Comunicazione e Marketing

Master

A Milano

10.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

Obiettivo del corso: Sviluppare capacità di "saper fare specialistico", unita a visione strategica di medio termine. Rivolto a: Laureati di tutte le facoltà italiane e straniere.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Viale F. Testi, 223 , 20162

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Una eccellente votazione di laurea, una buona conoscenza della lingua inglese.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Senso di responsabilità, sviluppo dello spirito di iniziativa e capacità di prendere decisioni in situazioni di rischio e di ambiente competitivo completano le finalità didattiche.

Programma.

La struttura didattica si basa su due vettori portanti: uno "orizzontale", ampio, di general management; uno "verticale" più profondo, di specializzazione in marketing e comunicazione.

I principali contenuti didattici sono raggruppati in due macro aree: general management: impresa e ambiente, strategia d'impresa, contabilità e bilancio, controllo di gestione, finanza, metodi quantitativi, organizzazione, information technology, principi di base di marketing e comunicazione; specializzazione: advanced marketing, ricerche di mercato, customer satisfaction, e-marketing, marketing internazionale, politiche competitive e innovazione, supply chain, teoria delle comunicazioni, tecnica della pubblicità, comunicazione d'impresa, aspetti giuridici della comunicazione d'impresa.

Un business game e la partecipazione a premi di marketing, con progetti e piani di lunga e impegnativa preparazione, arricchiscono l'esperienza del "fare".

Gli ultimi tre mesi sono dedicati allo stage, dove si applica sul campo quanto appreso in aula e si ha un primo, reale, contatto con il mondo aziendale.

Ammissione
Per l'ammissione al corso è richiesto il superamento di test e colloqui di selezione.

Brevi esperienze lavorative e la conoscenza di una seconda lingua straniera costituiscono un positivo elemento aggiuntivo di valutazione.

Durata. 13 mesi.

Il Master richiede un impegno giornaliero di 7 ore d'aula.

Sono previste borse di studio assegnate con due diverse modalità: 1) prima dell'inizio del corso, ai candidati più meritevoli nel processo di selezione; 2) al termine del corso, a coloro che hanno ottenuto i migliori risultati scolastici.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 35

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione e Marketing

10.000 € +IVA