Paolo Priore Accademia

Alta Formazione per Pizzaioli

Paolo Priore Accademia
A Bitonto

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Bitonto
Ore di lezione 60h
Durata 15 Giorni
  • Corso
  • Bitonto
  • 60h
  • Durata:
    15 Giorni
Descrizione

Impara il mestiere e padroneggia strumenti e metodi con Paolo Priore: Maestro d’Arte Bianca e Giudice pluripremiato in campionati mondiali, dal 2001 forma talenti in Italia e in Europa.
L’Accademia ha sede a Bari e per gli allievi che ci raggiungono da altre regioni d’Italia il pernottamento all’interno del nostro B&B convenzionato è gratuito.
Il Corso di Alta Formazione per Pizzaioli ti insegna praticamente come lavorare e cuocere vari tipi di pizza, di pane e di focaccia.
Ti consente di conoscere l’utilizzo degli strumenti, la preparazione degli ingredienti necessari e le metodologie per trattarli e conservarli al meglio. Paolo non ti spiega semplicemente una tecnica ma ti trasmette un metodo grazie al quale sarai in grado di scegliere, in base al prodotto finito desiderato, le tecniche, i prodotti e le attrezzature giuste da utilizzare.
Con questo corso impari i segreti di una Pizza di altissima qualità dall’impasto alveolato e digeribile, acquisisci sicurezza in te stesso e nelle tue capacità mentre apprendi tutte le conoscenze fondamentali per lavorare come Pizzaiolo professionista e capace di lavorare in piena autonomia.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Bitonto (Bari)
Visualizza mappa
viale delle nazioni, nc, 70032

Inizio

Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Titolo

Al termine dei corsi verrà rilasciato un attestato valido per accedere a forme di finanza agevolata o per lavori all’estero per i quali è richiesta lettera di referenze. E per tutti i nuovi iscritti il corso HACCP + l’attestato sono INCLUSI!

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

IL FORMATORE Paolo Priore ha esperienza decennale nella formazione e consulenza per pizzerie e panifici. La sua competenza è riconosciuta in tutto il mondo, non a caso è giudice di numerosi campionati di pizza di livello nazionale ed internazionale. LA DIDATTICA Praticità e concretezza: i corsi di Paolo Priore permettono all’aspirante pizzaiolo o panettiere di simulare situazioni lavorative, dalla valutazione delle performance delle attrezzature al cosiddetto food-costing. LA COMPLETEZZA Il Corso di Alta Formazione per Pizzaioli è il primo passo di un percorso di formazione continua che accompagna il professionista nella sua crescita, con altri moduli di approfondimento e la possibilità di consulenze personalizzate. LA SEDE A Bitonto (Bari), i corsi di Paolo Priore si tengono in un laboratorio di circa 600 metri quadrati, con 3 forni professionali, di cui 2 elettrici ed 1 a legna. IL LAVORO Paolo Priore garantisce al corsista di ricevere proposte di lavoro serio e retribuito, non banali tirocini, entro 12 mesi dal termine del corso stesso.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Pizza
Gastronomia
Ristorante
Ristorazione
Pizzaiolo
Pizzeria
Cucina
Cucina italiana
Alimentazione
Haccp

Programma

Programma
  • Studio teorico e approccio pratico agli utensili da cucina;
  • Studio degli ingredienti adatti alla preparazione della pizza;
  • Metodo di preparazione dell’impasto per la pizza a lunga lievitazione;
  • Metodo di utilizzazione delle celle frigorifere, del termometro e della bilancia;
  • Scelta del lievito: lievito di birra, lievito madre e diversi tipi di lievitazione e maturazione;
  • Utilizzo corretto di farine, olio, sale e zuccheri;
  • Conoscenza dell’apporto nutritivo del prodotto e dell’importanza di alcuni ingredienti nella dieta di celiaci e altri soggetti a intolleranze alimentari;
  • Formazione di palline di pastella;
  • Attività pratica di stesura a mano e farcitura dell’impasto;
  • Cottura della pizza nei modi e nei tempi adeguati a preservare le qualità delle materie prime.
  • Corso HACCP + attestato.

Ulteriori informazioni

15 GIORNI60 ORE TRA TEORIA E PRATICA2 ESAMIATTESTATO DI PARTECIPAZIONEPROFESSIONAL KIT (MAGLIETTA, CAPPELLO DA CUCINA REGOLABILE, GREMBIULE PROFESSIONALE)MATERIALE DIDATTICOMAX 6 STUDENTI PER CORSOPROPOSTE DI LAVORO GARANTITEENTRO 12 MESICORSO HACCP + ATTESTATO
INCLUSI

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto