Digital PR: ufficio stampa e online media relations
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Inizio
Maggio
Il Master inizierà in modalità Live Streaming, con possibilità di interazione real time con i docenti.
Clicca qui per provare l’esperienza di una lezione in Live streaming.
Il master si rivolge a:
Professionisti della comunicazione
Giornalisti
Digital e social media manager
Laureati in discipline umanistiche
ELEMENTI DISTINTIVI
Oltre 750 partecipanti formati in 31 edizioni
Il master è in fase di accreditamento presso l’Ordine dei Giornalisti
Esercitazione sugli scenari emergenziali presso Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta
Network qualificato con i più accreditati consulenti e manager di primarie aziende e agenzie di comunicazione come Amazon, Coca Cola, Storyfactory, Competence Communication, The Vortex, Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il percorso fornisce gli strumenti per aggiornare le proprie competenze e comprendere come lo sviluppo delle tecnologie digitali abbia rivoluzionato il lavoro dei professionisti della comunicazione.
I partecipanti impareranno a:
definire una Social Media Strategy, analizzando il comportamento sui social del proprio target, osservando le conversazioni, dialogando con gli influencer e i blogger, definendo un piano editoriale
comprendere le tecniche di Social Media Analysis utili ad analizzare le conversazioni e misurare il raggiungimento dei Kpi
scrivere testi per il web, utilizzando le wordcloud e la scrittura in ottica SEO
progettare delle brand stories applicando le tecniche di storytelling
progettare e comunicare un evento
tutelare la corporate reputation e gestire le tecniche di crisis management
Opinioni
Materie
- Web master
- Streaming
- Stampa
- Brand
- Web writing
- Media relations
- Management
- PR
- Ufficio stampa
- SEO
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
Le lezioni del master affronteranno i seguenti argomenti:
- Online media relation e digital Pr
- Percezione e reputazione, influencer e media
- Social Media: dalla strategia alla gestione di una community
- Web writing e Seo copywriting
- Analisi e monitoraggio dei media
- Comunicare con gli eventi
- Infografiche e data visualization
- Digital storytelling
- Crisis management e brand reputation
Le lezioni del master affronteranno i seguenti argomenti:
- Online media relation e digital Pr
- Percezione e reputazione, influencer e media
- Social Media: dalla strategia alla gestione di una community
- Web writing e Seo copywriting
- Analisi e monitoraggio dei media
- Comunicare con gli eventi
- Infografiche e data visualization
- Digital storytelling
- Crisis management e brand reputation
Le lezioni del master affronteranno i seguenti argomenti:
Le lezioni del master affronteranno i seguenti argomenti:
- Online media relation e digital Pr
- Percezione e reputazione, influencer e media
- Social Media: dalla strategia alla gestione di una community
- Web writing e Seo copywriting
- Analisi e monitoraggio dei media
- Comunicare con gli eventi
- Infografiche e data visualization
- Digital storytelling
- Crisis management e brand reputation
Online media relation e digital Pr
Percezione e reputazione, influencer e media
Social Media: dalla strategia alla gestione di una community
Web writing e Seo copywriting
Analisi e monitoraggio dei media
Comunicare con gli eventi
Infografiche e data visualization
Digital storytelling
Crisis management e brand reputation
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Digital PR: ufficio stampa e online media relations