Master in Giornalismo e Comunicazione Digitale

Master

Online

1.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

Internet si è consolidato fortemente come mezzo di comunicazione, pertanto è necessario offrire una formazione adattata alla nuova era dell'informazione inaugurata dal Web. A causa delle risorse offerte dai media digitali, saranno richieste una serie di conoscenze e competenze che differiscono molto dal giornalismo tradizionale finora sviluppato. Con il presente Master in Giornalismo e Comunicazione Digitale si intende approfondire gli aspetti fondamentali della redazione e dell'editing delle notizie nei media digitali, oltre ad ampliare gli orizzonti e i punti di vista del giornalista online attraverso gli strumenti che altre discipline come la pubblicità e il marketing mettono a sua disposizione.

Informazioni importanti

Documenti

  • Master-In-Giornalismo_compressed.pdf

Profilo del corso

Gli obiettivi da raggiungere dagli studenti di questo Master in Giornalismo sono i seguenti:Approfondire la conoscenza dei nuovi media digitali e delle opportunità che offrono nel loro lavoro come giornalisti online.Imparare a gestire gli elementi che intervengono nella progettazione e produzione di una pubblicazione digitale.Imparare a gestire i contenuti e le nuove fonti di informazione e utilizzarli per arricchire le proprie notizie.Conoscere altri settori interrelati al giornalismo che ampliano le conoscenze e sviluppano le competenze nel settore, come il marketing e la pubblicità, tra gli altri.

DIPLOMA di Master in Giornalismo e Comunicazione Digitale di 1500 ore rilasciato da EUROINNOVA INTERNATIONAL ONLINE EDUCATION, membro dell'AEEN (Associazione spagnola delle scuole di business) e CLADEA (Consiglio latinoamericano delle scuole di amministrazione)

Dopo aver completato questo Master in Giornalismo, sarai in grado di lavorare come redattore giornalistico nel settore digitale. Potrai dedicarti al giornalismo e ai media di comunicazione o lavorare in case editrici.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Escribiendo
  • Comunicación y periodismo
  • Publicidad
  • Enseñando
  • Periodismo digital

Programma

PARTE 1. GIORNALISMO DIGITALEUNITÀ DIDATTICA 1. I MEDIA DIGITALI E IL GIORNALISMO DIGITALEUNITÀ DIDATTICA 2. PROGETTAZIONE DI UN GIORNALE ELETTRONICO. INTRODUZIONEUNITÀ DIDATTICA 3. STRUMENTI DEL GIORNALISMO DIGITALEUNITÀ DIDATTICA 4. FONTI DEL GIORNALISMO DIGITALEUNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE DEI CONTENUTIUNITÀ DIDATTICA 6. ASPETTI LEGALI DEL GIORNALISMO DIGITALEUNITÀ DIDATTICA 7. SOCIAL MEDIA E GIORNALISMO CLOUDUNITÀ DIDATTICA 8. MARKETING E PUBBLICITÀ ONLINEPARTE 2. SCRITTURA GIORNALISTICAUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALLA SCRITTURA GIORNALISTICAUNITÀ DIDATTICA 2. LINGUAGGIO E STILE GIORNALISTICOUNITÀ DIDATTICA 3. VALORI E STRUTTURA DELLA NOTIZIAUNITÀ DIDATTICA 4. FONTI D'INFORMAZIONEUNITÀ DIDATTICA 5. GENERI GIORNALISTICIUNITÀ DIDATTICA 6. CARATTERISTICHE GENERALI DELLO STILE GIORNALISTICOUNITÀ DIDATTICA 7. TECNICHE DI SCRITTURA GIORNALISTICAUNITÀ DIDATTICA 8. LINGUAGGIO, NARRAZIONE E TECNICHEUNITÀ DIDATTICA 9. IL LAVORO DEL REDATTOREUNITÀ DIDATTICA 10. LA SOCIETÀ DELL'INFORMAZIONE NEL SUO NUOVO SCENARIOPARTE 3. MARKETING DIGITALEUNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTUALIZZAZIONE DEL MARKETING DIGITALEUNITÀ DIDATTICA 2. CONTESTUALIZZAZIONE DEI SOCIAL MEDIAUNITÀ DIDATTICA 4. SEM: PERFORMANCE MARKETINGUNITÀ DIDATTICA 5. INBOUND MARKETINGUNITÀ DIDATTICA 7. GESTIONE DELL'ASSISTENZA CLIENTI NEI SOCIAL MEDIAUNITÀ DIDATTICA 8. EMAIL MARKETINGUNITÀ DIDATTICA 9. ECOMMERCEUNITÀ DIDATTICA 10. COPYWRITINGPARTE 4. COMMUNITY MANAGERUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE E CONTESTUALIZZAZIONE DEI SOCIAL MEDIAUNITÀ DIDATTICA 2. SOCIAL CRM E ASSISTENZA CLIENTIUNITÀ DIDATTICA 3. INTRODUZIONE AL COPYWRITINGUNITÀ DIDATTICA 4. BLOGGING, SEO E ANALITICAUNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE DI FACEBOOKUNITÀ DIDATTICA 6. GESTIONE DI INSTAGRAMUNITÀ DIDATTICA 7. GESTIONE DI TWITTERUNITÀ DIDATTICA 8. GESTIONE DI YOUTUBEUNITÀ DIDATTICA 9. PUBBLICITÀ SOCIAL MEDIA FACEBOOK ADSUNITÀ DIDATTICA 10. PUBBLICITÀ SOCIAL MEDIA INSTAGRAM ADSUNITÀ DIDATTICA 11. PUBBLICITÀ SOCIAL MEDIA TWITTER ADSUNITÀ DIDATTICA 12. PUBBLICITÀ SOCIAL MEDIA PUBBLICITÀ SU YOUTUBEPARTE 5. ESPERTO IN TECNICHE PUBBLICITARIEUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALLA PUBBLICITÀ. COMUNICAZIONE COMMERCIALEUNITÀ DIDATTICA 2. LA PUBBLICITÀUNITÀ DIDATTICA 3. L'AZIENDA ANNUNCIANTE. L'EMITTENTEUNITÀ DIDATTICA 4. L'AGENZIA PUBBLICITARIA. L'EMITTENTE TECNICOUNITÀ DIDATTICA 5. IL CANALE DI COMUNICAZIONEUNITÀ DIDATTICA 6. LA PIATTAFORMA COMMERCIALEUNITÀ DIDATTICA 7. DEFINIZIONE E DELIMITAZIONE NEL MERCATO RILEVANTEUNITÀ DIDATTICA 8. ANALISI DEL COMPORTAMENTO D'ACQUISTO DEI CONSUMATORI E DELLE ORGANIZZAZIONIUNITÀ DIDATTICA 9. LA SEGMENTAZIONE DEL MERCATOUNITÀ DIDATTICA 10. L'ATTRATTIVITÀ DEL MERCATO E DEI SEGMENTIUNITÀ DIDATTICA 11. RICERCA DI MERCATO E MARKETINGPARTE 6. COME CREARE UN GIORNALE DIGITALE CON JOOMLA + SEOUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE A JOOMLA!UNITÀ DIDATTICA 2. INSTALLAZIONE DI JOOMLA IN LOCALEUNITÀ DIDATTICA 3. ELEMENTI DI BASE DI JOOMLAUNITÀ DIDATTICA 4. CATEGORIE E ARTICOLIUNITÀ DIDATTICA 5. ARTICOLI E MENUUNITÀ DIDATTICA 6. TIPI DI MENUUNITÀ DIDATTICA 7. CONTATTI, NOTIZIE ESTERNE, LINK ESTERNIUNITÀ DIDATTICA 8. MODULIUNITÀ DIDATTICA 9. UTENTI E PERMESSIUNITÀ DIDATTICA 10. GESTIONE DELLE ESTENSIONIUNITÀ DIDATTICA 11. TEMPLATE E GESTORE MULTIMEDIALEUNITÀ DIDATTICA 12. MIGRAZIONE DI JOOMLA 3 SU UN SERVER REMOTOPARTE 7. MARKETING ONLINE E POSIZIONAMENTO WEBUNITÀ DIDATTICA 1. MARKETING ONLINEUNITÀ DIDATTICA 2. L'AMBIENTE WEBUNITÀ DIDATTICA 3. ECOMMERCEUNITÀ DIDATTICA 4. POSIZIONAMENTO WEBUNITÀ DIDATTICA 5. POSIZIONAMENTO ORGANICO NEI MOTORI DI RICERCA (SEO)UNITÀ DIDATTICA 6. TECNICHE SEOUNITÀ DIDATTICA 7. POSIZIONAMENTO SPONSORIZZATO NEI MOTORI DI RICERCA (SEM)UNITÀ DIDATTICA 8. RICERCA DI PAROLE CHIAVE PER SEO E SEM STRUMENTIUNITÀ DIDATTICA 9. MARKETING DEI CONTENUTI (CONTENT MARKETING)UNITÀ DIDATTICA 10. SEO "BLACK HAT"UNITÀ DIDATTICA 11. PIANIFICAZIONE SOCIAL MEDIAPARTE 8. PROGETTO FINALE. REDAZIONE DI NOTIZIE E PUBBLICAZIONE COME COLUMNISTA SU UN GIORNALE DIGITALE: EUROINNOVA NEWS

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Giornalismo e Comunicazione Digitale

1.200 € IVA inc.