Corso addetto di scalo aeroportuale
-
Docenti super e corso molto interessante.
Ho imparato così tanto sul mondo aeroportuale in così poco tempo.
Ora ho dei colloqui programmati, grazie all accademia che si occupa anche di sponsorizzare i corsisti.
Top.
← | →
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
168h
-
Durata
3 Settimane
L'Adetto di scalo è la figura che si occupa di gestire tutte le attività connesse al trasporto aereo nei vari settori dell’area passeggeri. Il corso risponde alla crescente domanda, da parte degli operatori del settore, di personale specializzato in grado di ricoprire i diversi ruoli nell’ambito dell’assistenza passeggeri e di gestire le problematiche operative collegate a ritmi e volumi di traffico estremamente variabili propri di scali aerei nazionali e internazionali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
La metodologia didattica è interattiva e consente l’apprendimento delle competenze in modo diretto e coinvolgente. I docenti sono esperti del settore ed operano attivamente all’interno delle più prestigiose strutture aeroportuali. Durante la didattica sono previste visite ed esperienze sul campo direttamente in aeroporto.
Aspiranti addetti di scalo
Diploma di Scuola Superiore. Buona conoscenza della lingua inglese
Durante la didattica sono previste visite ed esperienze sul campo direttamente in aeroporto con il personale della Genius Handling.
Open day con i nostri formatori, il 22 novembre 2016 a Roma, per spiegare come si svolgerà il corso e rispondere a tutte le domande degli aspiranti partecipanti. Iscrizione http://bit.ly/2eiXp4l
Oppure puoi iscriverti direttamente al corso
Opinioni
-
Docenti super e corso molto interessante.
Ho imparato così tanto sul mondo aeroportuale in così poco tempo.
Ora ho dei colloqui programmati, grazie all accademia che si occupa anche di sponsorizzare i corsisti.
Top.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
ALESSANDRO BONTEMPI
Materie
- Trasporto aereo1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Compagnie aeree
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Aeroporti
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Alessandro Raiola
Formatore
CEO della Genius Handling, azienda che opera dal 2008 su diversi aeroporti italiani, con servizi di supervisione aerea e collabora con i maggiori Tour Operator e Dmc nella gestione di gruppi (Leisure / Business Mice) per l’assistenza aeroportuale. L'azienda effettua, inoltre servizi di assistenza on-demand per vettori aerei che si sono trovati nell’emergenza di dover gestire disruption sugli scali italiani.
Programma
STRUMENTI DI FORMAZIONE
Il corso vede la collaborazione di professionisti del mondo aeronautico, e non, comandanti di compagnie aeree, ingegneri aeronautici, psicologi, professionisti della formazione ed esperti di serious gaming.
PUNTI FORTI
Moderne tecniche di comunicazione ispirate alla Neuro-Linguistic Programming. Preparazione psicologica nelle situazioni di crisi Combat ready in aeroporto. Training on the job su casistiche reali. Gamification: metodo formativo basato sulla massima interazione, pensiero visuale, semplice apprendimento, gioco serio e coinvolgimento totale.
PARTICOLARE ATTENZIONE SU:
1. Safety and Security
2. Management emergencies/crisis
3. Customer service passenger ’s area
Cultura aeronautica, cenni di aerodinamica, Customer care, NLP, documentazione di viaggio, bilanciamento aeromobili, security, safety, dangerous goods e crisis management.
AREA PROFESSIONALE
Operazioni di accettazione passeggeri e inserimento dati a sistema. Presentazione dell’ambiente di lavoro – Norme leggi e regolamenti – Terminologia in suo – Operazioni di accettazione passeggeri standard, Vip, gruppi e speciali – Gestione Liste di Attesa – Operazioni di Imbarco – Customer Service – Inserimento dati a a sistema
Certificazioni rilasciate:
Corso di security base – Corso Dangerous Goods
Attestato di specializzazione
Attestati tecnici Genius Academy
Attestato di comunicazione efficaceUlteriori informazioni
AREA PSICOLOGICA
Trasversale ai compiti dell’operatore. Competenze relative alla comunicazione relazionale adeguata al ruolo ricoperto compresa l’acquisizione dei fondamenti del linguaggio persuasivo e della gestione delle emergenze. AREA SVILUPPO MANAGERIALE
Comunicazione, Lavorare in aeroporto
Principi di comunicazione ∙ Tecniche di comunicazione efficace ∙ Tecniche di comunicazione rivolte alla gestione dei gruppi ∙ Comunicazione interculturale ∙ Il colloquio di lavoro. AREA SVILUPPO MANAGERIALE
Comunicazione, Lavorare in aeroporto
Principi di comunicazione ∙ Tecniche di comunicazione efficace ∙ Tecniche di comunicazione rivolte alla gestione dei gruppi ∙ Comunicazione interculturale ∙ Il colloquio di lavoro.Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso addetto di scalo aeroportuale
1.490 € IVA inc. - Compagnie aeree
Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.
Formazione per argomento