CUSTOMER CARE – VIDEO-CORSO ONLINE
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Ottimi professori, i test potrebbero essere un pochino più sfidanti
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È un corso base ben fatto, interessante da una prima infarinatura sul tema in modo chiaro ed esaustivo.
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Il corso è ben strutturato e i concetti sono elaborati in modo chiaro, facilmente comprensibili anche per chi ha una conoscenza non approfondita della materia
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Corso
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il cliente è il bene più prezioso
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
6h
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
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Invio di materiale didattico
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Il Centro di Formazione Professionale Accademia Formalia è felice di annunciare su Emagister il video-corso online “Customer Care”.
Il Customer Care è l'insieme di azioni strategiche che un'azienda svolge per agevolare i propri clienti prima, durante e dopo l'acquisto dei propri prodotti e servizi. È porre al centro della propria attività la clientela che, nel mercato attuale, rappresenta il vantaggio competitivo.
Il corso online Customer Care garantisce ottimi risultati nella gestione delle relazioni e nella fidelizzazione dei clienti, migliorando anche i rapporti di collaborazione tra colleghi all'interno dell'azienda stessa, in modo da creare un efficace gruppo di lavoro (team building).
METODO DI STUDIO: Video lezioni (slide con testo + spiegazione e commenti del docente) con aggiunta di immagini esemplificative, esercitazioni svolte e da svolgere. Materiale interamente scaricabile anche in formato Pdf.
Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi; sospendi quando vuoi e ricominci da dove l'hai lasciato.
Test di Esame Finale sempre online.
PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24: Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente.
ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO: Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online.
ORE RIPORTATE SULL’ATTESTATO: 6
Per qualsiasi tipo di chiarimento potete contattarci attraverso la piattaforma di Emagister.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto 35%
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Gli obiettivi principali del Video-Corso Online promosso da Accademia Formalia, aggiornato al 2022, sono: definire e gestire procedure operative, livelli di servizio e gli indicatori per misurarli; impostare un sistema efficace di reportistica; mappare il sistema relazionale con il cliente; gestire e motivare i collaboratori.
Il Corso Online di Customer Care è l’ideale per Uffici Commerciali, Call Centers, Centralino, Tecnici dell’Assistenza e del Post Vendita, Personale dei Ricambi e delle Spedizioni, dell’Amministrazione e delle Segreterie.
Non sono richiesti requisiti specifici, solo il desiderio di lavorare a contatto con i clienti e di affinare tutte le tecniche al fine di ottenere la soddisfazione finale del cliente.
Customer Care - Video-Corso Online
Siamo ENTE ACCREDITATO iscritto all’ Albo Regionale dei soggetti accreditati per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale, ai sensi della D.G.R. n.2412/2011.
IMQ Spa ci ha riconosciuti ufficialmente ENTE CERTIFICATO UNI EN ISO 9001:2015 per la Progettazione ed Erogazione di corsi di formazione professionale online ed in aula.
I corsi presenti in Accademia Formalia sono realizzati avvalendosi della collaborazione di accreditati professionisti del settore.
L'Attestato finale È GRATUITO.
PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24: Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente.
Appena riceveremo la tua richiesta ti contatteremo tramite mail fornendoti tutte le informazioni in merito al corso che hai scelto, alle modalità di iscrizione, di pagamento e di svolgimento del corso.
Una volta effettuato il pagamento e l'iscrizione riceverai una mail con le tue credenziali per accedere alla tua "area riservata" dove troverai il corso già disponibile.
Opinioni
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Ottimi professori, i test potrebbero essere un pochino più sfidanti
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È un corso base ben fatto, interessante da una prima infarinatura sul tema in modo chiaro ed esaustivo.
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Il corso è ben strutturato e i concetti sono elaborati in modo chiaro, facilmente comprensibili anche per chi ha una conoscenza non approfondita della materia
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Valentina S.
Valentina Zanini
R. G.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- Customer care2
2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Team building
- Formazione
- Aziende
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Team
- Fad
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- E-learning
- Clienti
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Corsi online
- Mercato
- Formalia
- Formazione call center
- Fad costumer
- Customer satisfaction
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Customer service
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Tecniche di negoziazione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Tecniche di vendita
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione efficace
- CRM
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione del cliente
Professori
CRISTINA MIGLIOLI
Esperto in Processi di Vendita Internazionale
Iscritta in Camera di Commercio di Milano e certificato come Export Manager da Regione Lombardia. Esercita l’attività di Export Coordinator nel settore Banking, Energie Rinnovabili e Food & Bevarage dal 2005. In qualità di Consulente aziendale, oltre che export, è docente sia in ambito privato che in progetti di Formazione Finanziata a livello Italiano ed Europeo FSE. Titolare di Selcru.com, portale web B2B dedicato a servire gli operatori trade del mondo del vino per agilizzare la ricerca, selezione e commercio di vino nel mondo. Esercita inoltre attività di consulenza.
MARTINA PETRUCCIANI
DR.SSA
Analista del comportamento in interazione, specializzata in comunicazione e mediazione aziendale. Dopo un’esperienza di 6 anni a supporto di studi legali, prendo parte ad un’équipe forense di ricerca e sviluppo. Specializzata come tecnico analista del settore aziendale. Attualmente sono HR Manager con incarico temporary per realtà aziendali in Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia. Sono Assessor e docente in tema di prevenzione dei conflitti, gestione del cambiamento e del personale.
Programma
Programma del corso:
Modulo 1 - Premesse
- Cosa otterrete grazie a questo corso
- Per chi è utile
- Customer service e customer care
- Il concetto di servizio generale
- La garanzia per i prodotti
- La garanzia nei servizi
- La chiave del successo
- I principi fondamentali
- Decision making e decision taking
- Il personale aziendale
- Il responsabile del customer service ed il management
Modulo 2 - Il cliente al centro
- Il cliente
- Il cliente esterno ed interno
- Il consumo
- Esercitazione
- Progettazione
- Prima, durante e dopo la vendita
- Esercitazione
- Pre-vendita
- Fase dell’acquisto
- Post-vendita
- Esercitazione
- Customer journey
- Customer lifetime value
- Customer experience
- Esercitazione
- Case study
- Customer satisfaction
- Il cliente interno
Modulo 3 – CRM
- Strumenti di crescita
- Crm
Modulo 4 - Comunicazione efficace e gestione dei reclami
- Le basi della comunicazione
- Codici comunicativi
- Caratteristiche della comunicazione efficace e la comunicazione con il cliente
- La pnl per la gestione del cliente
- Nascita e definizione di pnl
- I 5 sensi e la congruenza comunicativa
- Le forme della comunicazione
- Gli stili comunicativi e indicatori non verbali
- Lo stile passivo, aggressivo e assertivo
- Tecniche di ascolto attivo
- Gestire la critica, l’offesa e la provocazione
- La negoziazione
- La gestione dei reclami
- Metodo aida e tecniche di conversazione verso un obiettivo
- Migliorarsi nella comunicazione col cliente: linee guida
- Esercizi da svolgere e tracce (vedi tracce svolte alla fine ed esercizi in allegato)
- Efficienza, efficacia e qualità aziendale
- Back-office e front-office
- Il database
- La qualità del servizio
Ulteriori informazioni
Il Video-Corso è Online quindi puoi studiare tranquillamente da casa tua, da qualsiasi parte d’Italia, anche il test di Esame Finale è Online.
Il Corso inizia quando decidi Tu! Una volta iscritto puoi cominciare a studiare il Tuo Corso, senza limitazioni di tempo!
Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi.
Una volta terminato lo studio puoi eseguire il Test di Esame in qualsiasi momento, sempre online.
Terminato positivamente il test di Esame Finale, avrai subito a disposizione l’Attestato di Frequenza e Profitto, così da poterlo allegare al Tuo CV ed avere più chance nei colloqui lavorativi!Hai bisogno di un coach per la formazione?
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CUSTOMER CARE – VIDEO-CORSO ONLINE
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