Corso di Addetto al Customer service

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  • Un ringraziamento speciale a Francesco! Un docente incredibile, non solo perché professioanale e preparato ma anche per la gentilezza e la disponibilità che ci ha riservato.
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Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    2 Settimane

Il corso ha come scopo di aiutare a sviluppare le capacità tecniche e professionali occorrenti per svolgere un'efficace assistenza ai clienti attraverso i tutti canali preferenziali: telefono, email, social network, chat, app,. Con l'apprendimento e l'applicazione di diverse strategie relazionali, comunicative e di problem solving, imparerai a gestire l'intero processo comunicativo e relazionale, che va dall'identificazione dei bisogni alla soddisfazione del cliente con la gestione dei reclami.
Il corso è rivolto a quanti operano a contatto con clienti di diversa tipologia., nonché a quanti aspirano a ricoprire un ruolo simile.

Sedi e date

Luogo

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Profilo del corso

1) Saper gestire la comunicazione con i clienti.
Grazie alle tecniche di comunicazione persuasiva, sarà più facile per te entrare in sintonia con i tuoi interlocutori e creare relazioni empatiche ottimizzando l'approccio con ogni tipo di cliente.

2) Saper gestire reclami ed obiezioni.
Adottare un approccio più professionale alla fase di ascolto del cliente che reclama, obietta, critica. Saprai come comportarti in caso di lamentele, quali frasi adottare, e come recuperare l'immagine aziendale.

Addetti all'assistenza della clientela alla fase di ascolto del cliente che reclama, obietta, critica e si lamenta.

Il corso è composta dal 50% di teoria e dal 50% di esercitazione pratica
Riteniamo che il segreto di una buona didattica stia nel
coinvolgimento diretto dei corsisti nell'applicazione pratica
delle tecniche.

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Opinioni

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  • Un ringraziamento speciale a Francesco! Un docente incredibile, non solo perché professioanale e preparato ma anche per la gentilezza e la disponibilità che ci ha riservato.
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100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Elena Zincone

5.0
27/03/2023
Sul corso: Un ringraziamento speciale a Francesco! Un docente incredibile, non solo perché professioanale e preparato ma anche per la gentilezza e la disponibilità che ci ha riservato.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2023

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Customer service
  • Fidelizzazione
  • Fidelizzazione cliente
  • Marketing one to one
  • Marketing aziendale
  • MARKETING RELAZIONALE
  • Servizio clienti
  • Post vendita
  • Reclamo
  • Market approach

Professori

Leonardo Valeriani

Leonardo Valeriani

docente di Customer care

Programma

Modulo 1: IL CUSTOMER CARE TRA COMUNICAZIONE E STRATEGIA COME ELEMENTO DI DIFFERENZIAZIONE AZIENDALE:

  • Evoluzione e storia del servizio clienti.
  • Servizio clienti, customer care e supporto tecnico.
  • I 5 pilastri del customer care.
  • Ascolta, rispondi, aiuta.
  • Coinvolgi e anticipa per superare le aspettative del cliente.
  • Il vantaggio del rapporto duraturo con il cliente.
  • Il binomio – fiducia e aspettative e la variabile tempo.
  • Approfondimenti, casi e discussioni.

Modulo 2: LA COMUNICAZIONE DEL CUSTOMER CARE COME COMPETENZA:

  • Empatia e sintonia nella relazione con il cliente.
  • Pragmatica della comunicazione I° e IV° assioma della comunicazione.
  • La Comunicazione non verbale.
  • Le aree del cervello tra comunicazione digitale e analogica.
  • Il paraverbale.
  • Comunicazione verbale e artifici retorici.
  • Alcuni errori espressivi.
  • Effetto prima impressione e profezia auto-avverante.
  • Casi, esercizi e discussioni.

Modulo 3: L’ASCOLTO E PARAFRASI NELLA PERSUASIONE:

  • Obiettivi comunicativi e introduzione al dialogo strategico.
  • Convincere, manipolare e persuadere.
  • Persuasione e ascolto senza giudizio.
  • Parafrasi Semplice e parafrasi ristrutturante.
  • Evocare sensazioni.
  • Casi, esercizi e discussioni.

Modulo 4: DOMANDE PERSUASORIE E POSIZIONE COMUNICATIVA:

  • A cosa servono le domande?
  • Domande aperte e domande chiuse.
  • Chi, come, cosa, dove e quando.
  • Il potere avversivo del perché.
  • Le domande calibrate.
  • Domanda di rispecchiamento.
  • Domande ad illusione di alternativa.
  • Casi, esercizi e discussioni.

Modulo 5: COSTRUIRE UNA SOLUZIONE:

  • V° assioma della comunicazione.
  • Tipologia di clienti e rispettiva posizione comunicativa.
  • La gestione del cliente arrabbiato.
  • I fattori critici di successo per la comunicazione del customer care.
  • Il binomio colpa responsabilità.
  • Casi, esercizi e discussioni.

Modulo 6: LA NEGOZIAZIONE PER IL CUSTOMER SERVICE:

  • Compromesso e Problem Solving.
  • Ragionare in logica win-win.
  • Il peso delle informazioni in trattativa.
  • La comunicazione negoziale.
  • Tecniche di negoziazione per il customer care.
  • Casi, esercizi e discussioni.

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