DONNE CHE VENDONO ALLE DONNE – 2 GG
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
L’acquisto è un atto sociale importante per una donna. Non sempre risponde a un bisogno concreto ma è legato a meccanismi di gratificazione personale, affermazione o identificazione, dove la componente relazionale che si instaura con il personale di vendita ha un’importanza determinante per la conclusione della vendita.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il sesso del vostro cervello: differenze nell’uso degli emisferi
“Mascolinizzazione” e “femminilizzazione”
Ormoni e cervello
Le differenze che fanno la differenza
Il potere della borsetta
Il circuito neurale della buyer
Il cervello limbico
La PFC prefrontal cortex
Diversi lavori per diverse strutture neurali
Dendriti assoni e action potential
Un seminario per le donne che vendono a una clientela femminile.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Strutture neurali
- Action potential
- Dendriti assoni
- PFC prefrontal cortex
- Cervello limbico
- Circuito neurale della buyer
- Potere della borsetta
- Ormoni
- Cervello
- Esperienza emotiva
Programma
- Il sesso del vostro cervello: differenze nell’uso degli emisferi
- “Mascolinizzazione” e “femminilizzazione”
- Ormoni e cervello
- Le differenze che fanno la differenza
- Il potere della borsetta
- Il circuito neurale della buyer
- Il cervello limbico
- La PFC prefrontal cortex
- Diversi lavori per diverse strutture neurali
- Dendriti assoni e action potential
I fondamentali per vendere alle donne
- Accogliere la cliente: il ruolo dell’empatia nel processo di compravendita
- Comunicare con la cliente: la comunicazione verbale/non verbale
- Capire la cliente: riflessioni sulle strategie di acquisto
I valori al femminile
- Ciò che le donne amano
- Di che cosa sono orgogliose
- Le diversità donna – uomo nella vendita
- Le cose in comune ma che diamo troppo per scontato
- Cose che le donne non vogliono, non fanno o alle quali non sono interessate
- Cose che le donne si aspettano o alle quali sono aperte e che invece gli uomini rifiutano
I 4 pilastri del neuro-buying
- Il prodotto:
– hard
– soft - La relazione:
– casuale
– personale - Il contesto:
– semplice
– complesso - Il tempo:
– loose
– compress
Il funzionamento del cervello e le parti attive durante l’acquisto
- I 7 livelli di coinvolgimento degli acquisti
- L’incredibile influenza degli ormoni sulla decisione finale
- I percorsi decisionali scoperti dalla neuroscienza
- Gli strumenti per stimolare la produzione di ormoni positivi
Cosa vogliono le tue clienti
- Quale esigenza (razionale o emotiva) muove all’acquisto
- Offrire una gratificante esperienza di soddisfazione personale
- Razionalità ed emotività: quanto incidono nella decisione di acquisto
- Capire velocemente chi hai davanti: di che colore è la tua cliente
- Creare la relazione più produttiva
Profilo TEAMTM: di che colore è il tuo cervello?
Far crescere il numero di donne che acquistano da te
- Come fare in modo che le clienti tornino più spesso
- Creare un rapporto positivo per un’esperienza emotiva entusiasmante
- La neuroscienza nella relazione di vendita: ascolto, empatia, partecipazione
- Rendere l’esperienza di acquisto un’esperienza da ripetere
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DONNE CHE VENDONO ALLE DONNE – 2 GG