L’abito non fa il monaco, è proprio il caso di dire. La storia di Geoff Edwards è di quelle che non lasciano finalmente spazio a pregiudizi o discriminazioni. Britannico, 52 anni, Geoff ha passato quasi tutta la sua vita vivendo in strada, senza un tetto sotto il quale dormire. Adesso potrà studiare letteratura inglese in uno dei centri più prestigiosi al mondo. “Ancora non credo a questa cosa” ha commentato alla stampa dopo la notizia uscita sul giornale locale Cambridge News. Originario di Liverpool, figlio di un cartiere e di un’impiegata, da quando si è ritrovato senza un lavoro la depressione ha preso il sopravvento e così ha vissuto di strada in strada fino a quando la sua vita ha preso una piega insperata.

Preparazione al Diploma per tutti gli Indirizzi di Studio
Grandi Scuole
Prezzo da consultare
Vedi di più
3D Animation e Visual Effects
mohole
Prezzo da consultare
Vedi di più

“Da sempre avevo sognato di poter studare a Cambridge. Nessuno nel mio nucleo familiare ha mai frequentato un’Università così che non lo avevo mai preso in considerazione”, ha continuato alla BBC. Un’infanzia modesta pur costernato di libri e una gioventù senza grandi sbocchi lavorativi. Si è sempre arrangiato in qua e in là Geoff, con lavoretti temporanei prevalentemente in campagna, fino alla scelta di trasferirsi a Cabridge nella speranza di trovare qualcosa che gli garantisse più solidità. Fortuna poca, tetti nessuno, se non quelli di qualche edificio abbandonato e isolato. La passione per i libri è sempre stata la sua unica via di fuga dalla realtà. Ma il riscatto era dietro l’angolo grazie alla rivista di attualità e opinioni Big Issue promossa da organizzazioni benefiche per aiutare persone senza un tetto a reintegrarsi nella società e nel mondo lavorale. E così iniziò a vedere copie del giornale per strada, a lato di supermercati e negozi.

La storia di Edwards ha lasciato tutti a bocca aperta. Ritrovata la propria autostima riprese a studiare, frequentando un corso-ponte per adulti che consentiva l’accesso all’Università. I risultati furono eccellenti tanto quanto i voti in tutte le materie. I suoi tutors riconobbero in quest’uomo un potenziale nascosto e gli consigliarono di provare a vincere un posto in uno dei college di Cambridge, lo Hughes Hall. Geoff oggi è a tutti gli effetti un alunno di uno dei campus più esigenti, selettivi e riconosciuti di tutto l’universo accademico. Con parole sue: “La prima cosa per la quale sono orgoglioso in tutta la mia vita”.

Corso ASSISTENTE di STUDIO ODONTOIATRICO – ASO
Accademia delle Arti e Professioni
Prezzo da consultare
Vedi di più
Segretaria di Studio Medico e Odontoiatrico 4.0
CORSICEF Centro Europeo di Formazione
2001-3000 €
Vedi di più
, , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *