Aspic per la Scuola

Coaching Skills

Aspic per la Scuola
Blended a Roma

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Blended
Luogo Roma
Ore di lezione 100h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Blended
  • Roma
  • 100h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Quali sfide hai affrontato finora? Che cosa hai imparato da esse?

Di quali risorse hai bisogno per riuscire a fare ciò che non hai voglia di fare e che ti serve per ottenere ciò che desideri? Qual è una piccola cosa che puoi fare immediatamente per realizzare ciò che vuoi? Se guardi il tuo presente dal futuro cosa vedi che ti può aiutare a scegliere la strada da percorrere?

A queste e a tante altre importanti domande abbiamo bisogno di trovare una risposta per riuscire a raggiungere gli obiettivi significativi della nostra vita personale e professionale. Per affrontare le domande è necessario utilizzare l’energia della motivazione, per trovare le risposte serve quella della creatività.

La motivazione è ciò che spinge e sostiene l’agire di ogni individuo. La parola stessa unisce i due termini, “motivo” ed “azione”, determinandone il significato. Per passare all’azione, ogni persona ha bisogno di un motivo. Quanto più tale motivo è considerato importante da chi agisce, tanto più forte sarà la sua motivazione ad agire.
Motivare significa aiutare la persona a trovare le sue motivazioni (motivazione intrinseca) piuttosto che fornirgli le motivazioni per agire (motivazione estrinseca).

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Via Alessandra Macinghi Strozzi 42/A, 00145, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via Alessandra Macinghi Strozzi 42/A, 00145, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso in Coaching: Tra motivazione e creatività ha i seguenti obiettivi formativi: • Fornire strumenti operativi e metodologici rivolti al potenziamento delle risorse motivazionali e creative • Formare alle competenze di base del coaching, specificatamente nelle aree seguenti: o sviluppo della capacità trasformativa dell’individuo o raggiungimento di obiettivi ben formati o motivazione individuale e di gruppo o sviluppo del pensiero divergente o gestione del cambiamento o empowerment o problem solving creativo

· A chi è diretto?

Il corso è indirizzato a chiunque sia interessato ad acquisire competenze di coaching utilizzabili nella vita, nel lavoro, nell'insegnamento e in famiglia. In particolare si rivolge a: • counselor che vogliano integrare le proprie competenze con gli strumenti metodologici del coaching • insegnanti ed educatori che vogliano ampliare le proprie capacità di gestione dei gruppi classe • professionisti che lavorano in azienda e che vogliono migliorare la relazione con i propri collaboratori • genitori interessati ad acquisire strumenti per rafforzare la relazione con i propri figli • professionisti della relazione d'aiuto • operatori sanitari o sociali

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Margherita
5.0 01/02/2016
Il meglio: potrei riassumere dicendo che hanno amore per aiutare gli altri, professionalità ed esperienza
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Coaching
Motivazione
Comunicazione efficace
Gestione del cambiamento
Cerchio dell’eccellenza
Counseling professionale
Counselling motivazionale
Coaching motivazionale
Team building
Teambuilding

Professori

Enrichetta Spalletta
Enrichetta Spalletta
Psicologa, Psicoterapeuta, Supervisore

Programma

Primo modulo

Le prime mosse verso la realizzazione dell’obiettivo: Desiderio, cinvizione, focus

L’integrazione e la relazione tra motivazione e creativitá a supporto del proceso di cambiamento e di autorealizzacione.

Come riconoscere i propi bisogni, creare convizioni potenziati e mettere a fuoco la direzione

Secondo modulo

La relazione tra coach e coachee e il potere delle parole

La comunicazione efficace e l’empatia per sinotnizzarsi sui processi cognitivi del coachee.

Tecniche strategiche d’impatto.

Il meramodello per la raccolta delle informazioni e l’ampliamento dello psazio di soluzione dei probelmi

Terzo modulo

La gestione del cambiamento e l’immaginazione come risorsa potenziante

Sostenere la motivazione al cambiamento froteggiando le resistenze, nutrire le convizioni/valori/credenze pontenzianti, superare le distorsioni del pensiero

Le sub modalitá, le metafore, il problema solving analógico e le posizioni percettive

Quarto modulo

Gli strumenti del coaching per gestire gli obiettive e stimolare l’azione

Il método G.R.O.W la definizione di obiettivi ben formati, le domande potente, l’individuazione delle alternative possibili (T.O.T.E) l’individuazione delle risorse, la definizione del piano d’azione

Il cerchio dell’eccellenza, la “time line” e la “Disney strategy”

Quinto modulo

Il coaching in azione

Applizacioni pratiche dil coaching nei diversi contesti: nelle vita di tutti i giorni con se stessi e gli altri (life coaching), nelle organizzazioni tra capo e collaboratori (corporate coaching), a scuola tra insegnanti e allievi (coaching scolastico), in familia tra genitori e figli (coaching per genitori), nello sport e l’attivitá física (mental coaching)


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto