Addetto al Front Office e Back Office per le strutture alberghiere con competenze Web e Web Marketing
Corso
A Distanza
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
240h
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Durata
30 Giorni
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Invio di materiale didattico
Sì
L’Addetto al front e back‐office è la figura‐chiave delle strutture ricettive; assiste il cliente durante tutto il suo soggiorno.Si occuperà di accoglierlo al suo arrivo e ne gestisce la partenza. Oltre ai servizi specifici di accoglienza, il Responsabile deve anche provvedere alle mansioni di back office come la prenotazione delle camere, verificandone la disponibilità attraverso l’uso di software ad hoc. Svolge attività di tipo organizzativo‐gestionale che lo portano ad interfacciarsi con le altre figure professionali dell’albergo, oltre che funzioni di tipo amministrativo e contabili. Oltre alla parte di gestione e ricezione dei clienti, verranno trattate anche la parte Web dove i partecipanti impareranno a creare il sito web della propria struttura e poi verrà curata la parte Marketing con lancio di campagne Marketing tramite gli strumenti offerti dal web.
Informazioni importanti
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Profilo del corso
Il corso consentirà agli allievi di apprendere le principali mansioni dell’Addetto al Ricevimento, dall’arrivo delle prenotazioni e booking dei clienti, alla gestione dei check in, dalla registrazione degli ospiti, all’assegnazione delle camere, passando per la gestione di cassa, la redazione dei conti, la gestione amministrativa e fiscale e le procedure di Check out. Il corso prevede una formazione teorica e pratica con esercitazioni, simulazioni.
Il corso è rivolto a disoccupati e inoccupati di età non inferiore ai 18 anni.
Nessun prerequisito richiesto
Attestato di frequenza rilasciato dal Formatemp se si supera il
Dopo la tua richiesta di informazioni , sarai contattato dai nostri responsabili che vi daranno tutte le informazioni necessarie.
Opinioni
Materie
- Strutture
- Office
- Addetto front office
- Accoglienza
- Back office
- Web master
- Wordpress
- Web marketing
- Elementor
- Ristorazione
Professori
Carlo Mazza
Dott.re
Programma
- La figura del receptionist: ruoli e competenze.
- Breve introduzione al "front office" e alle tecniche d'accoglienza.
- La figura del portiere d'albergo: ruoli e competenze.
- Anticipare le aspettative del cliente
- I punti chiave di una buona accoglienza
- Dare il benvenuto
- Presentazione di programmi gestionali utilizzati nelle strutture ricettive.
- Introduzione ai siti Web e a WordPress
- Realizzazione del sito web della struttura alberghiera con WordPress e Woocommerce.
- Posizionamento del sito nei motori di ricerca.
- Introduzione al Web Marketing
- Campagne Marketing tramite Email ( Utilizzo di MailChimp)
- Ritorno della campagna marketing con MailChimp
- Utilizzo dei social per lancio di campagne pubblicitarie e loro ritorni.
- Esercitazioni pratiche
- Simulazioni
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Addetto al Front Office e Back Office per le strutture alberghiere con competenze Web e Web Marketing