Add.Reception Lingua Spagnola

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  • Un’esperienza formativa unica, ottima per chi è alle prime armi con la suddetta lingua
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Corso

A Napoli

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Napoli

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    43 Giorni

Tra le professioni indicate dall'ISFOL, viene indicata la figura dell'addetto alla reception. ISFOL identifica tra i principali ambiti di potenziamento professionale espressi dalle imprese lanecessità della lingua straniera e nel periodo 2015-2019, per la macro area sopra indicata prevede una variazione degli occupati pari ad un 12,0%, un valore al di sopra della crescita media nel periodo (2,5%) (Fonte: elaborazioni Isfol-FGB)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
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VIA SANTA BRIGIDA 51, 80133

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Profilo del corso


Obiettivi: Il corso mira a fornire le competenze linguistiche adeguate a figure professionali nell'ambito del settore ricettivo, seguendo una linea conforme a quella tracciata dall'ISFOL. Al termine del corso, i discenti saranno in grado di gestire clienti di lingua spagnola, acquisendo le seguenti competenze:
” accoglienza dei clienti
” analisi e individuazione delle esigenze della clientela
” gestione delle prenotazioni
” ricezione e smistamento delle telefonate
” compilazione di moduli e documenti
” compilazione dei registri delle presenze
” gestione dei reclami dei clienti
” controllo degli accessi alle strutture ricettive
” controllo e custodia dei documenti dei clienti
” cura dell’assegnazione delle camere
” fornire informazioni o assistenza al cliente

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Opinioni

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  • Un’esperienza formativa unica, ottima per chi è alle prime armi con la suddetta lingua
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Federica Cerbone

5.0
07/03/2019
Sul corso: Un’esperienza formativa unica, ottima per chi è alle prime armi con la suddetta lingua
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Successi del Centro

2021

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Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

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Materie

  • Hotel
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Reception
    1

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  • Receptionist
    1

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  • Servizi
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  • Corso
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  • Formazione
    1

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  • Lingua spagnola
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Napoli
  • Spagna
  • Iberica

Professori

Mariella Retis

Mariella Retis

Insegnante Spagnolo

Programma

Moduli del corsoNR.TITOLODESCRIZIONE0PRUEBA DE INGRESO PARA LA EVALUACION DE HABILIDADES INICIALES
  • Test di ingresso per la valutazione delle competenze iniziali
1BIENVENIDA Y RECEPCION DEL CLIENTE (ACCOGLIENZA CLIENTI)
  • Alfabeto
  • Sostantivo, genere delle cose , numeri
  • Salutare i clienti forma de cortesia
  • Effettuare registrazioni
  • Aggettivi
  • Accompagnare alla camera
  • TEST DI FINE PRIMO MODULO
2HABITACION Y DESAYUNO (CAMERA E COLAZIONE)
  • Articoli: possessivi, determinativi, indeterminativi partitivi,
  • Numeri cardinali, numeri ordinali
  • Dare informazioni sulle camere
  • Informazioni sui prezzi delle camere
  • Colazione( esprimere richieste)
  • TEST DI FINE SECONDO MODULO
3CORREO , RESERVA POR FAX . EMAIL (CORRISPONDENZA E SERVIZI TELEFONICI)
  • Pronomi personali
  • Rispondere a prenotazioni scritte
  • Confermare prenotazioni per email, fax
  • TEST DI FINE TERZO MODULO
4HOTELSERVICE (SERVIZI DELL’HOTEL)
  • Orario, chiedere l' ora e rispondere
  • Dare informazioni circa i servizi dell' hotel
  • Dare informazioni circa i luoghi di interesse nei pressi dell' hotel
  • Prendere prenotazioni per il ristoranti dell'hotel
  • Verbi coniugazione ( presente , passato)
  • TEST DI FINE QUARTO MODULO
5INFORMACION Y MENSAJES (INFORMAZIONI E MESSAGGI)
  • Verbi coniugazione: presente, passato, futuro
  • Dare indicazioni circa l'ubicazione della stanza
  • Annotare messaggi
  • Fornire auto a noleggio
  • TEST DI FINE QUINTO MODULO
6PARTIDA DE LOS HUESPEDES( CHECK-OUT) (PARTENZA DEGLI OSPITI)
  • Preposizioni, frasi , lettere, suoni
  • Servizio sveglia
  • Consegnare il conti ai clienti pagamenti
  • Sincerarsi che il soggiorno sia stato gradito
  • Congedarsi
  • Oggetti smarriti
  • Soddisfare richieste e gestire i reclami
  • TEST DI FINE SESTO MODULO
7SIMULACION EN EL HOTEL (SIMULAZIONE IN HOTEL)

La classe viene divisa in gruppi, ogni studente riceve una scheda, con indicazioni inerenti la situazione da simulare, creando dialoghi in hotel, al fine di applicare e verificare le nozioni acquisite durante il corso.

8PREPARACIÓN PARA EL EXÁMEN

Simulazione prova d'esame DELE liv.A1

9EXÁMEN FINAL

Test finale per verifica delle competenze acquisite, correzione e valutazione dei risultati in plenaria.

10DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI TEMPORANEI

Diritti e doveri dei lavoratori

11LA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO 81/08

Sicurezza sui luoghi di lavoro

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