Corso attualmente non disponibile

DIGITAL MARKETER: dall’analisi del mercato all’organizzazione delle vendite con supporti digitali

Corso post-qualifica / post-diploma

A Modena ()

4.150 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Ore di lezione

    1080h

Il corso IFOA "Digital Marketer: dall’analisi del mercato all’organizzazione delle vendite con supporti digitali", si focalizza sui temi del marketing digitale, sulla promozione aziendale e di prodotto e sulla vendita attraverso i canali digitali. Prevede quindi una formazione anche sui principali canali e strumenti del Digital Marketing e delle vendite online.

Profilo del corso

Il percorso formativo ha l'obiettivo di formare figure professionali come il Digital Marketer, che affianca il responsabile di piccole e medie imprese o il direttore delle vendite/marketing di grandi organizzazioni, per promuovere prodotti e/o servizi attraverso l’uso delle nuove tecnologie web e mobile.

Il percorso didattico è rivolto principalmente a diplomati in possesso di una formazione economica, informatica o grafica. Può offrire opportunità anche a diplomati di istituti scientifici o umanistici che vogliano sviluppare competenze legate al marketing digitale. Il corso è indicato soprattutto per chi è interessato a nuovi sbocchi professionali in ambito social media e delle vendite in ambito digitale, o per chi abbia già avuto delle prime esperienze di lavoro nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa. In tal senso il corso di Digital Marketer si propone come un percorso quasi obbligato per proporsi alle aziende con adeguate competenze digitali.

Alla fine del percorso agli allievi verrà riconosciuto un attestato di frequenza Ifoa.

Al termine del corso gli allievi effettueranno 500 ore di tirocinio presso un'azienda del territorio.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Organizzazione
  • Vendite
  • Marketing digitale
  • Analisi di mercato
  • Marketing

Professori

Corpo Docente IFOA

Corpo Docente IFOA

IFOA

Programma

Introduzione al corso (1 ora) - Sicurezza sui luoghi di lavoro (9 ore) - Personal Empowerment 4.0 (192 ore) - Digital communication (32 ore) - Marketing e gestione delle vendite (30 ore) - Basi di grafica digitale (80 ore) - Fotografia e video (36 ore) - Web marketing e digital strategy (36 ore) - Content marketing (28 ore) - App Economy (36 ore) - Wordpress (40 ore) - E-commerce e automated sales (32 ore) - Inglese commerciale (28 ore)

Ulteriori informazioni

Questo percorso ha una durata di 580 ore aula/laboratorio + 500 ore di stage/tirocinio in azienda.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

DIGITAL MARKETER: dall’analisi del mercato all’organizzazione delle vendite con supporti digitali

4.150 € IVA inc.