Corso attualmente non disponibile
DIGITAL MARKETER: dall’analisi del mercato all’organizzazione delle vendite con supporti digitali
Corso post-qualifica / post-diploma
A Modena ()
Descrizione
-
Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
-
Ore di lezione
1080h
Il corso IFOA "Digital Marketer: dall’analisi del mercato all’organizzazione delle vendite con supporti digitali", si focalizza sui temi del marketing digitale, sulla promozione aziendale e di prodotto e sulla vendita attraverso i canali digitali. Prevede quindi una formazione anche sui principali canali e strumenti del Digital Marketing e delle vendite online.
Profilo del corso
Il percorso formativo ha l'obiettivo di formare figure professionali come il Digital Marketer, che affianca il responsabile di piccole e medie imprese o il direttore delle vendite/marketing di grandi organizzazioni, per promuovere prodotti e/o servizi attraverso l’uso delle nuove tecnologie web e mobile.
Il percorso didattico è rivolto principalmente a diplomati in possesso di una formazione economica, informatica o grafica. Può offrire opportunità anche a diplomati di istituti scientifici o umanistici che vogliano sviluppare competenze legate al marketing digitale. Il corso è indicato soprattutto per chi è interessato a nuovi sbocchi professionali in ambito social media e delle vendite in ambito digitale, o per chi abbia già avuto delle prime esperienze di lavoro nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa. In tal senso il corso di Digital Marketer si propone come un percorso quasi obbligato per proporsi alle aziende con adeguate competenze digitali.
Alla fine del percorso agli allievi verrà riconosciuto un attestato di frequenza Ifoa.
Al termine del corso gli allievi effettueranno 500 ore di tirocinio presso un'azienda del territorio.
Opinioni
Materie
- Organizzazione
- Vendite
- Marketing digitale
- Analisi di mercato
- Marketing
Professori
Corpo Docente IFOA
IFOA
Programma
Ulteriori informazioni
DIGITAL MARKETER: dall’analisi del mercato all’organizzazione delle vendite con supporti digitali