenti Swiss Education che potranno beneficiare di un grande ventaglio di opzioni relative al mondo vitivinicolo e potranno ampliare il proprio bagaglio culturale con abilità molto richieste nel mondo dell’hospitality e della cucina di lusso. Lo studente sarà guidato all’assaggio e alla degustazione di vini e distillati, con un approccio sistematico e soprattutto professionale, sviluppando le loro abilità progressivamente attraverso i diversi livelli di qualifica.

“Il mondo del winw è sempre stato parte integrante dei nostri programmi di studio. Siamo lieti di poter associare ai nostri corsi il prestigioso programma WSET nel nostro repertorio di offerte formative per i nostri studenti. Continuiamo a trovare modi per arricchire e preparare i nostri studenti per un mondo di opportunità”, afferma Yong Shen, CEO di Swiss Education Group. 

Ian Harris, CEO di WSET, aggiunge: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Swiss Education Group, un gruppo così prestigioso nel campo della formazione in Hospitality Management, nella nostra rete globale di Approved Program Providers. Non vediamo l’ora di lavorare con loro per aiutare a potenziare e ispirare i loro studenti attraverso le nostre qualifiche”.

Vediamo insieme qualche breve accenno sull’ente Wine & Spirit Education Trust:

  • Viene istituito nel 1969 ed è considerato ad oggi è il più grande fornitore globale di qualifiche di vino, distillati e sake.
  • WSET comprende quattro livelli di qualifica, dai corsi per principianti di un giorno fino al diploma di livello esperto. I corsi sono disponibili in più di 15 lingue e in oltre 70 paesi e sono aperti sia ai professionisti del settore che agli appassionati interessati.
  • WSET vanta la prestigiosa certificazione di qualità Ofqual, il regolatore inglese delle qualifiche e degli esami. Tutte le qualifiche WSET hanno una forte reputazione in tutto il mondo come standard di conoscenza del settore.
  • Durante l’anno accademico 2019/20 quasi 100.000 candidati hanno sostenuto esami per ottenere la qualifica WSET e, dal 1969, WSET ha certificato circa un milione di studenti.

Sei alla ricerca di un corso nel settore Hospitality? Dai uno sguardo al ricco catalogo Emagister, troverai numerosi corsi online e presenziali proposti dai migliori centri formativi d’Italia.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *