Corso di Food & Beverage Manager

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    35h

Obiettivo del corso: Formare un Responsabile dell’attività di ristorazione nelle varie componenti in cui questa si articola: dall’approvvigionamento delle derrate alimentari al controllo quali-quantitativo della produzione e distribuzione di pasti e bevande, assumendone il coordinamento. Rivolto a: Interessati del settore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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via Monza, 137, 20137

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Profilo del corso

Diploma di maturità

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Opinioni

Programma

La ristorazione-Scenari ed evoluzione
La ristorazione in Italia - Gli scenari della Ristorazione - La ristorazione industriale (Istituzionale e Collettiva) -
La Ristorazione commerciale: tradizionale, alberghiera, intermedia, rapida - Macro e micro trend attuale – Dalle
tendenze alle tipologie.
Food-Production&FoodCost-Control
Pre-cost &Pre-control -La dimensione economica -I ricavi:come si stabiliscono iprezzi -Obiettivi di reddito:
margine commerciale e margine di ricarico-Le derrate:ricette e grammature-Gli altri costi-Metodologie di
controllo dei costi e dei ricavi.
Organizzazione e gestione delle risorse umane
La gestione del personale-L’azienda come squadra-Perché il dipendente lavora in azienda:motivazioni ed
aspettative- L’ampiezza del controllo e le comunicazioni in azienda-Gli stili di direzione:orientamento ai compiti e
orientamento alle relazioni umane. Autorità e delega-La ricerca,la selezione,e l’inserimento del personale-La
gestione dei conflitti.
Il Marketing della Ristorazione
Il marketing del ristorante-Tendenze del mercato in Italia ed Europa-Definizione di marketing-Prodotto/servizio
(Servuction)-Il ciclo di vita del prodotto/servizio-Come si redige un menù-Il menù dinamico-La localizzazione-
Metodologie di valutazione e scelta della localizzazione.

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