Brand Extension: Design & Strategy
Master
Blended a Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un esperto!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Milano
-
Durata
12 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
Emagister è lieto di presentare il Master Brand Extension: Design & Strategy, erogato da
POLI.design - Società consortile a responsabilità limitata.
Un percorso formativo d’eccellenza, che si distingue per il taglio operativo della didattica con testimonianze aziendali, con project-work e laboratori in collaborazione con prestigiose aziende del settore del lusso, in cui si verificheranno le strategie per valorizzare i brand.
Presenza in aula 3 giorni alla settimana; incontri e dibattiti con imprenditori e ceo di successo; relazioni con aziende italiane e internazionali: un network di eccellenza; un accesso privilegiato al mondo del lavoro grazie alla rete di contatti di primario livello attraverso partnership tra i più diversi brand alto di gamma.
Per meglio imparare e inserirsi nel mondo del lavoro verranno offerti molteplici incontri che faranno fulcro su Milano: dalla sede di Polidesign ci si sposterà di volta in volta in aziende, uffici, headquarter, studi professioni. Previsti tre Workshop nei distretti di Firenze, Torino e Venezia e sessioni di empowerment & career management.
Non perdere questa occasione! Fai click sul tasto “Richiedi informazioni” per conoscere tutti i dettagli!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master Brand Extension: Design & Strategy esamina le variabili di avvio e gestione di un progetto di Licensing, esaminando le relazioni sempre più stringenti con le attività di Brand Extension, Contract e Merchandising. Aree e attività oggi interconnesse con un obiettivo comune: ricercare la crescita del business attraverso la valorizzazione del brand in tutti gli ambiti e settori merceologici. L'impostazione didattica è di tipo innovativo e interattivo, in quanto affronta in modo sinergico e trasversale i temi trattati, e li correla tra loro tramite una sorta di “regia”.
Il Master fornisce gli strumenti atti a potersi esprimere nel campo del lavoro, da subito, a buoni livelli professionali. Si studieranno i ruoli sinergici che i settori marketing e creativo dell’azienda svolgono nell’attuazione delle strategie più idonee a ideare nuove tipologie di prodotti e servizi. In particolare nel concetto di Brand-Extension, si affronteranno le modalità di sviluppo del progetto, dalla strategia e organizzazione, all’ideazione e progettazione dei beni da immettere sul mercato.
Sono ammessi al Master candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale in design, ingegneria, architettura, economia e commercio, marketing e comunicazione (o in discipline diverse da quelle elencate, qualora il Master venisse ritenuto un valido completamento della formazione). Per i candidati stranieri saranno considerati validi i titoli equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio.
La selezione sarà a cura della Commissione.
Al termine del corso, al superamento dell’esame finale, verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello “BRAND EXTENSION: DESIGN & STRATEGY”.
Per partecipare alle selezioni è necessario compilare online la domanda di selezione entro le seguenti scadenze:
Cittadini italiani/stranieri con titolo di studio conseguito in Italia entro 13 ottobre 2023.
Opinioni
-
Interesse per gli argomenti
Atmosfera creatasi
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Adriana Ciardiello
Materie
- Branding
- Didattica
- Business english
- Strategic planner
- Brand
- Business plan
- Brand manager
- Marketing
- Design
- Strategic designer
- Brand extension
- Design Strategy
Professori
Marco Turinetto
Direttore
Programma
- Costruzione del Valore: Merchandising, Brand-Extension, Licensing, Brand-Protection;
- Progetto delle Licenze: Marketing, Strategia, Comunicazione, Distribuzione;
- Processo Creativo: Architettura del Progetto, Design, Produzione, Servizio.
- Company Visit: attività sul campo per valorizzare sul campo le competenze acquisite;
- Project Work: progetto di brand-extension commissionato da aziende partner;
- Business Game: gioco di simulazione in cui sperimentare abilità strategiche e spirito collaborativo.
Ulteriori informazioni
MASTER FULL DISTANCE LEARNING Tutti gli studenti possono seguire i Master in modalità "full distance learning", con la possibilità di accedere a contenuti sempre disponibili, esercitazioni, workshop interattivi, webinar e realizzare un progetto professionalizzante al termine del percorso formativo. Agevolazioni disponibili per tutti coloro che si iscrivono entro i termini previsti per ciascun Master.
Per saperne di più, clicca su “richiedi informazioni”. Saremo lieti di contattarti e spiegarti personalmente la nostra offerta formativa. Noi di POLI.design siamo da sempre vicini alle esigenze dei nostri studenti e di chi vuole entrare a far parte della nostra community.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Brand Extension: Design & Strategy