Corso attualmente non disponibile
Percorsi

Corso di GAG TONE – Gambe Addominali e Glutei e Tonificazione

Percorsi
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
  • Corso
  • Online
Descrizione

GAG, acronimo per gambe-addominali-glutei, è un insieme di esercizi che consentono di tonificare questi tre gruppi muscolari; vengono pertanto coinvolti a turno i muscoli dell’addome (addominali alti, bassi, girovita), delle gambe (quadricipiti, ischio-crurali, interno coscia e polpacci) e dei glutei.Gli esercizi possono essere eseguiti in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesini, cavigliere ed elastici.

Cosa impari in questo corso?

GAG
Stretching
Aerobica
Ginnastica sportiva
Ginnastica posturale
Riscaldamento muscolare
Resistenza aerobica
Attività aerobica
Attività fisica
Sport

Programma

GAG, acronimo per gambe-addominali-glutei, è un insieme di esercizi che consentono di tonificare questi tre gruppi muscolari; vengono pertanto coinvolti a turno i muscoli dell’addome (addominali alti, bassi, girovita), delle gambe (quadricipiti, ischio-crurali, interno coscia e polpacci) e dei glutei. Gli esercizi possono essere eseguiti in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesini, cavigliere ed elastici. I benefici consistono innanzitutto nel tonificare i muscoli di gambe, natiche e addome oltre che nell’aumentare il tono e la forza muscolare; inoltre gli esercizi del corso di GAG permettono di bruciare il grasso superfluo e di conseguenza perdere peso. Infine si migliora la capacità cardiorespiratoria e la resistenza muscolare. Il corso di GAG è alla portata di tutti, donne e uomini, principianti e non. A chi vuole concentrare in poco tempo un allenamento di tonificazione muscolare mirato. E’ sconsigliato solo per chi soffre di problemi alle ginocchia o alla schiena. Non si deve dimenticare che il G.A.G. è un metodo di allenamento studiato per avvicinare alla ginnastica in modo graduale chi abitualmente non fa sport e rischia di manifestare disturbi alle articolazioni. Il corso di GAG si tiene presso la sede di via F.lli Cairoli 31 a Seregno. E’ proposto in pacchetti continuativi di 12 lezioni ed ha un costo di 140 euro.
E’ possibile iscriversi anche a sessione già iniziata in caso di disponibilità. NON è necessario il certificato medico. Se ti iscrivi a due corsi avrai lo sconto del 10%. Le nostre insegnati hanno un’esperienza decennale nel loro campo e tengono anche i corsi di Zumba, GAG e Postura. Sono ragazze attente alle esigenze dei partecipanti al corso e dotate di una simpatia e positività contagiosa che non guasta mai! La precisione dei movimenti determina il bilanciamento del tono muscolare che si traduce, nella vita di tutti i giorni, nella grazia e nell’economia dei movimenti e ci done benessere e salute.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto