Add.Reception Lingua Spagnola
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Un’esperienza formativa unica, ottima per chi è alle prime armi con la suddetta lingua
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Corso
A Napoli
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Napoli
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Ore di lezione
4h
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Durata
43 Giorni
Tra le professioni indicate dall'ISFOL, viene indicata la figura dell'addetto alla reception. ISFOL identifica tra i principali ambiti di potenziamento professionale espressi dalle imprese lanecessità della lingua straniera e nel periodo 2015-2019, per la macro area sopra indicata prevede una variazione degli occupati pari ad un 12,0%, un valore al di sopra della crescita media nel periodo (2,5%) (Fonte: elaborazioni Isfol-FGB)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Obiettivi: Il corso mira a fornire le competenze linguistiche adeguate a figure professionali nell'ambito del settore ricettivo, seguendo una linea conforme a quella tracciata dall'ISFOL. Al termine del corso, i discenti saranno in grado di gestire clienti di lingua spagnola, acquisendo le seguenti competenze:
” accoglienza dei clienti
” analisi e individuazione delle esigenze della clientela
” gestione delle prenotazioni
” ricezione e smistamento delle telefonate
” compilazione di moduli e documenti
” compilazione dei registri delle presenze
” gestione dei reclami dei clienti
” controllo degli accessi alle strutture ricettive
” controllo e custodia dei documenti dei clienti
” cura dell’assegnazione delle camere
” fornire informazioni o assistenza al cliente
Opinioni
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Un’esperienza formativa unica, ottima per chi è alle prime armi con la suddetta lingua
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Federica Cerbone
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Hotel1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Reception
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Receptionist
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Servizi
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Corso
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Formazione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Lingua spagnola
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Napoli
- Spagna
- Iberica
Professori
Mariella Retis
Insegnante Spagnolo
Programma
Moduli del corsoNR.TITOLODESCRIZIONE0PRUEBA DE INGRESO PARA LA EVALUACION DE HABILIDADES INICIALES- Test di ingresso per la valutazione delle competenze iniziali
- Alfabeto
- Sostantivo, genere delle cose , numeri
- Salutare i clienti forma de cortesia
- Effettuare registrazioni
- Aggettivi
- Accompagnare alla camera
- TEST DI FINE PRIMO MODULO
- Articoli: possessivi, determinativi, indeterminativi partitivi,
- Numeri cardinali, numeri ordinali
- Dare informazioni sulle camere
- Informazioni sui prezzi delle camere
- Colazione( esprimere richieste)
- TEST DI FINE SECONDO MODULO
- Pronomi personali
- Rispondere a prenotazioni scritte
- Confermare prenotazioni per email, fax
- TEST DI FINE TERZO MODULO
- Orario, chiedere l' ora e rispondere
- Dare informazioni circa i servizi dell' hotel
- Dare informazioni circa i luoghi di interesse nei pressi dell' hotel
- Prendere prenotazioni per il ristoranti dell'hotel
- Verbi coniugazione ( presente , passato)
- TEST DI FINE QUARTO MODULO
- Verbi coniugazione: presente, passato, futuro
- Dare indicazioni circa l'ubicazione della stanza
- Annotare messaggi
- Fornire auto a noleggio
- TEST DI FINE QUINTO MODULO
- Preposizioni, frasi , lettere, suoni
- Servizio sveglia
- Consegnare il conti ai clienti pagamenti
- Sincerarsi che il soggiorno sia stato gradito
- Congedarsi
- Oggetti smarriti
- Soddisfare richieste e gestire i reclami
- TEST DI FINE SESTO MODULO
La classe viene divisa in gruppi, ogni studente riceve una scheda, con indicazioni inerenti la situazione da simulare, creando dialoghi in hotel, al fine di applicare e verificare le nozioni acquisite durante il corso.
Simulazione prova d'esame DELE liv.A1
9EXÁMEN FINALTest finale per verifica delle competenze acquisite, correzione e valutazione dei risultati in plenaria.
10DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI TEMPORANEIDiritti e doveri dei lavoratori
11LA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO 81/08Sicurezza sui luoghi di lavoro
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