-
Tutti
- Online
-
Filtri
-
Torino
- Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Corsi Receptionist a Torino
-
LA MIA ESPERIENZA
Mi chiamo Sana, circa un anno fa ho deciso di intraprendere il corso addetta alla receptionist tramite l'Agenzia Dante Alighieri. La mia esperienza con questa Agenzia è stata molto positiva, la parte teorica del corso era suddivisa in due parti: la parte delle videolezioni che erano affiancate con dei riassunti e la parte in cui c'era un test di autovalutazione che ti permetteva di valutare le tue conoscenze acquisite durante l'argomento svolto. Le videolezioni erano molto dettagliate e spiegate benissimo e non ho riscontrato nessuna difficoltà ad apprendere le lezioni. Inoltre, avevo a diposizione una Tutor che mi ha seguita per tutto il percorso ed è stata molto disponibile in ogni mia esigenza. La parte pratica del corso è stata anch'essa un'esperienza positiva che mi ha aiutata ad approcciarmi con i clienti e a praticare molto la lingua inglese. A fine corso, purtroppo non ho avuto la possibilità di proseguire in questo hotel per problemi personali ma sicuramente è un settore in cui vorrei approfondire le mie esperienze acquisite.
← | →
-
Mi chiamo Rafid, ho 24 anni e vivo a Roma. Ho frequentato il corso per l'addetto alla reception d'hotel con l'Agenzia Formativa Dante Alighieri di cui sono venuto a conoscenza tramite ricerche sul Web. Ho trovato la parte teorica molto dettagliata e ben strutturata, le dispense e i video erano ben forniti e molto comprensibili senza particolari difficolta. Una volta superata la parte teorica ho svolto la parte pratica. Qui sono stato accolto molto bene e professionalmente dal personale con cui ho subito legato un buon rapporto e sono sempre stato assistito per qualsiasi tipo di esigenza. La parte pratica mi ha aiutato molto a capire come funziona questo mestiere e ad entrare a contatto con il mondo del lavoro con questa prima esperienza. Al termine dello stage purtroppo non ho ricevuto alcuna proposta di lavoro visto che il personale era già al completo però ho imparato molto dai miei colleghi che ringrazio per l'accoglienza e l'ospitalità ricevuta. Infine ringrazio la mia tutor la Dott.ssa Pavanin Vanessa per avermi assistito durante tutto il mio percorso formativo, mi sento di consigliare a tutti l'Agenzia Formativa Dante Alighieri per l'esperienza positiva.
← | →
-
Sono Nadia e ho seguito il corso di addetto alla reception.
L’esperienza con l’agenzia formativa Dante Aligheri è stata magnifica; lo consiglierei a chiunque voglia specializzarsi in un determinato settore. La tutor e i docenti sempre presenti e disponibili a qualunque richiesta.
Ho seguito la parte pratica del corso a Catania.
Esperienza entusiasmante con un team davvero eccezionale. Sempre disponibili, gentilissimi e professionali tanto da insegnarmi le specifiche del lavoro.
Ho appreso subito le nozioni di front office e back office, acquisendo sempre più velocità nella registrazione dei clienti al check-in e mostrando particolare attenzione al momento del check-out.
Consiglierei a chiunque questa magnifica esperienza formativa.
← | →
- Corso
- Blended a Torinoe58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Bari ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...per l’ambiente Elementi di segretariato La comunicazione (come instaurare relazioni positive; saper comunicare nel migliore dei modi per instaurare empatia... Impara:: Turismo e settore alberghiero (altro), Turismo e settore alberghiero, Gestione clienti...
...per l’ambiente Elementi di segretariato La comunicazione (come instaurare relazioni positive; saper comunicare nel migliore dei modi per instaurare empatia... Impara:: Turismo e settore alberghiero (altro), Turismo e settore alberghiero, Gestione clienti...
-
LA MIA ESPERIENZA
Mi chiamo Sana, circa un anno fa ho deciso di intraprendere il corso addetta alla receptionist tramite l'Agenzia Dante Alighieri. La mia esperienza con questa Agenzia è stata molto positiva, la parte teorica del corso era suddivisa in due parti: la parte delle videolezioni che erano affiancate con dei riassunti e la parte in cui c'era un test di autovalutazione che ti permetteva di valutare le tue conoscenze acquisite durante l'argomento svolto. Le videolezioni erano molto dettagliate e spiegate benissimo e non ho riscontrato nessuna difficoltà ad apprendere le lezioni. Inoltre, avevo a diposizione una Tutor che mi ha seguita per tutto il percorso ed è stata molto disponibile in ogni mia esigenza. La parte pratica del corso è stata anch'essa un'esperienza positiva che mi ha aiutata ad approcciarmi con i clienti e a praticare molto la lingua inglese. A fine corso, purtroppo non ho avuto la possibilità di proseguire in questo hotel per problemi personali ma sicuramente è un settore in cui vorrei approfondire le mie esperienze acquisite.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Rafid, ho 24 anni e vivo a Roma. Ho frequentato il corso per l'addetto alla reception d'hotel con l'Agenzia Formativa Dante Alighieri di cui sono venuto a conoscenza tramite ricerche sul Web. Ho trovato la parte teorica molto dettagliata e ben strutturata, le dispense e i video erano ben forniti e molto comprensibili senza particolari difficolta. Una volta superata la parte teorica ho svolto la parte pratica. Qui sono stato accolto molto bene e professionalmente dal personale con cui ho subito legato un buon rapporto e sono sempre stato assistito per qualsiasi tipo di esigenza. La parte pratica mi ha aiutato molto a capire come funziona questo mestiere e ad entrare a contatto con il mondo del lavoro con questa prima esperienza. Al termine dello stage purtroppo non ho ricevuto alcuna proposta di lavoro visto che il personale era già al completo però ho imparato molto dai miei colleghi che ringrazio per l'accoglienza e l'ospitalità ricevuta. Infine ringrazio la mia tutor la Dott.ssa Pavanin Vanessa per avermi assistito durante tutto il mio percorso formativo, mi sento di consigliare a tutti l'Agenzia Formativa Dante Alighieri per l'esperienza positiva.
← | → vedi tutte
-
Sono Nadia e ho seguito il corso di addetto alla reception.
L’esperienza con l’agenzia formativa Dante Aligheri è stata magnifica; lo consiglierei a chiunque voglia specializzarsi in un determinato settore. La tutor e i docenti sempre presenti e disponibili a qualunque richiesta.
Ho seguito la parte pratica del corso a Catania.
Esperienza entusiasmante con un team davvero eccezionale. Sempre disponibili, gentilissimi e professionali tanto da insegnarmi le specifiche del lavoro.
Ho appreso subito le nozioni di front office e back office, acquisendo sempre più velocità nella registrazione dei clienti al check-in e mostrando particolare attenzione al momento del check-out.
Consiglierei a chiunque questa magnifica esperienza formativa.
← | → vedi tutte
-
Ottime acquisizione scolastiche
Insegnanti molto disponibili
Consigliatissimo
← | →
-
Sono entusiasta della scelta che ho fatto. Lo consiglierei a chiunque.
I professori sono tutti molto preparati e ciò ha consentito di avere un'ottima formazione una volta finito il percorso.
← | →
-
Molto valida e soprattutto aiuta a chi non è riuscito in passato ad avere alcun attestato
← | →
- Qualifica professionale
- Torino
- 1 Anno
- Stage / Tirocinio
...strumenti di incasso e pagamento Tecnologie informatiche: informatica di base, editor di testo, foglio elettronico, presentazioni multimediali Sicurezza... Impara:: Contabilità aziendale, Segreteria commerciale, Segretaria amministrativa...
...strumenti di incasso e pagamento Tecnologie informatiche: informatica di base, editor di testo, foglio elettronico, presentazioni multimediali Sicurezza... Impara:: Contabilità aziendale, Segreteria commerciale, Segretaria amministrativa...
-
Ottime acquisizione scolastiche
Insegnanti molto disponibili
Consigliatissimo
← | → vedi tutte
-
Sono entusiasta della scelta che ho fatto. Lo consiglierei a chiunque.
I professori sono tutti molto preparati e ciò ha consentito di avere un'ottima formazione una volta finito il percorso.
← | → vedi tutte
-
Molto valida e soprattutto aiuta a chi non è riuscito in passato ad avere alcun attestato
← | → vedi tutte
-
Frequentare questo corso mi è servito molto per apprendere il comportamento da tenere con i clienti, l’importanza del lavoro di centralinista. La cosa che ho trovato interessante è l’importanza della comunicazione con i vari aspetti dei livelli emozionali e sensitivi nei confronti del pubblico. Per concludere posso dire che mi ha dato un arricchimento e dei suggerimenti da tenere sempre presenti nel mio lavoro.
← | →
-
Questo corso mi ha dato molte nozioni a me sconosciute. I miglioramenti li ho trovati sugli stati emozionali che dobbiamo porci, nei confronti del clienti. Ho preso atto che il lavoro di centralinista riveste un ruolo molto importante.
← | →
- Corso
- Torinoe8 altre sedi
- Roma, Palermo, Milano, Bologna, Catania, Bari, Firenze, Padova
- Livello intermedio
- 2 Giorni
...Verrete contattati, telefonicamente o per posta elettronica, dai nostri operatori, nelle prossime 24/48 h. Prima giornata La comunicazione: cos'è la comunicazione... Impara:: Principi organizzativi, Ascolto attivo, Formule di presentazione...
...Verrete contattati, telefonicamente o per posta elettronica, dai nostri operatori, nelle prossime 24/48 h. Prima giornata La comunicazione: cos'è la comunicazione... Impara:: Principi organizzativi, Ascolto attivo, Formule di presentazione...
-
Frequentare questo corso mi è servito molto per apprendere il comportamento da tenere con i clienti, l’importanza del lavoro di centralinista. La cosa che ho trovato interessante è l’importanza della comunicazione con i vari aspetti dei livelli emozionali e sensitivi nei confronti del pubblico. Per concludere posso dire che mi ha dato un arricchimento e dei suggerimenti da tenere sempre presenti nel mio lavoro.
← | → vedi tutte
-
Questo corso mi ha dato molte nozioni a me sconosciute. I miglioramenti li ho trovati sugli stati emozionali che dobbiamo porci, nei confronti del clienti. Ho preso atto che il lavoro di centralinista riveste un ruolo molto importante.
← | → vedi tutte
- Corso
- Blended a Torino
...della tua zona di residenza, dove potrai imparare sul campo e fare esperienza. Opportunità di lavoro Molti dei nostri allievi vengono assunti nella struttura... Impara:: Nomenclatura albergo, Organigramma albergo, Gestione prenotazioni...
Altri corsi simili online e a distanza
-
Grazie all'approfondimento di questi argomenti ho cambiato completamente la visione che avevo del mio lavoro.
← | →
- Corso
- Online
- Scegli data
- 1 Giorno
...titolari centri estetici, estetiste, operatori del settore benessere e olistico Creare una Scheda clienti, Studio della scheda clienti, Gestione del cliente... Impara:: Marketing one to one, SPA Manager, Marketing strategico...
...titolari centri estetici, estetiste, operatori del settore benessere e olistico Creare una Scheda clienti, Studio della scheda clienti, Gestione del cliente... Impara:: Marketing one to one, SPA Manager, Marketing strategico...
-
Grazie all'approfondimento di questi argomenti ho cambiato completamente la visione che avevo del mio lavoro.
← | →
-
Ci tengo a ringraziare Mia Academy per il fantastico percorso, mi sono trovato benissimo. Tutto il team di insegnanti e tutor è molto disponibile. Consigliato!
← | →
-
Ho frequentato il percorso da Receptionist e mi è piaciuto moltissimo. Corso interessante e docenti molto disponibili. Lo consiglio vivamente!
← | →
-
Sono estremamente soddisfatto del mio percorso formativo presso MIA Academy. Nonostante sia stato svolto in modalità online, è stata un'esperienza di grande valore. La disponibilità e la gentilezza del docente e del personale in generale hanno reso il percorso ancora più piacevole. È importante sottolineare l'importanza dell'e learning come metodo efficace di apprendimento. Consiglio vivamente MIA Academy a chiunque cerchi una formazione di qualità.
← | →
- Qualifica professionale
- Online
- Gennaio
- 6 Mesi
...La fase del soggiorno e assistenza Il check out Regolamenti e tributi Introduzione del sistema operativo Opera L’ospitalità di oggi... Impara:: Hospitality management, Check In, Comunicazione turistica...
...La fase del soggiorno e assistenza Il check out Regolamenti e tributi Introduzione del sistema operativo Opera L’ospitalità di oggi... Impara:: Hospitality management, Check In, Comunicazione turistica...
-
Ci tengo a ringraziare Mia Academy per il fantastico percorso, mi sono trovato benissimo. Tutto il team di insegnanti e tutor è molto disponibile. Consigliato!
← | → vedi tutte
-
Ho frequentato il percorso da Receptionist e mi è piaciuto moltissimo. Corso interessante e docenti molto disponibili. Lo consiglio vivamente!
← | → vedi tutte
-
Sono estremamente soddisfatto del mio percorso formativo presso MIA Academy. Nonostante sia stato svolto in modalità online, è stata un'esperienza di grande valore. La disponibilità e la gentilezza del docente e del personale in generale hanno reso il percorso ancora più piacevole. È importante sottolineare l'importanza dell'e learning come metodo efficace di apprendimento. Consiglio vivamente MIA Academy a chiunque cerchi una formazione di qualità.
← | → vedi tutte
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti