ADDETTO/A COMUNICAZIONE E DIGITAL MARKETING NEL TURISMO

5.0
1 opinione
  • Pratico ed interessante
    |

Corso

A Distanza

202 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    8 Giorni

marketing e comunicazione nel settore turistico

L'emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio molte attività legate al turismo ma ha anche offerto nuove opportunità di reinventarsi e creare un nuovo rapporto di fidelizzazione col cliente.

In questo webinar parleremo degli strumenti e delle nuove strategie per rimettersi immediatamente in campo, seguendo semplici ed efficaci accorgimenti.

Focalizzeremo l'attenzione sul blogging, lo storytelling e le nuove forme di marketing emozionale, basate su un rapporto diretto col cliente attraverso i canali social (fb, ig, youtube e tiktok) e dove investire tempo e energie per ottenere ottimi risultati.

Il corso avrà luogo ogni martedì e giovedì dal 16 giugno al 9 luglio 2020 in orario 18:30-21:00
Costo iscrizione: € 202,00 iva inclusa

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

GiugnoIscrizioni chiuse

Profilo del corso


Un corso dedicato a chi lavora o vuole lavorare nel turismo, ai blogger, ai social media manager, ai ristoratori e a chi si occupa di accoglienza. Parleremo di fidelizzazione, coinvolgimento, investimenti e legislazione nel settore, per ripartire di slancio.


Appena riceveremo la tua richiesta sarai contattato

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Pratico ed interessante
    |
100%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Giulia Morittu

5.0
15/11/2020
Sul corso: Pratico ed interessante
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2020
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Accoglienza alberghiera
  • Ristorazione
  • Hotel management
  • Marketing del turismo
  • Story editor
  • Blog
  • Marketing
  • Accoglienza CLIENTI
  • Turismo
  • Instagram

Programma

Evoluzione del viaggio ed evoluzione dell’editoria digitale. Il viaggio comeesperienza, l’accoglienza come parte del viaggio. L’ospitalità nel turismomoderno: “live like a local”• Lo storytelling e il “viaggio del pellegrino”. Come comunicare: scritturapersuasiva e bias cognitivi. Le armi della persuasione nel turismo• Lo scopo del copywriting: sedurre e comunicare. L’effetto wow.Community involvement• Scegliere i canali giusti: dove farsi trovare: i motori di ricerca, lepiattaforme, la geolocalizzazione• Come farsi trovare: la brand identity. Visual marketing e narrazionetransmediale: scelta delle foto, del logo, lo stile narrativo. Caratteristichetecniche della comunicazione digitale: numero battute, qualità fotografica,tipologia contenuti• (Il viaggio come esperienza: differenziazione, alleanza, fidelizzazione,enogastronomia, bleisure, turismo di lusso e up level, eventi.)• Gli strumenti del digital marketing: sito web, blog, social media. Comepromuoversi on line e come utilizzare i social media: i piani strategici• Creare e automatizzare un piano editoriale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ADDETTO/A COMUNICAZIONE E DIGITAL MARKETING NEL TURISMO

202 € IVA inc.