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Corso di addetto/a all’accoglienza/front office

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Scopri tutti i segreti per diventare un addetto all'accoglienza e al front office con questo corso!

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    68h

  • Durata

    3 Mesi

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Vuoi diventare un esperto o un'esperta in accoglienza e front office? Ebbene, sei nel posto giusto. IAL Lombardia srl Impresa Sociale ti offre la possibilità di frequentare il corso di addetto/a all'accoglienza/front office, comodamente pubblicato sulla piattaforma di Emagister.

Il corso ha l’obiettivo di formare una figura che svolga l’attività di ricevimento fungendo da interfaccia verso il cliente e fornendo le prime informazioni.

L’addetto all’accoglienza ha il compito di ricevere il cliente, di gestire le telefonate, di gestire gli appuntamenti. Produzione di brevi comunicazioni in lingua inglese riferite al contesto lavorativo.

Il corso è diretto a tutti i cittadini in possesso dei requisiti per accedere a Dote Unica Lavoro ed anche ai cittadini con un'età superiore ai 29 anni, occupati sospesi in cassa integrazione o disoccupati, residenti o domiciliati in Regione Lombardia.

Cosa aspetti? Appuntati subito tramite la piattaforma di Emagister!

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Stefania Martinucci

5.0
09/05/2022
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Stefania Martinucci

5.0
06/05/2022
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Office
  • Accoglienza
  • FRONT OFFICE
  • Segreteria
  • Clienti
  • Gestione accoglienza
  • Customer service
  • Customer satisfaction

Professori

IAL Lombardia

IAL Lombardia

Docente

Programma

Il corso è finalizzato a sviluppare la comunicazione interpersonale, le nozioni di qualità del servizio, i principi di customer satisfaction, le tecniche di accoglienza della clientela, le tecniche di ascolto attivo, la gestione della clientela, la gestione del conflitto, l’utilizzo della strumentazione del centralino telefonico, l’agenda e gli appuntamenti, rispondere in lingua inglese ad un’utenza straniera, comprendere e produrre in lingua inglese brevi e semplici testi e comunicazioni orali riferite al contesto di lavoro.
Gestione della conversazione telefonica, assistenza clienti.

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