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CUSTOMER CARE – VIDEO-CORSO ONLINE

Accademia Formalia
Accademia Formalia
CUM LAUDE
3.7
3 opinioni
  • Ottimi professori, i test potrebbero essere un pochino più sfidanti
    |
  • È un corso base ben fatto, interessante da una prima infarinatura sul tema in modo chiaro ed esaustivo.
    |
  • Il corso è ben strutturato e i concetti sono elaborati in modo chiaro, facilmente comprensibili anche per chi ha una conoscenza non approfondita della materia
    |

Corso

Online

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Il cliente è il bene più prezioso

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    6h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Corso online con Attestato di Frequenza e Profitto

Il Centro di Formazione Professionale Accademia Formalia è felice di annunciare su Emagister il video-corso online “Customer Care”.

Il Customer Care è l'insieme di azioni strategiche che un'azienda svolge per agevolare i propri clienti prima, durante e dopo l'acquisto dei propri prodotti e servizi. È porre al centro della propria attività la clientela che, nel mercato attuale, rappresenta il vantaggio competitivo.

Il corso online Customer Care garantisce ottimi risultati nella gestione delle relazioni e nella fidelizzazione dei clienti, migliorando anche i rapporti di collaborazione tra colleghi all'interno dell'azienda stessa, in modo da creare un efficace gruppo di lavoro (team building).

METODO DI STUDIO: Video lezioni (slide con testo + spiegazione e commenti del docente) con aggiunta di immagini esemplificative, esercitazioni svolte e da svolgere. Materiale interamente scaricabile anche in formato Pdf.
Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi; sospendi quando vuoi e ricominci da dove l'hai lasciato.

Test di Esame Finale sempre online.

PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24: Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente.

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO: Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online.

ORE RIPORTATE SULL’ATTESTATO: 6

Per qualsiasi tipo di chiarimento potete contattarci attraverso la piattaforma di Emagister.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto 35%

Sedi e date

Luogo

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Online

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Profilo del corso

Gli obiettivi principali del Video-Corso Online promosso da Accademia Formalia, aggiornato al 2022, sono: definire e gestire procedure operative, livelli di servizio e gli indicatori per misurarli; impostare un sistema efficace di reportistica; mappare il sistema relazionale con il cliente; gestire e motivare i collaboratori.

Il Corso Online di Customer Care è l’ideale per Uffici Commerciali, Call Centers, Centralino, Tecnici dell’Assistenza e del Post Vendita, Personale dei Ricambi e delle Spedizioni, dell’Amministrazione e delle Segreterie.

Non sono richiesti requisiti specifici, solo il desiderio di lavorare a contatto con i clienti e di affinare tutte le tecniche al fine di ottenere la soddisfazione finale del cliente.

Customer Care - Video-Corso Online

Siamo ENTE ACCREDITATO iscritto all’ Albo Regionale dei soggetti accreditati per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale, ai sensi della D.G.R. n.2412/2011.

IMQ Spa ci ha riconosciuti ufficialmente ENTE CERTIFICATO UNI EN ISO 9001:2015 per la Progettazione ed Erogazione di corsi di formazione professionale online ed in aula.

I corsi presenti in Accademia Formalia sono realizzati avvalendosi della collaborazione di accreditati professionisti del settore.

L'Attestato finale È GRATUITO.

PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24: Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente.

Appena riceveremo la tua richiesta ti contatteremo tramite mail fornendoti tutte le informazioni in merito al corso che hai scelto, alle modalità di iscrizione, di pagamento e di svolgimento del corso.
Una volta effettuato il pagamento e l'iscrizione riceverai una mail con le tue credenziali per accedere alla tua "area riservata" dove troverai il corso già disponibile.

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Ciao! La formazione ti fornirà tutte le conoscenze di base e tutte quelle necessarie per poter svolgere la funzione e lavorare all'interno del settore del Customare Care. Inoltre, essendo online, puoi avere la possibiltà di organizzarti come preferisci, e adattare le lezioni al tuo ritmo di studi per ...

Opinioni

3.7
fantastico
  • Ottimi professori, i test potrebbero essere un pochino più sfidanti
    |
  • È un corso base ben fatto, interessante da una prima infarinatura sul tema in modo chiaro ed esaustivo.
    |
  • Il corso è ben strutturato e i concetti sono elaborati in modo chiaro, facilmente comprensibili anche per chi ha una conoscenza non approfondita della materia
    |
100%
4.5
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Valentina S.

4.0
03/05/2023
Sul corso: Ottimi professori, i test potrebbero essere un pochino più sfidanti
Consiglieresti questo corso?:

Valentina Zanini

3.0
03/06/2022
Sul corso: È un corso base ben fatto, interessante da una prima infarinatura sul tema in modo chiaro ed esaustivo.
Consiglieresti questo corso?:

R. G.

4.0
20/09/2021
Sul corso: Il corso è ben strutturato e i concetti sono elaborati in modo chiaro, facilmente comprensibili anche per chi ha una conoscenza non approfondita della materia
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2023
2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Customer care
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Team building
  • Formazione
  • Aziende
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Team
  • Fad
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • E-learning
  • Clienti
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Corsi online
  • Mercato
  • Formalia
  • Formazione call center
  • Fad costumer
  • Customer satisfaction
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Customer service
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Tecniche di negoziazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Tecniche di vendita
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione efficace
  • CRM
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione del cliente

Professori

CRISTINA MIGLIOLI

CRISTINA MIGLIOLI

Esperto in Processi di Vendita Internazionale

Iscritta in Camera di Commercio di Milano e certificato come Export Manager da Regione Lombardia. Esercita l’attività di Export Coordinator nel settore Banking, Energie Rinnovabili e Food & Bevarage dal 2005. In qualità di Consulente aziendale, oltre che export, è docente sia in ambito privato che in progetti di Formazione Finanziata a livello Italiano ed Europeo FSE. Titolare di Selcru.com, portale web B2B dedicato a servire gli operatori trade del mondo del vino per agilizzare la ricerca, selezione e commercio di vino nel mondo. Esercita inoltre attività di consulenza.

MARTINA PETRUCCIANI

MARTINA PETRUCCIANI

DR.SSA

Analista del comportamento in interazione, specializzata in comunicazione e mediazione aziendale. Dopo un’esperienza di 6 anni a supporto di studi legali, prendo parte ad un’équipe forense di ricerca e sviluppo. Specializzata come tecnico analista del settore aziendale. Attualmente sono HR Manager con incarico temporary per realtà aziendali in Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia. Sono Assessor e docente in tema di prevenzione dei conflitti, gestione del cambiamento e del personale.

Programma

Programma del corso:

Modulo 1 - Premesse

  • Cosa otterrete grazie a questo corso
  • Per chi è utile
  • Customer service e customer care
  • Il concetto di servizio generale
  • La garanzia per i prodotti
  • La garanzia nei servizi
  • La chiave del successo
  • I principi fondamentali
  • Decision making e decision taking
  • Il personale aziendale
  • Il responsabile del customer service ed il management

Modulo 2 - Il cliente al centro

  • Il cliente
  • Il cliente esterno ed interno
  • Il consumo
  • Esercitazione
  • Progettazione
  • Prima, durante e dopo la vendita
  • Esercitazione
  • Pre-vendita
  • Fase dell’acquisto
  • Post-vendita
  • Esercitazione
  • Customer journey
  • Customer lifetime value
  • Customer experience
  • Esercitazione
  • Case study
  • Customer satisfaction
  • Il cliente interno

Modulo 3 – CRM

  • Strumenti di crescita
  • Crm

Modulo 4 - Comunicazione efficace e gestione dei reclami

  • Le basi della comunicazione
  • Codici comunicativi
  • Caratteristiche della comunicazione efficace e la comunicazione con il cliente
  • La pnl per la gestione del cliente
  • Nascita e definizione di pnl
  • I 5 sensi e la congruenza comunicativa
  • Le forme della comunicazione
  • Gli stili comunicativi e indicatori non verbali
  • Lo stile passivo, aggressivo e assertivo
  • Tecniche di ascolto attivo
  • Gestire la critica, l’offesa e la provocazione
  • La negoziazione
  • La gestione dei reclami
  • Metodo aida e tecniche di conversazione verso un obiettivo
  • Migliorarsi nella comunicazione col cliente: linee guida
  • Esercizi da svolgere e tracce (vedi tracce svolte alla fine ed esercizi in allegato)
  • Efficienza, efficacia e qualità aziendale
  • Back-office e front-office
  • Il database
  • La qualità del servizio

Ulteriori informazioni

Il Video-Corso è Online quindi puoi studiare tranquillamente da casa tua, da qualsiasi parte d’Italia, anche il test di Esame Finale è Online.
Il Corso inizia quando decidi Tu! Una volta iscritto puoi cominciare a studiare il Tuo Corso, senza limitazioni di tempo!
Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi.
Una volta terminato lo studio puoi eseguire il Test di Esame in qualsiasi momento, sempre online.
Terminato positivamente il test di Esame Finale, avrai subito a disposizione l’Attestato di Frequenza e Profitto, così da poterlo allegare al Tuo CV ed avere più chance nei colloqui lavorativi!

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CUSTOMER CARE – VIDEO-CORSO ONLINE

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98 € 150 € IVA inc.