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Comunicazione nel Team Virtuale
Corso
Online
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Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
12h
Obiettivo del corso: Al termine del corso, lo studente avrà acquisito le conoscenze necessarie in materia di comunicazione per poter costituire, gestire e guidare i team virtuali. Rivolto a: I senior manager, i quadri medi, i responsabili della formazione e quelli del personale, i dirigenti operativi, i supervisori, i leader di team virtuali.
Profilo del corso
Requisiti di sistema
· CPU Pentium II 400 MHz
· Ram 32 Mbytes
· Lettore Cd-rom 8X (solo per
fruizione off-line)
· Scheda video SVGA 800x600
· Scheda audio 16 bit
· Amplificazione audio
· Web browser Internet
Explorer 5.0 o superiore
· Plug-in Shockwave Player
· Plug-in Flash Player
Opinioni
Programma
INDICE DEL CORSO
Strumenti della comunicazione virtuale
- riconoscere i vantaggi degli strumenti di comunicazione per i team virtuali operativi
- distinguere tra gli usi efficaci e inefficaci di e-mail, caselle vocali, chat room e forum di discussione per gestire e dirigere team virtuali
- selezionare gli usi più efficaci di Internet e di intranet per gestire e dirigere team virtuali
- individuare gli impieghi più adeguati delle audio e videoconferenze per gestire e dirigere team virtuali.
Problematiche della comunicazione virtuale
- riconoscere l'importanza della diagnosi, del trattamento e del follow-up dei problemi di comunicazione del team virtuale
- distinguere tra diagnosi adeguate e inadeguate ai problemi di comunicazione dei team virtuali
- individuare il trattamento e la risoluzione più adeguati ai problemi di comunicazione dei team virtuali
- individuare varie metodiche di follow-up da applicare dopo la risoluzione dei problemi di comunicazione dei team virtuali.
Applicazioni della comunicazione virtuale
- riconoscere i vantaggi di impiegare differenti tipi di abilità a comunicare nel team virtuale per l'attuazione della riorganizzazione aziendale
- distinguere tra metodi efficaci e inefficaci nell'ideare e formulare una nuova vision per l'azienda
- distinguere tra metodiche di comunicazione efficaci e inefficaci nella progettazione della riorganizzazione aziendale ad opera di team virtuali
- selezionare le metodiche di comunicazione migliori per l'attuazione della riorganizzazione aziendale ad opera di team virtuali.
Leadership della comunicazione virtuale
- riconoscere i vantaggi di usare abilità di comunicazione efficaci nella gestione di team virtuali vincenti e dei loro leader
- individuare le abilità comunicative principali orientate al team e associate alle funzioni di leader del team virtuale
- associare le funzioni di un manager di leader di team virtuali alle abilità comunicative richieste da tali funzioni
- associare le funzioni di un senior manager alle abilità comunicative richieste da tali funzioni.
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