-
Tutti
- Online
-
Filtri
-
Bologna
- Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Corsi Reception a Bologna
-
LA MIA ESPERIENZA
Mi chiamo Sana, circa un anno fa ho deciso di intraprendere il corso addetta alla receptionist tramite l'Agenzia Dante Alighieri. La mia esperienza con questa Agenzia è stata molto positiva, la parte teorica del corso era suddivisa in due parti: la parte delle videolezioni che erano affiancate con dei riassunti e la parte in cui c'era un test di autovalutazione che ti permetteva di valutare le tue conoscenze acquisite durante l'argomento svolto. Le videolezioni erano molto dettagliate e spiegate benissimo e non ho riscontrato nessuna difficoltà ad apprendere le lezioni. Inoltre, avevo a diposizione una Tutor che mi ha seguita per tutto il percorso ed è stata molto disponibile in ogni mia esigenza. La parte pratica del corso è stata anch'essa un'esperienza positiva che mi ha aiutata ad approcciarmi con i clienti e a praticare molto la lingua inglese. A fine corso, purtroppo non ho avuto la possibilità di proseguire in questo hotel per problemi personali ma sicuramente è un settore in cui vorrei approfondire le mie esperienze acquisite.
← | →
-
Mi chiamo Rafid, ho 24 anni e vivo a Roma. Ho frequentato il corso per l'addetto alla reception d'hotel con l'Agenzia Formativa Dante Alighieri di cui sono venuto a conoscenza tramite ricerche sul Web. Ho trovato la parte teorica molto dettagliata e ben strutturata, le dispense e i video erano ben forniti e molto comprensibili senza particolari difficolta. Una volta superata la parte teorica ho svolto la parte pratica. Qui sono stato accolto molto bene e professionalmente dal personale con cui ho subito legato un buon rapporto e sono sempre stato assistito per qualsiasi tipo di esigenza. La parte pratica mi ha aiutato molto a capire come funziona questo mestiere e ad entrare a contatto con il mondo del lavoro con questa prima esperienza. Al termine dello stage purtroppo non ho ricevuto alcuna proposta di lavoro visto che il personale era già al completo però ho imparato molto dai miei colleghi che ringrazio per l'accoglienza e l'ospitalità ricevuta. Infine ringrazio la mia tutor la Dott.ssa Pavanin Vanessa per avermi assistito durante tutto il mio percorso formativo, mi sento di consigliare a tutti l'Agenzia Formativa Dante Alighieri per l'esperienza positiva.
← | →
-
Sono Nadia e ho seguito il corso di addetto alla reception.
L’esperienza con l’agenzia formativa Dante Aligheri è stata magnifica; lo consiglierei a chiunque voglia specializzarsi in un determinato settore. La tutor e i docenti sempre presenti e disponibili a qualunque richiesta.
Ho seguito la parte pratica del corso a Catania.
Esperienza entusiasmante con un team davvero eccezionale. Sempre disponibili, gentilissimi e professionali tanto da insegnarmi le specifiche del lavoro.
Ho appreso subito le nozioni di front office e back office, acquisendo sempre più velocità nella registrazione dei clienti al check-in e mostrando particolare attenzione al momento del check-out.
Consiglierei a chiunque questa magnifica esperienza formativa.
← | →
- Corso
- Blended a Bolognae58 altre sedi
- Padova, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Bari, Como ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...per l’ambiente Elementi di segretariato La comunicazione (come instaurare relazioni positive; saper comunicare nel migliore dei modi per instaurare empatia... Impara:: ADDETTO ALLA RECEPTION, Gestione prenotazioni, Accoglienza alberghiera...
...per l’ambiente Elementi di segretariato La comunicazione (come instaurare relazioni positive; saper comunicare nel migliore dei modi per instaurare empatia... Impara:: ADDETTO ALLA RECEPTION, Gestione prenotazioni, Accoglienza alberghiera...
-
LA MIA ESPERIENZA
Mi chiamo Sana, circa un anno fa ho deciso di intraprendere il corso addetta alla receptionist tramite l'Agenzia Dante Alighieri. La mia esperienza con questa Agenzia è stata molto positiva, la parte teorica del corso era suddivisa in due parti: la parte delle videolezioni che erano affiancate con dei riassunti e la parte in cui c'era un test di autovalutazione che ti permetteva di valutare le tue conoscenze acquisite durante l'argomento svolto. Le videolezioni erano molto dettagliate e spiegate benissimo e non ho riscontrato nessuna difficoltà ad apprendere le lezioni. Inoltre, avevo a diposizione una Tutor che mi ha seguita per tutto il percorso ed è stata molto disponibile in ogni mia esigenza. La parte pratica del corso è stata anch'essa un'esperienza positiva che mi ha aiutata ad approcciarmi con i clienti e a praticare molto la lingua inglese. A fine corso, purtroppo non ho avuto la possibilità di proseguire in questo hotel per problemi personali ma sicuramente è un settore in cui vorrei approfondire le mie esperienze acquisite.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Rafid, ho 24 anni e vivo a Roma. Ho frequentato il corso per l'addetto alla reception d'hotel con l'Agenzia Formativa Dante Alighieri di cui sono venuto a conoscenza tramite ricerche sul Web. Ho trovato la parte teorica molto dettagliata e ben strutturata, le dispense e i video erano ben forniti e molto comprensibili senza particolari difficolta. Una volta superata la parte teorica ho svolto la parte pratica. Qui sono stato accolto molto bene e professionalmente dal personale con cui ho subito legato un buon rapporto e sono sempre stato assistito per qualsiasi tipo di esigenza. La parte pratica mi ha aiutato molto a capire come funziona questo mestiere e ad entrare a contatto con il mondo del lavoro con questa prima esperienza. Al termine dello stage purtroppo non ho ricevuto alcuna proposta di lavoro visto che il personale era già al completo però ho imparato molto dai miei colleghi che ringrazio per l'accoglienza e l'ospitalità ricevuta. Infine ringrazio la mia tutor la Dott.ssa Pavanin Vanessa per avermi assistito durante tutto il mio percorso formativo, mi sento di consigliare a tutti l'Agenzia Formativa Dante Alighieri per l'esperienza positiva.
← | → vedi tutte
-
Sono Nadia e ho seguito il corso di addetto alla reception.
L’esperienza con l’agenzia formativa Dante Aligheri è stata magnifica; lo consiglierei a chiunque voglia specializzarsi in un determinato settore. La tutor e i docenti sempre presenti e disponibili a qualunque richiesta.
Ho seguito la parte pratica del corso a Catania.
Esperienza entusiasmante con un team davvero eccezionale. Sempre disponibili, gentilissimi e professionali tanto da insegnarmi le specifiche del lavoro.
Ho appreso subito le nozioni di front office e back office, acquisendo sempre più velocità nella registrazione dei clienti al check-in e mostrando particolare attenzione al momento del check-out.
Consiglierei a chiunque questa magnifica esperienza formativa.
← | → vedi tutte
-
Ottimo corso
← | →
-
Corso molto interessante per chi vuole farsi un’idea introduttiva sull ruolo del segretario.Grazie è stato davvero utile.
← | →
-
Mi sono trovato a mio agio e ho arricchito le mie esperienze in materia. Il personale docente è preparato e paziente. Sono davvero soddisfatta.
← | →
- Corso
- Bologna
- Settembre
- 21h - 7 Settimane
...formule e funzioni Creazione database clienti Grafici e tabelle Stampa e layout Cerca.vert PowerPoint Lavorare con le presentazioni Visualizzare le presentazioni... Impara:: Organizzazione appuntamenti, Registrazione fatture, Segreteria commerciale...
...formule e funzioni Creazione database clienti Grafici e tabelle Stampa e layout Cerca.vert PowerPoint Lavorare con le presentazioni Visualizzare le presentazioni... Impara:: Organizzazione appuntamenti, Registrazione fatture, Segreteria commerciale...
-
Ottimo corso
← | → vedi tutte
-
Corso molto interessante per chi vuole farsi un’idea introduttiva sull ruolo del segretario.Grazie è stato davvero utile.
← | → vedi tutte
-
Mi sono trovato a mio agio e ho arricchito le mie esperienze in materia. Il personale docente è preparato e paziente. Sono davvero soddisfatta.
← | → vedi tutte
- Corso
- Bologna
- 40h - 10 Giorni
...via mail o vie telefono entro 24 ore dalla tua richiesta in merito al corso in oggetto. Il percorso si articolerà in 5 moduli formativi per una durata complessiva di 40... Impara:: Segretario di direzione, Addetto front office, Comunicazione telefonica...
-
Ho partecipato al corso di Officine Formazione per receptionist a settembre scorso e sono stata davvero molto soddisfatta. Il docente Sig. Vuilleumier, è molto professionale e la sua formazione mi è servita per questo mio nuovo lavoro. Infatti sono stata chiamata in hotel per 2 mesi di prova e nei primi giorni di pratica sono stata molto avantaggiata grazie ai suoi insegnamenti. Lo consiglio vivamente!
← | →
- Corso
- Imola
- Livello intermedio
- 30h - 4 Giorni
...è portare i partecipanti ad acquisire capacità operative necessarie per lavorare in alberghi fino a 4 stelle. Il corso è rivolto sia a chi intende lavorare nel settore alberghiero... Impara:: Interazione reparti hotel, Ruolo del receptionist, La gestione del back office...
...è portare i partecipanti ad acquisire capacità operative necessarie per lavorare in alberghi fino a 4 stelle. Il corso è rivolto sia a chi intende lavorare nel settore alberghiero... Impara:: Interazione reparti hotel, Ruolo del receptionist, La gestione del back office...
-
Ho partecipato al corso di Officine Formazione per receptionist a settembre scorso e sono stata davvero molto soddisfatta. Il docente Sig. Vuilleumier, è molto professionale e la sua formazione mi è servita per questo mio nuovo lavoro. Infatti sono stata chiamata in hotel per 2 mesi di prova e nei primi giorni di pratica sono stata molto avantaggiata grazie ai suoi insegnamenti. Lo consiglio vivamente!
← | →
Altri corsi simili online e a distanza
-
Ci tengo a ringraziare Mia Academy per il fantastico percorso, mi sono trovato benissimo. Tutto il team di insegnanti e tutor è molto disponibile. Consigliato!
← | →
-
Ho frequentato il percorso da Receptionist e mi è piaciuto moltissimo. Corso interessante e docenti molto disponibili. Lo consiglio vivamente!
← | →
-
Sono estremamente soddisfatto del mio percorso formativo presso MIA Academy. Nonostante sia stato svolto in modalità online, è stata un'esperienza di grande valore. La disponibilità e la gentilezza del docente e del personale in generale hanno reso il percorso ancora più piacevole. È importante sottolineare l'importanza dell'e learning come metodo efficace di apprendimento. Consiglio vivamente MIA Academy a chiunque cerchi una formazione di qualità.
← | →
- Qualifica professionale
- Online
- Gennaio
- 6 Mesi
...La fase del soggiorno e assistenza Il check out Regolamenti e tributi Introduzione del sistema operativo Opera L’ospitalità di oggi... Impara:: Hospitality management, Check Out, Organizzazione dell'hotel...
...La fase del soggiorno e assistenza Il check out Regolamenti e tributi Introduzione del sistema operativo Opera L’ospitalità di oggi... Impara:: Hospitality management, Check Out, Organizzazione dell'hotel...
-
Ci tengo a ringraziare Mia Academy per il fantastico percorso, mi sono trovato benissimo. Tutto il team di insegnanti e tutor è molto disponibile. Consigliato!
← | → vedi tutte
-
Ho frequentato il percorso da Receptionist e mi è piaciuto moltissimo. Corso interessante e docenti molto disponibili. Lo consiglio vivamente!
← | → vedi tutte
-
Sono estremamente soddisfatto del mio percorso formativo presso MIA Academy. Nonostante sia stato svolto in modalità online, è stata un'esperienza di grande valore. La disponibilità e la gentilezza del docente e del personale in generale hanno reso il percorso ancora più piacevole. È importante sottolineare l'importanza dell'e learning come metodo efficace di apprendimento. Consiglio vivamente MIA Academy a chiunque cerchi una formazione di qualità.
← | → vedi tutte
-
Ottimo corso, materie interessanti, docenti qualificati.
← | →
-
mi piacerebbe fare entrambi corsi!!
← | →
- Corso
- Online
- Livello base
- Scegli data
...Il front office di un castomercare. Il front office delle strutture ricettive. Le fasi di una telefonata. L'importanza delle domande. Domande aperte,chiuse,neutre e pilotate... Impara:: FRONT OFFICE, Back office, Addetto front office...
...Il front office di un castomercare. Il front office delle strutture ricettive. Le fasi di una telefonata. L'importanza delle domande. Domande aperte,chiuse,neutre e pilotate... Impara:: FRONT OFFICE, Back office, Addetto front office...
-
Ottimo corso, materie interessanti, docenti qualificati.
← | → vedi tutte
-
mi piacerebbe fare entrambi corsi!!
← | → vedi tutte
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti